• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: laurea a febbraio

Ospite non registrato

laurea a febbraio

Sapete come funzionano le tasse per chi si laurea (speriamo !!! )a febbraio ?
    Mi pare di aver letto da qualche parte che bisogna comunque pagare la prima rata (in seguito rimborzata???)

Gal

Buone notizie!!!
    Se ti laurei, non entro febbraio ma entro Aprile del prossimo anno non devi pagare affatto la rata. Devi (credo entro dicembre ma informati!!!) presentare in segreteria di presidenza la domanda di discussione tesi, in seguito ti daranno tutta la modulistica e un bollettino da pagare di circa trenta Euro che è la TASSA di Discussione Tesi... ed è tutto ciò che pagherai quest'anno!!!
    In bocca al lupo!

Ospite non registrato
    che notiziona
    appena posso faccio un salto in segreteria

Partecipante L'avatar di Topinio
    Ciao
    Non so se anche a Roma funziona come a Torino, comunque ti dico...
    A torino chi si laurea a febbraio non paga le tasse ma deve andare entro fine settembre o i primi d'ottobre (I don't remember!! ) in segreteria per compilare una domanda di iscrizione sotto condizione, in cui dici che probably ti laurei a febbraio.. :teach:
    Serve nel caso poi non riuscissi a laurearti :cry: .. infatti con sta domanda potrai pagare poi le tasse a gennaio, senza MORA ...
    Mi son spiegata malissimo o no?
    Insomma spero tu abbia capito...
    In ogni caso informati nella tua facolta'...
    In bocca al lupo!
    Topò

Ciao
    Non so se anche a Roma funziona come a Torino, comunque ti dico...
    A torino chi si laurea a febbraio non paga le tasse ma deve andare entro fine settembre o i primi d'ottobre (I don't remember!! ) in segreteria per compilare una domanda di iscrizione sotto condizione, in cui dici che probably ti laurei a febbraio.. :teach:
    Serve nel caso poi non riuscissi a laurearti :cry: .. infatti con sta domanda potrai pagare poi le tasse a gennaio, senza MORA ...
    Mi son spiegata malissimo o no?
    Insomma spero tu abbia capito...
    In ogni caso informati nella tua facolta'...
    In bocca al lupo!
    Topò

Ospite non registrato
    be', certo che li a torino siete veramente complicati :hihi: :hic:
    be'....qui da noi non ho mai sentito una cosa del genere ....comunque ben venga se serve a non pagare le tasse !!!
    La prox settimana vado in segreteria sperando che sappiano svelarmi questo mistero ....e poi lo posto ..... anche tu ti laurei nella sessione invernale ?

... Lo spero tantissimo...
    ma la mia tesi è ancora in alto mare... :specchio:
    .. e la tua?
    Un bacio, a presto!

Ospite non registrato
    be' la mia e' finita da un pezzo, devo solo finire di scrivere alcune parti (e' una tesi sperimentale) ......peccato che ancora devo finire gli esami pero' .....ognuno ha i suoi problemi !
    comunque mi voglio assolutamente laureare a febb .... non ce la faccio proprio piu' !!!!!! :linguaccia: :sgrat: ............ :cry: :cry: :cry:
    ihihh...sto un po' fuori di testa :hic:

Ospite non registrato
    dunque finalmente sono riuscita ad andare in segreteria studenti e dopo una fila "pazzesca" mi sono sentita dire che chi si laurea a (o pensa di laurearsi ) a fabbraio non deve fare assolutamente nulla .... mmmm boh ....mica mi fido tanto !!se uno poi malauguratamente non riesce a laurearsi probabilmente fara' fede la domanda di laurea ..... speriamo bene

Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    Ciao....Anch'io ho lo stesso tuo problema.....sxo d laurearmi a febbraio (sono iscritta alla Sapienza)....Ho telefonato giorni fa x avere info sulla rata...e anche a me hanno detto che non devo pagarla,basta compilare la domanda d richiesta tesi a dicembre....Se poi non dovessi laurearmi.....Bhe...Si paga la rata successivamente...senza mora.....anch'io non so se fidarmi,ma se dicono così sarà vero...Spero!!!!
    In bocca al lupo!!
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....

Ospite non registrato
    Be dai siamo ottimiste......SICURAMENTE ci laureeremo a febbraio senza intoppi .
    In bocca al lupo anche a te (VIVA il lupo )

Crepiiiiiiii.....In bocca al lupo anche a te .......tu 6 del clinico????.......ciao....e Non disperiamoci troppo :cry: :cry: per queste cattive informazioni!

Ospite non registrato
    no sono dello sperimentale :o teoricamente siamo i piu' fortunati perche le nostre lauree iniziano dopo gli altri indirizzi....e abbiamo un po' piu' tempo per ultimare le ultime cose tu invece che indirizzo?

Io del clinico....bhe hai ragione ...un pò d tempo in più serve sempre....anche se ho ultimato gli esami e mi sto dedicando a temp pieno alla tesi ,sembra sempre che t serve sempre più tempo e temi di non farcela mai.............Ma noi ce la faremo

Privacy Policy