• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Virus e spamming

Partecipante Affezionato L'avatar di Magnetica

Virus e spamming

Ciao!
    Non sapevo dove scrivere per chiedere se tra voi c'è qualcuno che ha questo problema:

un virus "infame" sul PC che, da quanto ho potuto riscontrare, colpisce attraverso il provider "libero" ma non è chiaro se parta da qualche mailing list o da qualche sito.
    Io ho "Norton antivirus" ma nonostante lo scanning del disco il programma non riesce ad evitare che si ripresenti il virus.
    Il virus in questione modifica il numero di accesso alla connessione, crea un falso provider (appare la scritta "axc") e disconnette quello in uso; inoltre arrivano delle spamming mail facilmente riconoscibili perchè assurde.

Io sto facendo delle ricerche per capire come risolvere il problema quanto prima.
    Per favore, se qualcuno di voi avesse delle info al riguardo mi faccia sapere.
    Non appena il virus sarà riconoscibile, eventualmente aggiornerò sul da farsi per eventuali necessità di qualche altro utente.

Grazie e a risentirci!
    Magnetica

Ciao!
    Ho degli aggiornamenti al riguardo per chi fosse interessato.
    Dopo una ricerca più approfondita ho individuato, grazie al supporto tecnico, almeno quattro possibili file capaci di effettuare le modifiche (v. messaggio precedente).
    Se qualcuno di voi li individuasse sul proprio PC e li volesse eliminare, i nomi sono:

wavdriver.exe
    languard.exe
    idev.exe
    avidup.exe

Ci risentiremo in caso di ulteriori sviluppi.
    Magnetica

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    ciao Magnetica
    io di virus non me ne intendo ma nella stanza Dolce Vita un altro utente ha chiesto aiuto per un problema simile

leggi il topic

prova a leggere se ci sono dei consigli che possono servire anche a te

ciao
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Ciao Chiara!
    Ok! Faccio un salto nella stanza "Dolce Vita"... .I
    In effetti, ero indecisa su dove iniziare la discussione perchè non c'è una stanza specifica per i problemi informatici.
    Ritornando ai virus, per ora è stato sufficiente scoprire e debellare quei file che si sono autoinseriti ma non vorrei parlare troppo presto...
    Per quanto riguarda lo spamming, temo si tratti di un capitolo a parte perchè continuano a presentarsi strane e sconosciute mail in lingua inglese che ovviamente cancello ed elimino dal cestino.
    L'unica cosa che mi viene in mente di fare è utilizzare i filtri; quantomeno la procedura avviene in automatico.
    Magnetica

Privacy Policy