• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 43

Discussione: Compagnia di Psicologi

Matricola

Compagnia di Psicologi

Sto pensando ad un'attività indipendente...

Che ne dite di metterci "in rete" nel senso di progettare e metter in pratica le nostre idee..ma con la possibilità di realizzare qualcosa di ripetibile anche in altri posti..

L'idea è costituire una "compagnia di psicologi" che ha voglia di mettersi in proprio, con la possibilità di avere un gruppo (appunto la compagnia di psicologi) formato da persone che abbiano le stesse mete professionali e che faccia da referente per le attività singole (dei membri del gruppo) che si realizzano in luoghi diversi.

Lo zigzagare in diverse attività può essere interessante, ma individuare la propria collocazione, dare forma colore e visibilità a ciò che si sa fare, ha qualcosa di divino..

Compagni di viaggio..di questo viaggio passo a voi...

Buone stelle
    ros

frala
    Ospite non registrato

Re: Compagnia di Psicologi

Originariamente postato da pagnaros
    Sto pensando ad un'attività indipendente...

Che ne dite di metterci "in rete" nel senso di progettare e metter in pratica le nostre idee..ma con la possibilità di realizzare qualcosa di ripetibile anche in altri posti..

Mi sembra molto interessante.... cosa intendi più precisamente?

Antonella16
    Ospite non registrato
    anche a me sembra interessante... ma spiegati meglio...

Postatore Compulsivo

Originariamente postato da pagnaros
    L'idea è costituire una "compagnia di psicologi"
    scommetto che ieri sera hai visto in TV "Il Signore degli Anelli"

a parte battute, la trovo un'idea ottima, tant'è che proprio domani in newsletter abbiamo già inserito un annuncio che andrà a stimolare la condivisione di idee e progetti in questa stanza di discussione...

per i prossimi mesi, poi, stiamo lavorando per mettervi a disposizione altre risorse per facilitare condivisione e creazione di opportunità... vediamo che riusciremo a combinare
    sicuramente di spazi ce ne sono e vanno solo "conquistati"

ciauz

Matricola L'avatar di Keru
    Anche a me sembra interessante, e anche io vorrei maggiori spiegazioni...

Annamaria
    Ospite non registrato
    i9dem per me....dacci maggiori info

Matricola

ohibò...

ebbene sì, confesso... ho rivisto Il signore degli anelli.... e protrebbe avermi influenzato la pubblicità del film dei giorni precedenti al mio messaggio... che dire... se anche la compagnia degli anelli vuole unirsi a noi...benvenga frodo,legolas e gli altri pagni (compagni)! :-)
    lunedì prossimo ci sarà...Le due torri...chissà che i miei neuroni non si sveglino di nuovo...e si diano alla creatività di nuovo! :-)

Sono contenta che sia un'idea condivisa da altri pagni e pagne ... in fondo siam tutti viaggiatori...

Sono un po' di fretta, scusate... a presto!

buone stelle...
    ros

ps: grazie pagno nico, grazie a voi di ops!

montanari
    Ospite non registrato
    E' un'idea originale ... due o tre persone si associano e aprono uno studio professionale in una certa zona, altri seguono l'esempio in altre zone e poi ci si supervisiona l'un l'altro. E' questo che intendi? Così si potrebbero anche fare ricerche con diversi campioni geografici. Sembra interessante ...

Ospite non registrato
    E' un'idea originale ... due o tre persone si associano e aprono uno studio professionale in una certa zona, altri seguono l'esempio in altre zone e poi ci si supervisiona l'un l'altro. E' questo che intendi? Così si potrebbero anche fare ricerche con diversi campioni geografici. Sembra interessante ...

L'idea di "compagnia" piace anche a me; vivo a Pinerolo, prov. di Torino. Sono neoabilitato ma non ancora iscritto all'ordine. Se ci sono colleghe e colleghi interessati a discutere sulla nascita di un gruppo in questa zona, per iniziare a lavorare, o se questo è troppo utopistico, per discutere e studiare insieme sulle competenze che l'art 1 della legge 56/89 ci affida... scrivetemi: enrbano@tin.it.

Un saluto a tutti e a presto.

valecaglio
    Ospite non registrato
    non vorrei ripetermi ma mi sembra interessante...soprattutto perchè penso che uno dei rischi più grossi dell'attività privata è quello di sentirsi poi "soli", chiusi in uno studio e col rischio di non sapersi più confrontare e ampliare. Suggerirei di organizzarci per creare le basi di questa idea. Io sono di Milano, e vorrei cominciare a lavorare nel privato..chi volesse mettersi in contatto...

WOW mi pare un'idea assolutamente interessante! Contatemi sicuramente!

Partecipante
    Io sono di Milano, e vorrei cominciare a lavorare nel privato..chi volesse mettersi in contatto...

Anche io sono di MIlano, anche io neoabilitata, sto pensando di iniziare a buttarmi nel privato ma ovviamente la paura è tanta e le competenze specifiche nn troppe (siamo credo tutti nella stessa barca)... CONTATTATEMI!!!! peole@email.it

Matricola
    ...ciao pagni e pagne, intendo sì organizzarsi insieme, condividere e creare ...
    ...per ora mi sto documentando sulle possibilità che le leggi offrono per realizzare nuove cose sul piano dell'autonomia... ad es. il prestito d'onore e l'imprenditoria femminile e magari anche qualche legge regionale se c'è (sono in molise e spero di riuscire a realizzare qualcosa prima che questa regione "lumaca" frani del tutto e mi ritrovo in puglia a ricominciare dall'inizio! :-) ) sperando che ci siano e valgano anche per i liberi professionisti e la prestazione d'un opera..

..pagni e pagne... che ne dite?
    ...buon lavoro ai vostri neuroni, aspetto vostre idee...
    buone stelle
    ros
    ros

Postatore Compulsivo
    ciao pagna ros,

fermo restando ciò di cui hai cominciato ad occuparti e visto che sei la pagna promotrice di questo 3d... potresti dirci un pò più nel dettaglio che intendevi in apertura circa la condivisione e trasferibilità di idee e progetti?

un saluto,
    nico

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy