• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 39
    silviazero
    Ospite non registrato

Cercasi colleghi a Vicenza!

Ciao,
    mi chiamo Silvia. Dopo la laurea in psicologia clinica e di comunità, ho frequentato un master biennale in psicologia scolastica. Ho esperienza come psicologa nelle scuole, anche se è un lavoro piuttosto precario. Faccio anche qualche consulenza in un Centro di Verona, sempre in materia di psico scolastica e rapporti educativi genitori-figli.
    Mi piacerebbe conoscere psicologi della mia zona, magari per programmare ed avviare insieme un'attività che possa soddisfare ogni nostra esigenza: l'unione fa la forza!!!
    Aspetto fiduciosa!
    Silvia

sonfio
    Ospite non registrato
    Ciao Silvia io mi chiamo Sonia e abito a Vicenza!
    Io mi sono laureata nel 98 (psicologia del lavoro) e dal 99 lavoro in una scuola!
    Spiegami bene cosa fai e cosa vorresti fare....non si sa mai!!
    Ciao Sonia

silviazero
    Ospite non registrato
    Ciao Sonia, ci siamo laureate nello stesso anno...!
    Le mie esperienze in ambito scolastico sono legate a progetti portati avanti nelle classi (educazione sessuale per normodotati ed handicap, educazione socio-affettiva, orientamento per la terza media, migliorare i rapporti interpersonali...). Inoltre, da tre anni gestisco uno sportello di counseling per genitori ed alunni in una scuola media. A Verona, invece, lavoro da pochi mesi e per il momento mi occupo di consulenza telefonica e di qualche consulenza ai genitori che vogliono gestire meglio il loro rapporto educativo con i figli (materna, elementari). Naturalmente, queste esperienze per vivere non mi bastano (!!!) e quindi lavoro anche nel servizio rivolto ai disabili sensoriali della provincia (in qualità di istruttore-educatore): mi occupo di una bambina non vedente e di un bambino ipovedente.
    Cosa mi piacerebbe fare? Trovare qualcuno che abbia voglia di unire le forze e progettare un lavoro stabile, magari costituendo un'associazione. Sono convinta, poi, che da diverse teste possano scaturire più idee per portare avanti il progetto nel miglior modo possibile... Gli ambiti di intervento? Principalmente la psicologia scolastica e il counseling ai genitori, ma perchè non vagliare anche altre proposte??!!!???
    Sarebbe bello coprire più ambiti di intervento!
    Se l'idea ti piace potremmo iniziare a conoscerci... e speriamo che qualcun altro si unisca a questa iniziativa!
    Ciao, Silvia

sonfio
    Ospite non registrato
    Io lavoro in una scuola a tempo pieno!
    io mio oocupo nonsolo della parte diciamo psicologica (counseling, orientamento etc..) ma anche della parte didattico-progettuale: gestione corsi, stage,aziende, etc,,.
    Mi piace la tua idea!
    aggiungo un "problemuccio" temporaneo...io sono incinta (5 mesi) e perciò per qualche tempo sarò fuori portata...ma partecipo volentieri a questo forum,perchè non si sa mai!!!
    io poi sono dell'idea che non bisogna scartare nulla, ogni possibiità potrebbe trsformarsi in qualcosa di unico!!
    Come tu già saprai non è così facile entrare nella mentalità veneto-vicentina su queste cose, ma piano piano le cose cominciano a cambiare un pò, io vedo qui a scuola che se mi presento come psicologa i ragazzi si mettono subito sul chi va là....se invece mi presento comem coordiantrice del corso allora ho campo aperto....
    Ma tu di dove sei? Verona o Vicenza?

silviazero
    Ospite non registrato
    Io sono di origine bergamasche (trasferita nel vicentino per amore!).
    Attualmente abito a Sovizzo, ma ho acquistato un appartamento a Creazzo e conto di andarci ad abitare entro l'estate!
    Tu sei di Vicenza città? Io abito qui da poco più di due anni... quindi non ho ancora individuato dei solidi punti di riferimento per lavorare in questo ambito, che mi piace molto!
    Sono contenta, finalmente, di conoscere qualcuno della zona!
    Se ti va ti mando una mail in privato...
    Ciao e buona giornata,
    Silvia

silviazero
    Ospite non registrato
    Vicentini... non c'è più nessuno che risponde all'appello????

Partecipante L'avatar di marta978
    eccomi... mi chiamo Marta e abito in provincia di vicenza... a dir la verità io mi laureo tra due giorni dunque non so se faccio al caso tuo..Comunque mi farebbe un sacco piacere poter almeno partecipare al gruppo che intendi creare... sono disposta a far tutto anche fotocopie... l'unica esperienza che ho è quella della tesi che riguarda l'ansia nell'apprendimento, che ho fatto somministrando test tipo EMAS e Tai ai ragazzi delle scuole...
    a presto marta

sonfio
    Ospite non registrato
    Marta tanti in bocca al lupo per la tua laurea!!!!!!!!!!
    provincia? dove?
    ciao Sonia

Partecipante L'avatar di marta978
    ciao Sonia... io sono di Valdagno... in mezzo alle montagne insomma. tu di dove? intanto crepi il lupo... sono agitatissima e non vedo l'ora che passi
    Marta

silviazero
    Ospite non registrato
    In bocca al lupo per la laurea, Marta!
    Adesso ti lascio tranquilla, visto che sta per arrivare il tuo sospirato momento... Ma conto di conoscerti...
    A presto!
    Silvia

silviazero
    Ospite non registrato
    Sonia, ti ho mandato un messaggio in privato.... Ma non riesco a visualizzarlo! Ti è arrivato?

sonfio
    Ospite non registrato
    Si Silvia mi è arrivato!!! poi ti rispondo!!!
    Marta io sono di Vicenza (S. Lazzaro-Vicenza ovest) ho molti colleghi che vengono da Valdagno, lo conosco e come!!!
    facci sapere come va la giornata della laurea!!!
    goditela, per me è stato un giorno bellissimo, (indipendentemente da coem va e dalla votazione) è un momento in cui ti senti di avere concluso una cosa tua, un bel traguardo!!!
    divertiti!!!!!!!
    Ciao Sonia

silviazero
    Ospite non registrato
    Dai ragazzi... fatevi avanti! Sto aspettando altre adesioni.... e idee!

eriketta
    Ospite non registrato
    Ciao, sono Erika ho appena passato l'ex di stato, abito a mezz'ora da Vi, sono dei Colli Euganei. Sono laureata in psi dello sviluppo indirizzo "difficoltà e patologie dello sviluppo", ho fatto un tirocinio in consultorio e sono molto interessata alle problematiche infantili e all'aspetto educativo. Ora sto preparando l'ex per l'ammissione alla scuola della lis indirizzo bambini. Nn credo di passare ci sono pochi posti ma ci provo. Mi interessa molto la tua idea e potrei proporti anche altre valide persone. Se pensi faccia al caso tuo contattami

miramartaa
    Ospite non registrato
    Ciao Silvia, sono Marta di Verona, anche se per ora vivo a Padova. Sono laureata in Psicologia dello Sviluppo, e il tirocinio Post Lauream l'ho svolto al Comune di Venezia con un progetto nelle Scuole del territorio di prevenzione al disagio, affiancamento agli insegnanti e gruppi genitori. Mi sto preparando per l'esame di stato, sto frequentando un Master in Genitorialità e sviluppo dei figli (Fava Vizziello). Mi piacerebbe rimanere in ambito scolastico o nel territorio con interventi di prevenzione e sostegno. Penso che l'unione faccia la forza, perciò sarei interessata a collaborare alla creazione di un'associazione. Il mio indirizzo è : miramartaa@yahoo.it. Intanto ti saluto e ti faccio in bocca al lupo!! Marta

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy