• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Mariah Carey

Matricola L'avatar di Giovanni85

Mariah Carey

adesso criticatemi dite quello ke volete (de gustibus) ma vorrei sapere voi cosa ne pensate riguardo questa cantante.
    So benissimo che è musica commerciale ma vi dico i motivi per cui apprezzo questa cantante:
    1) ha una voce da paura (non mi riferisco solo ai suoi famosissimi acuti)
    2)dal vivo è bravissima
    3)ha affrontato generi molto diversi:soul, r'n'b, pop, dance stile anni 80 (in glitter album del 2001 in cui ci sono due cover di brani anni 80 + alcuni brani con sonorità affini), ha anke rifatto la cover dei def leppard,gruppo rock anni 80 (bringin on the heartbreak) quindi ha avuto il coraggio di affrontare una canzone rock seppur trasformandola

volevo sapere voi cosa ne pensate..
    tra le altre cose il 12 aprile esce anke il nuovo album..
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Giovanni85 : 22-02-2005 alle ore 21.47.13

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4

Re: Mariah Carey

Originariamente postato da Giovanni85
    adesso criticatemi dite quello ke volete (de gustibus) ma vorrei sapere voi cosa ne pensate riguardo questa cantante.
    che non ha una voce da paura e non ha mai scritto un pezzo che ha cantato (almeno che io sappia eh ) se poi ha composto qualcosa sarei curiosa di ascoltarla.
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

syrinx e allora ti dico ke sei veramente disinformato credimi
    Xkè quasi tutti i testi delle canzoni di Mariah sono suoi. Se nn mi credi prenditi i booklet dei suoi cd e leggiti tra le parentesi ...
    Non ha una voce da paura? Ma l'hai mai sentita cantare dal vivo o hai mai sentito certe canzoni?
    Negli ultimi sta utilizzando la whispery voice ma se tu sentissi gli albums del 1990,1991,1993,1995,1997 ti ricrederesti

Blog Entries
    4
    forse è la prima volta che non mi spiace d'essere ignorante musicalmente
    cmq hai ragione sono abbastanza disinformata sulla Carey,ma per quel che ho sentito...l'ho sempre trovata noiosa

..ma forse è meglio lasciare questo thread ai fans

Ultima modifica di Syrinx : 24-02-2005 alle ore 16.47.04

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    a me questa cantante piace davvero tantissimo,le sue canzoni sono stupende...

syrinx solo una cosa..
    anzi lo do a tutti sto consiglio
    ANCHE SE ODIATE LA CAREY SCARICATEVI ''THE WIND''...è un brano dell'album ''Emotions'' del 1991 JAZZ
    Ultima modifica di Giovanni85 : 24-02-2005 alle ore 21.08.32

Hoghemaru
    Ospite non registrato
    quello che posso dire con certezza è che è bona e ha un bel paio di... corde vocali!

per il resto la voce non è male (grande estensione sicuramente), ma i pezzi non mi fanno impazzire (e ne ho sentiti abbastanza)

Blog Entries
    4
    syrinx solo una cosa..
    anzi lo do a tutti sto consiglio
    ANCHE SE ODIATE LA CAREY SCARICATEVI ''THE WIND''...è un brano dell'album ''Emotions'' del 1991 JAZZ
    mai detto di odiarla
    mi annoia solamente
    un pò come la Pausini

non x difenderla ma sai cos'è??? Forse tu conosci solo My all Without you insomma quelle canzoni stappalacrime (alcune delle quali tra l'altro bellissime)
    Ma se tu provassi ad ascoltarti Vanishing, All in your mind, Make it happen , If it's over , Emotions, The wind , Outside, The beautiful ones , Last night a dj saved my life...bè vedresti ke Mariah ha fatto anke altro..
    Poi la mia non è una propaganda è solo un consiglio

Uè non me la paragonare con la Pausini ..quella è veramente monotono :-)

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    non offendere laura pausini

No sai cosa? Laura Pausini ha una voce notevole ma alla fine varia poco nella sua musica.
    Mariah invece ha fatto davvero di tutto...ci manca solo un pezzo metal ahaha

Partecipante Esperto L'avatar di TheGathering
    non x difenderla ma sai cos'è??? Forse tu conosci solo My all Without you insomma quelle canzoni stappalacrime (alcune delle quali tra l'altro bellissime)
    Ma se tu provassi ad ascoltarti Vanishing, All in your mind, Make it happen , If it's over , Emotions, The wind , Outside, The beautiful ones , Last night a dj saved my life...bè vedresti ke Mariah ha fatto anke altro..
    Poi la mia non è una propaganda è solo un consiglio

Uè non me la paragonare con la Pausini ..quella è veramente monotono :-)
    Vero!ùLa Mariah però negli ultimi tempi mi stra deludendo..
    Forse perchè non sono + la sedicenne che andava sotto la Ricordi a strillare "Mariahhhhhh" quando si era presentata un febbraio di circa 5 anni fa..

Detto questo secondo me sa scrivere delle belle canzoni x il genere che fa....
    (Io ho cantato Make it happen col mio coro anche )

E mi è servito molto imparare anni fa a cantare le sue canzoni, così ho capito cosa voleva dire cantare cose difficili, non come la Pausini...

Poi certo, se uno non canta, magari dopo un po' si annoia..
    Io cmq consiglio altri pezzi della Mariah ovvero Butterfly, Can't take that away, Against all odds, Outside, Breakdown, Close my eyes..
    le canzoni quasi sempre parlano d'amore ma non sono troppo banali..

E ve lo dice una che ascolta i The gathering, i Within temptation, Lacuna Coil, Muse..insomma..un'amante del Gothic e del rock!
    Provare x credere...
    Controlling my feelings for too long..
    They make me....
    make me scream your screams...
    (MUSE- "Showbiz")
    Just so you'll be scared of me
    behind my power
    I will hide all my fears..
    ("Locked away"- The gathering)

Privacy Policy