• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: neo assunti

Partecipante L'avatar di ale_drago

neo assunti

Ciao a tutti!
    mi inserisco in questo forum da neo utente. sto iniziando la tesi e il tema sarà quello dell'inserimento lavorativo dei neo assunti, e mi verrebbe da chiedere se ce ne sono ancora... , qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi...non mi sembra che sul tema esista molta letteratura...
    Grazie!!

ciao ale,

ti suggerisco un buon libro che ho utilizzato all'università per un esame dal titolo: "L'ingresso nel mondo del lavoro" (carocci editore).

Il libro è un buon punto di partenza per capire le problematiche inerenti l'interazione individuo-organizzazione ed in particolare le variabili intervenienti sul processo di socializzazione organizzativa di un neo assunto.

Il libro è molto attuale, in quanto è utile non solo in relazione ai neo assunti (merce rara?) ma anche e soprattutto, oggi, per il grande turn-over che sempre più caratterizza il lavoro nelle organizzazioni.

Un saluto
    fabrizio
    Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
    -- Dalai Lama --

Partecipante L'avatar di ale_drago
    Grazie Fabrizio!!
    sono un po' agitata perchè il rpfessore mi ha giusto giusto cambiato l'argomento della tesi martedì dicendomi di occuparmi di questo tema e che di letteratura ce n'è un sacco..su qualsiasi opac inserendo neo assunti spunta il nulla assoluto..
    Grazie , potrà essere un punto di partenza ottimo...la bilbiografia dei libri è sempre fonte di ispirazione!! =)

Privacy Policy