• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: quiz concorsi

Serial killer
    Ospite non registrato

quiz concorsi

spero tanto che qualcuno possa rispondermi..

la settimana prossima darò un concorso (quello per educatore pentenziario) i cui possibili quiz sono in internet. Ho trovato degli errori nelle risposte..sono sicurissima perchè ho controllato sui libri..che devo fare in caso escano quelle domande? loro nella correzione le confronteranno automaticamente con le loro e quindi mi conviene scriverle sbagliate?
    voi che fareste????????

Partecipante Assiduo L'avatar di GRONCHIO
    Ciao ! Anzitutto complimenti per esserti accorta degli errori.....qualche tempo fa mi è arrivata la lettera secondo cui io ho superato le prove di pre-selezione per il concorso da psicologo penitenziario e tra un pò ci saranno le prove scritte; tale premessa per dirti che mi sembra di ricordare che prima di cominciare il compito ci hanno messo al corrente dei criteri di valutazione usati per correggere i compiti e purtroppo mi sembra di ricordare che le risposte errare tolgono dei punti dal conteggio finale mentre quelle saltate ottengono punteggio zero. Le risposte esatte ottengono un punteggio che non è 1 ma mi sembra...0, qualcosa...naturalmente tutto questo rende complicato rendersi conto di come hai fatto la tua prova perchè non si riesce in così poco tempo a fare un conto approssimativo...tenendo conto soprattutto del fatto che non sai quale risposte sono sbagliate.
    il mio consiglio è quello di valutare bene anzitutto di non saltare troppe domande, un pò bisogna rischiare... e nel caso uscissero quelle sbagliate...forse io risponderei in base a quelle che loro pensano giuste...
    in bocca al lupo
    fammi sapere!
    I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce. Rabindranath Tagore.

La cambio io la vita che
    non ce la fa a cambiare me
    bevi qualcosa, cosa volevi
    vuoi far l'amore con me
    la cambio io la vita che
    che mi ha deluso più di te
    portami al mare, fammi sognare
    e dimmi che non vuoi morire...

Glimmer76
    Ospite non registrato
    Serial killer hai ragione riguardo agli errori.....anche io ho dubbi laceranti!!!Giovedi 3 tokka a me e non so ancora dove andare a dormire in quel di Roma.UFFA!!!Kissà quanti saremo.Anyway in bokka al lupo a tutti

Serial killer
    Ospite non registrato
    crepi grazie, e in bocca al lupo anche a voi!!! a me tocca domani...che stress!! ho telefonato per chiedere per le risposte sbagliate ma non rispondono..a sto punto mi sa che rispondo come hanno risposto loro..forse è la cosa più saggia..sicuramente con la mia sfiga domani usciranno porprio quelle domande! glimmer tu che errori hai trovato? io quello di cui sono sicura perchè ho controllato è la domanda 432 di pedagogia..poi ho anche altri dubbi ma questa è l'unica di cui sono certissima

concorso

Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo nel forum, sono un po spaesata!c'è qualcuno di voi che proverà il concorso a siena?io vorrei provarci ma non so proprio da dove cominciare per prepararmi bene

Partecipante Veramente Figo L'avatar di bettyboop80
    Ragazzi ma voi dove riuscite a reperire i bandi dei concorsi?

falce1976
    Ospite non registrato
    Puoi andare sul sito www.gazzettaufficiale.it e consultarlo periodicamente (le pubblicazioni sono bisettimanali); i concorsi nell'amministrazione penitenziaria sono anche in www.giustizia.it, vai alla sezione "pianeta carcere" e poi "concorsi".

Puoi anche usare i motori di ricerca.

Spero di essere stata utile!!

Un saluto

Partecipante Veramente Figo L'avatar di bettyboop80
    Si!Davvero molto utile!
    Grazie mille!

Privacy Policy