• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 30

Discussione: Serpenti

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa

Serpenti

Ragazzi continuo a sognare serpenti ne sono terrorizzata
    Stanotte ho sognato la mia migliore amica che entrava in una casa/grotta piena di serpenti ed io scappavo via perchè avevo paura lasciandola sola...

Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)
    Io per anni ho sognato il cane dei vicini. A volte nseguiva me, a volte mio padre o mia madre, comunque sempre persone a me care.Poi alla fine i sogni hanno smesso...................sarà che ho cambiato casa?!?!?!?!
    Infatti è una cosa strana,ma evidentemente vera,che coloro che parlano,parlano piuttosto x il piacere di dissentire che x il piacere di assentire,e la ragione di ciò sta forse in questo,che nell'assenso forse nn si può levare la voce proprio così alta come nel dissenso. (Samuel Beckett)

Membro club del giallo-tessera n° 18-single per vocazione

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    vediamo un pò di analizzare il sogno: i serpenti possono significare anche dei cambiamenti importanti, (anche i cambiamenti "fanno paura" e sono difficili da affrontare)ce ne sono stati nella tua vita ultimamente? oppure l'amica che hai sognato deve o sta affrontando dei cambiamenti significativi nella sua vita?
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Originariamente postato da urd
    vediamo un pò di analizzare il sogno: i serpenti possono significare anche dei cambiamenti importanti, (anche i cambiamenti "fanno paura" e sono difficili da affrontare)ce ne sono stati nella tua vita ultimamente? oppure l'amica che hai sognato deve o sta affrontando dei cambiamenti significativi nella sua vita?
    Cambiamenti non ce ne sono stati di sostanziali...forse indica la VOGLIA di cambiamento??? Non saprei!!!

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    quand'ero alle medie sognavo spesso anch'io i serpenti,m'inseguivano e ne avevo paura
    Ne parlai con la mia proffa di allora che s'interessava all'interpretazione dei sogni e lei mi disse che i serpenti simboleggiano i fratelli
    gelosia verso un fratello..mi disse.

o_O
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Nos*
    Ospite non registrato
    E' un sogno decisamente sfortunato.Il serpente indica un nemico che vuole la nostra rovina economica o un rivale che cerca di insidiare la nostra felicità . Solo se nel sogno ammazziamo il serpente,riusciremo a rendere vani tutti i nostri sforzi.

Mia Madre invece mi diceva che il serpente indica malelingue

Originariamente postato da Syrinx
    quand'ero alle medie sognavo spesso anch'io i serpenti,m'inseguivano e ne avevo paura
    Ne parlai con la mia proffa di allora che s'interessava all'interpretazione dei sogni e lei mi disse che i serpenti simboleggiano i fratelli
    gelosia verso un fratello..mi disse.

o_O
    Una Prof. delle medie che si occupava dell'interpretazione dei sogni??? WOW Bellissimo
    Io ho un fratello ed una sorella...ma gelosia nei loro confronti proprio... non credo.... anche se ultimamente ho capito che "mai dire mai"

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Nos*
    E' un sogno decisamente sfortunato.Il serpente indica un nemico che vuole la nostra rovina economica o un rivale che cerca di insidiare la nostra felicità . Solo se nel sogno ammazziamo il serpente,riusciremo a rendere vani tutti i nostri sforzi.

Mia Madre invece mi diceva che il serpente indica malelingue
    Nos ma questa dove l'hai presa da x files?

Una cosa è la psicologia, un'altra è quella del senso comune

Anche mia nonna diceva che il corvo rappresenta la morte, ma se così fosse io sarei già andato dall'età di 5 anni

A parte gli scherzi, da quel pò che ho studiato di dinamica e dai non pochi libri letti su freud, ho riassunto che non è mai possibile dare un'interpretazione di un sogno così radicale, ne si può generalizzare, un sogno mica è come la smorfia

Non credo nemmeno che il serpente si possa attribuire genericamente alla figura fraterna, tutto dipende cmq dai vissuti e dalla soggettività del paziente (cioè Isuccia )

Forse la somma Alea se passa di qui può illuminarci, a mio avviso è davvero brava in materia

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da jd

Dal sesto volume della Fabbri Editori ''Guida all'interpretazione dei sogni'' Enciclopedia Conoscerti''

Voce serpenti pag 7 fin qui con la Psicologia ci siamo....

per quanto concerne le malelingue...la prossima volta eviterò di approfondire l'argomento con qualcosa di cultura personale...

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Nos*
    Dal sesto volume della Fabbri Editori ''Guida all'interpretazione dei sogni'' Enciclopedia Conoscerti''

Voce serpenti pag 7 fin qui con la Psicologia ci siamo....

per quanto concerne le malelingue...la prossima volta eviterò di approfondire l'argomento con qualcosa di cultura personale...

Nos non vado oltre per non mandare OT il post di Isa, ma se il vecchio Freud leggesse che i sogni si interpretano da un'enciclopedia, di sicuro non parlerebbe di psicologia, perchè di psicologia non si tratta

Cmq Aleaaaaaaaaaa dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Nos aggiungo che mi sembra improbabile riuscire a sconfiggere il mio "nemico" solo ammazzando un serpente nel sogno.... magari fosse così facile

Comunque grazie a tutti per i vostri pareri, effettivamente il serpente preso singolarmente può significare tante cose (ho letto che è un simbolo fallico) ma si può trovare il suo reale significato nel sogno solo se interpretato in un quadro generale

Nos*
    Ospite non registrato
    se il vecchio Freud leggesse che i sogni si interpretano da un'enciclopedia, di sicuro non parlerebbe di psicologia, perchè di psicologia non si tratta

Cmq Aleaaaaaaaaaa dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

E' qui che ti sbagli Jd,a scrivere quell'enciclopedia sono persone che conoscono Freud meglio di noi, è il loro lavoro,una casa editrice poi non avrebbe incaricato dei semplici Studenti come noi alle prime armi per scriverla...non sempre posso darti ragione con tutto il rispetto...magari quando avrò il piacere di averti qui da me te la mostro e poi la portiamo da un nostro Prof di Dinamica...adesso sarà Alea...a dirci la sua...ho trascritto solo il significato di Serpente...non pensavo venisse interpretato come qualcosa tratto da X files..eviterò anche questo..scusate l'Ot....

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    "La voce dell'intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finché non trova ascolto"

Hai dato un'occhiata al Regolamento di Ops? Clicca [Quì] o [Quì]

*Die schöpferische Gestaltung des Ganzen ist mehr als die Summe der einzelnen Teile*

*Il mio spazio* sulla "Cucina Giapponese"
    Visita il sito di Altra Psicologia

Originariamente postato da marcheseblu
    [CLICK]
    Grazie marcheseblu

Postatore Epico L'avatar di paky
    Isù io purtroppo non ci capisco molto, e inoltre concordo sul fatto che bisognerebbe conoscere tante altre cose per dare significato ad un sogno che "da solo" non significa e non può significare assolutamente nulla. Anche a me m'è venuto in mente subito che il serpente potrebbe rappresentare un simbolo fallico Questo perchè ovviamente noi studiamo più approfonditamente solo Freud... però ad esempio l'interpretazione data sul sito che indica marcheseblu mi sembra molto interessante

Per il resto, mi voglio comprare anche io l'enciclopedia così quando viene un paziente a raccontarmi un sogno la caccio un attimo e gliel'interpreto ok scusate
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy