• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 61

Discussione: psicologi a scuola

paki23
    Ospite non registrato

psicologi a scuola

ciao, io sono un'insegnante di scuola elementare, sono anche una laureanda in psicologia clinica alla facoltà di Caserta, vi posso assicurare che a scuola c'è bisogno di psicologi e non solo x i bambini, ma anche x i genitori. Un tempo esisteva la figura dello psicologo a scuola, poi hanno dato priorità ad altre "cose" e tale figura è stata messa da parte . Se trovate un modo per "RIENTRARE" nelle scuole fatemelo sapere
    CIAOooooooooooooooooooooooooooo!

Neofita
    Psicologo a scuola, si è vero..ma quale è la reale richiesta?
    Io ho appena terminato il secondo scritto d'abilitazione, ed in attesa dell'iscrizione all'albo sto cercando dei primi lavori per iniziare. Una scuola media mi ha contattato attraverso un'associazione con cui ho lavorato in passato per seguire un ragazzo di 13 anni in serie difficoltà. Nella pratica dei fatti è ancora in 1a media e non riescono a contenerlo più entro la classe. Vogliono mandarlo via (anzitempo) dalla scuola e averlo a giugno per esami di terza media da privatista. Ciò che volevano, però, non era che seguissi il ragazzo dal punto di vista motivazionale ed eventualmente anche educativo, bensì lo aiutassi ad imparare a memoria delle piccole lezioni, durante la mattina, portandolo fuori dalla classe.Queste lezioni avrebbe dovuto poi "recitare" in un esame "fantoccio". A mio avviso si trattava di una richiesta di doposcuola camuffato, e mi son rifiutato. Sono certo che altri la posto mio avrebbero accettato, vista la scarsità di lavoro che c'è a palermo, dove vivo. Voi che ne pensate? E' giusto assecondare certe richieste solo perchè non abbiamo alternative di lavoro? Antonio1976

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Ciao Antonio,