• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Corso PNL

molly2003
    Ospite non registrato

Corso PNL

Ciao a tutti!!

Corsi di Programmazione neuro-linguistica, cosa ne pensate?

Mi sono un po' informata a riguardo su Internet e l'idea che mi sono fatta è che tali corsi sembrano interessanti, ce ne sono tanti e di tutti i prezzi e tutti rilasciano attestato finale di Practitioner pnl, ma questo mi sembra strano se i prezzi son diversi come è possibile che il risultato sia lo stesso??? MMMhhhh...

Alcuni poi durano giorni, altri mesi, altri anni...cosa cambia???

Altra cosa: si possono svolgere anche senza aver fatto l'esame di stato?

Inoltre: L'attestato che rilasciano a cosa potrebbe IN PRATICA servire?

Io mi sono interessata alla pnl perchè da Psicologa del lavoro (ancora non abilitata) ho tante idee in mente, principalmente però il mio obiettivo è la formazione del personale e, più in generale, la crescita personale dove penso che la pnl possa infatti essere molto utile.

Qualcuno sa rispondere ai miei dubbi e darmi qualche consiglio, magari di un valido corso di pnl a firenze o dintorni?

Mi piacerebbe sapere l'opinione di Stefano Sirri, che tra l'altro ho visto dal profilo che ha il titolo di master in pnl e che mi infonde, come a tanti da come ho letto nei vari forum, tanta positività!!

Grazie comunque a tutti!!

A presto Molly

romagnoli
    Ospite non registrato
    Ciao

i corsi di pnl possono essere frequentati da tutti anche da chi ha la quinta elementare...

Personalmente ho frequentato molti corsi sul genere...e posso dirti (forse a causa di dissonanza cognitiva;-) che sono validi, ma ciò dipende da molte cose:
    1) dipende con chi lo fai...con quale istituzione, con quale trainer (ti posso assicurare che tra i trainer puoi trovare sia persone moooolto in gamba che veri ciarlatani)
    2) dal tuo approccio alla metodologia; inizia magari a lggere qualche libro oltre che a cercare informazioni su internet...(magari leggiti anche un pò di M. Erickson)

per ora questi sono gli unici due consigli che mi sento di dirti...non vorrei cadere i pubblicità o peggio ancora diffamare qualcuno;-))

per il resto sappi che la PNL ha un seguito molto mistico e questo, oltre ad avergli tolto molti meriti l'ha relegata nel paradiso delle "cavolate"....(immagina che l'80% delle persone a cui ho chiesto qualcosa di PNL, perchè mi auspicavo che fossero informate mi ha risposto "ahh si quella cosa dove se gurdi dove uno mette gli occhi puoi capire tante cose...."...ecco loro non hanno capito nulla...
    Per di più mettici un pazzo alla creazione, Bandler (co-creatore) oltre ad essere un genio è anche uno sregolato (è questo che mi piace;-)) che regale certificazioni a destra e a sinistra sotto pagamento (così mi hanno detto;-))

bhe...per ora basta così, altrimenti mi denunciano....

Se hai bisogni di chirimenti scrivi pure

A presto Romagnoli

Neofita L'avatar di Bandler
    concordo pienamente...
    Ho conseguito il diploma di Trainer in PNL applicata al Business in un ottima scuola di roma che non dico il nome alrimenti è pubblicità regresso :-)
    l'importante è chi te lo fa il corso, personalmente quando faccio aula per formare i futuri nelper (il nome di chi si occupa di pnl) sono ultra flessibile, dato che la comunicazione è una cosa molto seria da insegnare, la PNL ti da gli strumenti necessari per fare tanto sia a livello personale che professionale, non a caso il sottotitolo è LO STUDIO DELL'ESPERIENZA SOGGETTIVA, quindi sia flessibilità che rispetto per chi si avvicina. Ho avuto spesso in aula persone che non hanno studiato quasi nulla e sono persone che veramente portate ad acquisire competenze molto molto valide.
    Comunque, per quanto mi riguarda la PNL è uno studio continuo su se stessi, e personalmente la uso quando faccio consulenza emotiva e coaching...
    quindi credo che le regole del gioco siano:
    -una buona scuola di PNL
    -sapersi mettere in gioco
    -umiltà verso se stessi (non ci dimentichiamo che la razionalità certe volte chiude tutti i fronti)
    -una buona dose di volontà ad imparare queste tecniche che se usate con "ecologia" portano tantissimo benessere.
    scrivimi in privato, sono a disposizione.
    Luca
    Luca Iovane
    Psicologo del Lavoro
    Trainer N.L.P.B.A.
    Emotional Consultant

Privacy Policy