• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 55

corso formazione psicodiagnostica

qualcuno saprebbe darmi informazioni su eventuali corsi di perfezionamento in psicodiagnostica?se si, dove?
    grazie in anteprima

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Prova a cercare sul sito dell'università di Padova. Al LIRIPAC fanno corsi di Rorschach, ORT e TAT. Di solito li tiene la Lis, che puoi provare a contattare direttamente a adriana.lis@unipd.it (se non ha cambiato indirizzo nel frattempo).

Ciao
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

grazie lo stesso ma la zona che mi interessa e da Roma in giù...perchè sono di bari.
    comunque grazie

Partecipante L'avatar di lilium
    Ciao aritah
    a roma nella mia scuola di specializzazione fanno anche 1 corso di psicodiagnostica della durata di 2 anni...al momento sono 1 pò confusa su quale indirizzi darti xchè il sito della scuola al momento non funziona...aspetta ti posso dare cmq l'indirizzo e-mail dell'istituto terapeutico romano (Iter, scuola di specializzazione) iterpsico@virgilio.it, puoi chiedere direttamente le informazioni che ti servono.
    Spero di esserti stata utile.
    CIAAAAOOO

A Milano c'è l'A.R.P. in piazza Sant. Ambrogio 16: tengono corsi su Le Blacky Pictures, Wais-R, Rorschach, etc. E' uno studio associato che fa didattica, ricerca e terapia molto serio.
    Potresti farti consigliare qualche scuola dalle tue parti.
    sito: www.arpmilano.it

Spero di esserti stata utile.

Debilop
    Ospite non registrato
    a roma io ho fatto un corso di psicodiagnosi durato due anni presso il ceipa tenuto da paolo capri e anita lanotte. i test utilizzati sono: rorscharch, mmpi, disegno figura umana, wais, cioè quelli richiesti di solito in una perizia in tribunale

a me è piaciuto molto e sono rimasta soddisfatta. sia anita che paolo lavorano presso tribunali come ctu e inoltre tengono anche un master di psicologia giuridica.
    debilop

edgardocarli
    Ospite non registrato
    ci sono corsi di psicodiagnosi a Bologna 30 maggio-1 giugno Roma 22-23 giugno

prm
    Ospite non registrato
    ciao edgardocarli
    sapresti dirmi dove posso recuperare informazioni sul corso di psicodiagnosi di Bologna?
    grazie

Neofita L'avatar di rosamaria
    CIAO ARITAH IO HO FREQUENTATO UN CORSO DI FORMAZIONE IN PSICODIAGNOSTICA BIENNALE E MI SONO TROVATA BENISSIMO IL SITO è www.cifric.it le sedi sono a Napoli e a Roma

Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    ciao rosamaria! ho visitato il sito da te citato ed il corso è effettivamente interessante..purtroppo non si accenna da nessuna parte ai costi..tu puoi dirmi una cifra orientativa del costo? grazie!
    "hai scritto me su un foglio senza nome e hai raccontato una storia trasparente...." l'aura

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    io sto svolgendo il tirocinio pre-laurea all' A.R.P. di Milano, se a qualcuno servono informazioni potrei essere d'aiuto
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

adriana b
    Ospite non registrato
    Anche io sto frequentando il Cifric a Napoli, mi trovo veramente bene, comunque sul sito www.cifric.it troverai tutte le info anche sui costi... Te lo consiglio!

Neofita L'avatar di dolphyv
    ho avuto modo di visitare il sito del C.I.F.RI.C. poikè ank'io sn partic interessata alla psdiagn. ho visualizzato tutti i possibili corsi e rimango un po' perplessa rispetto alla complettezza che simili corsi possano offrire poikè m sembra un po' riduttivo il num di incontri previsti.
    ed inoltre m sembra MOLTO strano che nel corso supplementare nn siano previsti moduli per il Rorschach ... ...
    ki d voi lo frequenta può risp alle mie perplessità?!

maraxxxx
    Ospite non registrato
    ciao, qualcuno saprebbe per caso se ci sono centri che fanno corsi di psicodiagnosi a firenze?

adriana b
    Ospite non registrato
    Beh, in quanto allieva forse posso "delucidarti"...
    Ho avuto modo di verificare che gli incontri, di ben 6 ore ciascuno, sono sufficienti (anche se stancanti!)...
    per quanto riguarda il corso supplementare, è fatto per l'appunto per spiegare quei tests (più "seplici", se così si può dire...) che non vengono trattati nei primi due moduli, che sono quasi esclusivamente dedicati al Rorschach.
    io sto frequentando il primo e terzo modulo in contemporanea, per abbreviare un po' i tempi, e devo dire che il personale docente è competente, qualificato e chiaro, oltre che stimolarci continuamente, in sede di lezione e fuori, ad esercitarci per acquisire quella indispensabile "praticità" che ci servirà in sede di somministrazione vera e propria (a pagamento, ovviamente).
    Io sto seguendo il corso perchè rientra nei miei interessi più vivi, perchè ha un buon rapporto qualità-prezzo, perchè altri che l'hanni fatto prima di me mi avevano già detto che si erano trovati bene, perchè sto facendo un investimento per il futuro, perchè credo che una qualifica supplementare (a parte la specializzazione che già sto seguendo da un anno e mezzo) possa essere utile come titolo e come applicazioni in campo lavorativo, e perchè sono affezionata a Francesco Bruno, col quale mi sono laureata, anche se non seguo il corso a Roma, che si tiene presso il suo studio.
    Spero di avere soddisfatto alcune tue curiosità, ma se hai bisogno di ulteriori info sono a tua disposizione! Un bacio

Adriana

P.S. Non mi hanno mica pagata per fare pubblicità all'istitutop(peccato!!!)

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy