• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 84

Discussione: Io e la mia pancina

Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77

Io e la mia pancina

Ciao!

Dopo aver "dato l'annuncio" (solo la mia unica e inimitabile gemellina Stillmad sapeva...tvb tesoro!!!) nella sezione dell'Univ di Milano, mi sposto qui per raccontare a tutti voi la mia splendida avventura.

Eh sì, oggi entro nel mio quinto mese di gravidanza!!! Sembra volato in un secondo, sembra ieri che saltellavo per casa (per poi pentirmene visto che potevo fare male al piccolo ) con il test di gravidanza positivo in mano e planavo in fabbrica (la ditta dei miei) per farlo vedere al maritino al lavoro! Lui ha rischiato di svenire e non ha dormito per alcune notti dall'emozione, io ho perso il lume della ragione (prima era solo una lucina fievole fievole ma poi s'è spenta del tutto ahimè...)
    Era già un annetto che avevamo iniziato la ricerca della cicogna (siamo sposati dal 7 giugno 2003 ma convivevamo già da 6 anni perciò...): ma il mio post-pillola è stato massacrante! Cicli luuuuuuuuuuuuunghi anche di 70 giorni e pianti a dirotto ogni 2-3 mesi...insomma...non potete capire cosa ha significato vedere quel test positivo...non dico che la mia vita è cambiata da allora perchè credo cambierà nel momento in cui avrò in braccio il mio piccolo, ma ha subito una grande svolta...
    Da allora io sono sempre stata benissimo, anche troppo direi: mai avuto nausee, mai avuto problemi particolari, sempre tutto perfetto così come ogni ecografia dove il bimbo cresceva e cresceva e il suo cuore batteva batteva...fino alla tegola sulla testa, al momento di buio dopo tanto splendore...
    Ho fatto un esame (Traslucenza Nucale) che dà una probabilità statistica che il bimbo possa avere un problema genetico (Sindrome di down in primis): valuta dati come l'età (27 anni, valore di partenza basso), il valore di una piccola plica nucale che i bimbi hanno intorno alla 12a settimana di gravidanza (normale anche questo) e 2 ormoni nel sangue della mamma (valori a dir poco disastrosi) e poi ti dà una percentuale di rischio.
    Risultato: rischio triplicato rispetto alla mia età che il bimbo avesse un'anomalia genetica.
    Il mondo ha smesso di vivere.
    In un'ora io e il mio maritino abbiamo dovuto decidere se sottoporci ad un esame invasivo che ha un rischio di aborto dell'1% ma che dà la certezza sulla salute genetica del bambino.
    E abbiamo deciso di farlo.
    Ho fatto la Villocentesi: un dolore assurdo che non credevo e giorni di riposo per riprendersi dall'esame. Ma il peggio è stata l'attesa...2 settimane ad aspettare una chiamata...non passavano più...il tempo s'era fermato...ero agitata, mi incazzavo col mondo, ho litigato con chiunque avessi a tiro, piangevo ogni giorno...
    E poi finalmente arriva la chiamata: "Signora, tranquilla, il suo bimbo è sanissimo ed è un maschietto!!!"
    Ho smesso di respirare.
    E giù di nuovo a piangere come una fontanella. Stavolta per la gioia immensa...siamo come rinati!
    Aspetto MATTIA!!!
    Da allora dire che va tutto bene è dire poco: ho solo mal di schiena e qualche problema digestivo (macchissenefrega!!!) ma faccio tutto quello che facevo prima, solo più attenta a custodire on cura la mia pancina (ancora piccola per ora...)
    Ho solo iniziato a comprare di tutto per il mio piccolo: 1 tutina, le calzine, un berrettino...mi hanno già regalato il trio (passeggino, carrozzina e ovetto per l'auto) ed ho ordinato una culla meravigliosa...
    Insomma...ora iniziamo davvero a crederci: entro l'1 agosto (si spera non troppo oltre) avremo il nostro Mattia tra le braccia...non vedo l'ora che sia estateeeeeeee!!!

Scusate la lunghezza, ma è sempre bello condividere in toto una tale gioia con tutti.
    Baci da me e Mattia

FEDE

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Ma che emozione leggerti, Fede!
    Grazie per aver condiviso con tutti noi un momento così speciale!
    Un bacione a te e al piccola Mattia che cresce protetto nella tua pancina!
    ...how much wood would a wood-chuck chuck, if a wood-chuck could chuck wood?

KIA & ZENO
    from online romance to lifelong commitment!

Il mio sito & blog

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    sono felicissima per te!tantissimi auguri per te e x Mattia!

:')
    fa bene al cuore, leggere cose così.
    un abbraccio a te e al pancione
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

bello ............ quello che hai scritto è davvero *dolcissimo* ama77
    e tienici informati! anche se mancano un po di mesi dovremo festeggiare con te la nascita del piccolo Mattia!!
    Remy Lebeau
    Fu Moderatore Dolce Vita e Raduni

SeeTheLifeIveHad.CanMakeAgoodManBad
    • • • • framtida självmordsoffer • • • •

[ regolamento del forum ] * [ regolamento de "La dolce vita" ]

Carissima!
    Il giro di boa ormai l'hai fatto,che effetto fà essere a + di metà dell'opera?
    Anche io alla soglia del 5°mese ero quasi piatta,poi è stato un botto.Dal 7°in poi mi pesava stà pancia sempre + grande e in faccia mi sono modificata tutta!
    Le nausee io le ho avute eccome!
    fortuna che solo per i primi tre mesi.
    Io non ho fatto nè villo nè tnc,solo il tri test.
    Ma la morfologica devi ancora farla?E' l'eco + importante e soddisfacente,lo vedi tutto tutto,ventricoli,orbite,cristallini,manine,piedini ........
    Ma la prima secondo me è quella + bella,quel pupazzetto con gli arti abbozzati....mamma mia che emozione!
    Conosci già qualche sito sulla gravidanza?A me sono stati fondamentali per togliermi dubbi e condividere esperienze.
    Se mi è concesso fare della pubblicità ti consiglio mammeonline.net dove fra l'altro ho un nick simile al tuo(sono del 77 anche io )
    Io non mi ci sono + skiodata,dopo la nascita ti verranno tante di quelle paranoie.....ma scoprirai che è tutto regolare e che ogni cosa che fa il bimbo e ti sembra preoccupante è prassi!
    Così per la gravidanza.
    I ticker per il countdown li conosci già?io ne ho usati un paio,mi piacevano un sacco.
    Goditi ogni istante di questa gravidanza,soprattutto i suoi movimenti,ci passerete le ore a guardarli.E okkio ai bozzi!

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    grande emozione nel leggerti, felice per te...

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Evviva e poi Mattia è il nome del mio primo amore
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Ospite non registrato
    queste sono le notizie che mi fanno smettere di essere cattivo e mi riscaldano il cuore....MERAVIGLIOSO...vi auguro ogni bene!

Azzu82
    Ospite non registrato
    Che bello!!!Congratulazioni a tutti e 3 e un bacino a Mattia

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    mi sono commossa
    e siccome non trovo una faccina che piange ma di gioia, per il momento dico solo questo e appena mi riprendo torno con la faccina che urla di gioia
    un abbraccio
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Che bello Ama!!!
    Sono felicissima per te ed il tuo Mattia ...

Bacini

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

kentia
    Ospite non registrato
    non ho parole.. sono troppo emozionata nel leggerti!
    auguri di cuore e un bacino sulla pancina

Partecipante Assiduo L'avatar di ladyghost
    congratulazioni e auguri di ogni gioia!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    ...meraviglioso...
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy