• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: psicodinamica

Partecipante Affezionato

psicodinamica

ciao a tutti,
    qualcuno sa dirmi qualcosa dell'esame di psicodinamica di francesconi....è uno dei miei ultimi esami...è per questi ultimi mi sto veramente agitando....cosa mai successa con i precedenti!
    grazie mille anticipatamente...
    birimba!

Partecipante Esperto L'avatar di myssa
    se hai un po' d pazienza, lo dovrei frequentare al IV trimestre...
    La puntualità è la virtù di chi si annoia

"Non fa scienza sanza lo ritener l'avere inteso" , Dante

Se i soldi crescessero sugli alberi, a me capiterebbe un bonsai...

Partecipante L'avatar di Arioch
    Il corso è stupendo, ma devi essere attirata dalla "psicanalisi"... comunque è praticamente incentrato su Bion, l'amante segreto delle fantasie del prof!!!

Ovviamente negherò tutto quello che ho detto, se Francesconi viene a cercarmi!!!

Hihihih
    Sei vuoi avere più di quello che hai, devi essere più di quello che sei. Jim Rohn

io purtroppo nn riesco a frequentarla perchè alla stessa ora ho esercitazioni psicodiagnostiche con Colombi... a proposito, lo sapevate che costui è niente popò d meno che il vicepresidente dell'ordine degli psicologi in Lombardia?!!

L'avatar di laura81
    Ciao a tutti!
    Ma Francesconi è proprio fissato con Bion!!!
    Ho dato Psicodinamica l'anno scorso: lo scritto, ovviamente su Bion, era a domande chiuse V/F incentrato sugli argomenti del libro "introduzione al pensiero di Bion"... vi assicuro che il compito è semplice (fate attenzione alle affermazioni: devono essere completamente vere per essere giudicate tali)
    L'orale è invece incentrato sul libro di di Bott Spillius su Melanie Klein (a me personalmente è piaciuto molto poichè tratta casi clinici interessanti) e se partite da un buon voto scritto, l'orale è davvero una "passeggiata"!
    Dalla descrizione che vi ho fatto dell'esame è facile intuire che mi sono portata a casa un bel e lode!
    Buono studio e in bocca al lupo a tutti!

"Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

qs esame dovrò darlo il 22 d qs mese, ma nn ho mai frequentato e ho una paura boia dell'orale, anche x' nn so se riuscirò a fare tutti saggi che devono essere studiati!!!
    Qlcuno d voi può dirmi a grandi lineee cosa chiede d +???

Partecipante Affezionato

Psicodinamica

Ciao,
    Purtroppo non c'è una cosa che chiede di più delle altre:-(...sfoglia il libro e ti dice di parlare di un saggio. Cmq lui è veramente bravo!!!!
    Mi spiace non aiutarti di più!!
    L'unica cosa che ti posso dire stai attenta alle crocette...sembrano facilissime...ma in realtà...leggile bene..che ci sono quelle piccole parole che non noti che ti fanno sbagliare!
    Ciao
    Birimba

x la Vale
    Ospite non registrato

psicodinamica : niente paura!!!

Originariamente postato da myssa
    qs esame dovrò darlo il 22 d qs mese, ma nn ho mai frequentato e ho una paura boia dell'orale, anche x' nn so se riuscirò a fare tutti saggi che devono essere studiati!!!

Originariamente postato da myssa
    ciao! confermo quanto già detto da birimba e inoltre, x la parte antologica: lui sfoglia il libro e, più che interrogarti su ciò che sai a memoria, ti chiede di leggere e COMMENTARE secondo le tue opinioni/conoscenze quanto scritto. E' davvero all'acqua di rose, lui è bravissimo e il consiglio è di affrontare l'orale più come una discussione a due che come una interrogazione. non incentrare il tuo studio sull'imparare tutto e a memoria, lui prima ti fa leggere, quindi, anche se non ricordi una cosa, hai modo di recuperarla al momento . l'importante è CAPIRE per poter poi COMMENTARE. spero d'esserti stata utile, a me l'esame meglio non poteva andare! quindi, in bocca al lupo!
    ciao!

wow, grazie tantissimo, speriamo che sia veramente come dite! Adesso mi sto studiando bene il libro di Grimberg, così avrò più probabilità di passare all orale!
    Certo che Bion proprio facile nn è...

Privacy Policy