• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: neo assunti

  1. #1
    Partecipante L'avatar di ale_drago
    Data registrazione
    25-02-2005
    Residenza
    Caselle
    Messaggi
    57

    neo assunti

    Ciao a tutti!
    mi inserisco in questo forum da neo utente. sto iniziando la tesi e il tema sarà quello dell'inserimento lavorativo dei neo assunti, e mi verrebbe da chiedere se ce ne sono ancora... , qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi...non mi sembra che sul tema esista molta letteratura...
    Grazie!!

  2. #2
    ciao ale,

    ti suggerisco un buon libro che ho utilizzato all'università per un esame dal titolo: "L'ingresso nel mondo del lavoro" (carocci editore).

    Il libro è un buon punto di partenza per capire le problematiche inerenti l'interazione individuo-organizzazione ed in particolare le variabili intervenienti sul processo di socializzazione organizzativa di un neo assunto.

    Il libro è molto attuale, in quanto è utile non solo in relazione ai neo assunti (merce rara?) ma anche e soprattutto, oggi, per il grande turn-over che sempre più caratterizza il lavoro nelle organizzazioni.

    Un saluto
    fabrizio
    Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
    -- Dalai Lama --

  3. #3
    Partecipante L'avatar di ale_drago
    Data registrazione
    25-02-2005
    Residenza
    Caselle
    Messaggi
    57
    Grazie Fabrizio!!
    sono un po' agitata perchè il rpfessore mi ha giusto giusto cambiato l'argomento della tesi martedì dicendomi di occuparmi di questo tema e che di letteratura ce n'è un sacco..su qualsiasi opac inserendo neo assunti spunta il nulla assoluto..
    Grazie , potrà essere un punto di partenza ottimo...la bilbiografia dei libri è sempre fonte di ispirazione!! =)

Privacy Policy