• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    psiky100
    Ospite non registrato

Psicodiagnostica Forense

ciao, conoscete corsi interessanti in psicologia forense?
    io sono fuori dalla materia e vorrei capire quali prospettive può avere.
    un amico mi ha segnalato questo ecm a torino (almeno mi prendo i punti...)
    http://www.elegalnet.com/Psicologiaforense.htm
    ma oltre al prezzo dovrei mettere in conto pure viaggi (circa 200 km tra andata e ritorno...)ed eventuale pernottamento...
    certo prima di iscrivermi ad un eventuale master volevo capirci qualcosa in più.
    se avete info sulla materia e prospettive lavorative sono ben gradite
    Ultima modifica di psiky100 : 01-03-2005 alle ore 16.53.40

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    i punti ecm ti servono solo se lavori nel pubblico per il resto non valgono nulla.....
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da ghiretto
    i punti ecm ti servono solo se lavori nel pubblico per il resto non valgono nulla.....
    grande ghiretto,
    cominciamo a sfatare questi ECM
    Per precisare: sono obbligatori solo per gli Psicologi, iscritti all'Ordine, che operano in ambito Sanitario, pubblico o privato.

Pertroppo, per le Scuole non è obbligatorio spiegare chiaramente a chi competono gli ECM così da non utilizzarli come specchietti per le allodole... per queste cose ci dobbiamo appellare solo all'etica e professionalità della singola struttura, ma si sa... il mondo è bello perché è vario

psiky100
    Ospite non registrato
    grazie...non sapevo di questa cosa sugli ecm
    rimane comunque la domanda...che corsi o master conoscete su psicologia forense e quali reali possibiità si hanno in questo campo?
    ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di ladyghost
    c'è il master in psicopatologia e neuropsicologia forense a padova, però l'edizione di quest'anno è già partita a gennaio, e una rinomata scuola di specializzazione a brescia. di recente è uscita una normativa che permette di lavorare in ambito psicologico giudiziario solo se si ha un certo numero di anni di esperienza o se si è seguito uno specifico corso di specializzazione post lauream, tipo questi. so che con questi studi si entra di diritto in un elenco al quale accedono direttamente i tribunali quando hanno bisogno di perizie, ma non so dirti di più. se riesco ad avere altre informazioni te le darò al più oresto. spero comunque di esserti stata utile!

psiky100
    Ospite non registrato
    utilissima
    per ora cerco solo info...per una scelta mi prendo tempo...sono ancora relativamente
    grazie

Neofita L'avatar di rosamaria
    Io ho seguito un corso di psicologia Forense organizzato dall' ASSOCIAZIONE ITALIANA DI PSICOLOGIA E CRIMINOLOGIA (WWW.CRIMINALMENTE.IT) E DAL COMITATO SCIENTIFICO LAZIO

psiky100
    Ospite non registrato
    ciao rosamaria, grazie anche a te per le info...ma è davvero lontanissimo per me
    intanto mi sono fatto mandare programma dettagliato del corso che ho linkato...mi sembra interessante la partecipazione di un magistrato...visto che può dare notizie precise su come si comportano i giudici verso le perizie e cosa chiedono.
    rimango semre dubbioso soprattutto per la distanza che mi separa da Torino...
    grazie e aspetto contributi da altri

claudia carlini
    Ospite non registrato
    Ciao, io sono laureata in Scienze dell'Educazione, ma con il rimpianto di non aver fatto Psicologia perchè ho scoperto di essere molto interessata alla psicologia forense in particolare per tutto quello che riguarda i minori coinvolti in provvedimenti penali.
    Ti posso consigliare un master di secondo livello, che per l'A.A. 2004/2005 è però già iniziato, presso la facoltà di Ferrara vedi il sito www. unife.it!Mi è stato consigliato in quanto valido.
    Sto cercando di spaziare in questo campo, ma ti dico che è durissima...

Neofita L'avatar di rosamaria
    scusa mi era sfuggito il fatto che fossi di torino....cmq in bocca al lupo!

Partecipante Affezionato L'avatar di monic2004
    ciao, ho letto i tuoi dubbi circa la distanza che ti separa da torino,pero' se ti interessano info di psic. giuridica fai in modo di partecipare al corso della facoltà di Psic.(Vecchio ordinamento) tenuto dall' Avvocato Gulotta o almeno a qualcuno dei suoi seminari...meritano davvero... io l' ho scelto come esame opzionale ed è stato uno dei corsi migliori che io abbia seguito.inoltre merita di essere conosciuto anche Lui, un docente serio, preparato e competent e che ha le idee chiare: da tutto cio' derivano spiegazioni brillanti, schematiche ma decisamente illuminanti.
    B. fortuna Monica

Matricola L'avatar di ylenia80
    sono completamente daccordo con te, per altro a Torino,ma credo anche in Italia, Gulotta è la persona maggiormente preparata e competente.
    Ho fatto la tesi con lui è posso confermare la sua serietà e genialità.
    Le sue lezioni sono imperdibili, poi ha un rapporto straordinario con gli studenti..meglio che con i tesisti..scherzo!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di *elettra777*
    a brescia??per caso qualcuno mi saprebbe segnalare il sito o qualche cosa per reperire info a riguardo.....io non ho trovato nulla...grazie

Privacy Policy