• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Matricola

concorso per psicologi in amministrazione penitenziaria

Ciao a tutti! Cerco colleghi iscritti al concorso per psicologi indetto dall'Amministrazione Penitenziaria con cui condivedere dubbi, domande e quant'altro sia utile a sostenere le due prove scritte a Marzo. Io sono di Torino, ma ho piacere di colloquiare con i colleghi di tutta Italia.

Matricola

concorso per psicologi in amministrazione penitenziaria

ciao misia, anch'io ho dato la prova preselettiva. Tu quando hai la prima vera prova?

Partecipante Assiduo L'avatar di qualcosadiblu
    ciao, io sono a Roma e le prove mi aspettano il 15 e 16 marzo. Mi sono studiata l'OP da appunti miei e da un libro della Simone ed.(che nn era un granchè), il Semi per il colloquio e il Canestrari che arrivo proprio a non sopportarlo più (prima l'esame, poi l'esame di stato, poi i concorsi...che palle!).
    E tu come ti stai organizzando per la preparazione? Il problema per noi psicologi è che nn abbiamo un concorso simile su cui fare affidamento circa le prove che dovremmo sostenere: per es. come potrebbe essere il tema sull'OP? E poi che significa che abbiamo un giorno per la prova di psicologia se le materie sono due???
    Mah..speriamo bene

Dr.ssa Francesca Orlando
    Psicologa Psicoterapeuta

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    nel forum orientamento e formazione post laurea c'è un argomento già aperto alla voce specializzazioni e concorsi, date un'occhiata
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da ghiretto
    voce specializzazioni e concorsi
    http://www.opsonline.it/forum/showth...threadid=12507

Matricola L'avatar di laelena
    In realtà il confronto su ciò che stiamo studiando è nella discussione CONCORSI!!!
    ciaaoo

Neofita
    ciao ragazzi, anch'io farò il concorso, sono di genova....vi chiedo: ma il Semi è quel libro beige, piccolino? non l'ho trovato molto interessante...
    fatemi sapere cosa ne pensate
    chiara

Matricola
    [Ciaoqualcosadiblu , rispetto all'OP io sto utilizzando il manuale Canepa- Merlo e le leggi principali. Di psicologia anch'io ho pensato di rivedere il buon libro di Semi, che va bene sempre.
    Il Canestrani di cui parli tu non lo conosco. Mi mandi i dettagli?Ho telefonato al Ministero per avere inf. sulla tipologia della prova, e mi han detto che fino al 7 marzo non risponde nessuno perchè il personale è impegnato in Via Brava. Mi chiedo sarà un unico tema o ci saranno più situazioni da commentare?
    Anch'io sono a Roma il 15 e il 16. Vedremo.
    Grazie Ghiretto per l'indicazione.
    Buon lavoro

Matricola
    A Chiara: sì è proprio quello beige. Si intitola: Tecnica del colloquio

Neofita L'avatar di joanna
    scusate mi potreste dare informazioni in merito al concorso penitenziario?quando scade?dove posso prendere i moduli per partecipare?sono ancora in tempo? grazie a tutti
    gianna

Matricola
    Non sei più in tempo poichè il bando è scaduto a maggio 2004. Noi ora ci stiamo preparando per le prove. Come vedi i tempi dei concorsi ministeriali sono a dir poco biblici.

Privacy Policy