• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 32
    Francy84
    Ospite non registrato

studenti-lavoratori:se può fare?????

Allora un altro grosso saluto a terry,luthien e tom57 bè intanto vi dico qualcosa di me..io studio a firenze,ma sono di bologna e "superato" il prossimo esame di genetica inizierò a cercarmi un lavoro part-time voi avete provato a lavorare e studiare nello stesso tempo..secondo voi è fattibile o rischi di uscire fuori di testa??? qualche suggerimento,incoraggiamenti o meno???

g3pp3tto
    Ospite non registrato
    ... mah... guarda Francy..
    io non son mai stato un genio e manco un secchione.. (credimi)..
    però anch'io faccio sponda da un altra città... un bel po' più su di bologna.. fino a firenze pur io!
    e lavoro le mie 8-9 ore quotidiane.. da un bel po d'anni..
    certo, ci vuole coraggio, ma è fattibile..

suggerimento?

prova no!

Francy84
    Ospite non registrato
    grazie x la risposta g3pp3tto..posso kiederti ke lavoro fai e a ke anno sei??e una domanda ke non c entra niente:da dove viene il tuo nick?????

Ospite non registrato

Re: studenti-lavoratori:se può fare?????

Originariamente postato da Francy84
    Allora un altro grosso saluto a terry,luthien e tom57 bè intanto vi dico qualcosa di me..io studio a firenze,ma sono di bologna e "superato" il prossimo esame di genetica inizierò a cercarmi un lavoro part-time voi avete provato a lavorare e studiare nello stesso tempo..secondo voi è fattibile o rischi di uscire fuori di testa??? qualche suggerimento,incoraggiamenti o meno???

una cosa e' certa ci vuole tanta forza di volonta' e determinazione,se non ce le hai lascia perdere....se ce le hai cerca di preferire lavori in uffici...dove volendo potresti anche portarti un libricino da leggere in caso di poco lavoro e soprattutto come in tutte le cose della vita ci vuole C**O!!!

Francy84
    Ospite non registrato
    su questo hai ragione..io sono comunque una a cui piace iniziare qualcosa x portarla alla fine e portarla alla fine nei migliori dei modi..sono un po molto esigente da me stessa..sul lavoro migliore ank io penso sia quello dell'ufficio..bè vedremo che ne sarà!!!grazie!

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Ciao Francy!! benvenuta in OPS! Se vuoi un consiglio veramente sincero da parte mia invece che part-time cercati un lavoro occasionale tipo promoter o cose del genere.. ti chiamano solo per alcuni fine settimana e guadagni e hai lo stesso il tempo per studiare!

Cmq penso che sia fattibile.. però.. è anche vero che è parecchio stressante!

Un e a presto!
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    ciao! lavorare e studiare... bella domanda!
    innanzitutto bisogna vedere se hai veramente bisogno di lavorare o se puoi permetterti di studiare e basta.
    nel primo caso, la decisione è forzata e allora si tratta di trovare un lavoro che ti piaccia abbastanza da non stressarti e che ti lasci del tempo per studiare! personalmente quando ho iniziato l'università preferivo lavori che lasciassero la mente libera: ad esempio se lavori in un bar, arrivi a casa coi piedi gonfi, ma hai i neuroni ancora integri! mentre in ufficio, se ti appioppano la contabilità o lavori impegnativi, rischi di fondere prima di sera...
    per lo meno io sono fatta così...
    se invece non hai bisogno di lavorare, cerca di dedicarti col massimo impegno allo studio, per finire al più presto e lavorare sul serio nel campo che hai scelto...
    kisses

cla

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Francy84
    Ospite non registrato
    grazie saraflorence e claudiapitt del consiglio..bè il problema è ke sei comunque sulle spalle di qulcun altro e io vorrei togliermi qualche sfizio,ma sono una a cui non piace chiedere..

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    grazie saraflorence e claudiapitt del consiglio..bè il problema è ke sei comunque sulle spalle di qulcun altro e io vorrei togliermi qualche sfizio,ma sono una a cui non piace chiedere..

allora ti puoi accontentare di qualche lavoretto part-time:
    - lezioni/aiuto-compiti a bambini
    - baby/dog sitter
    - traduzioni (solo se sai bene qualche lingua!)
    - barista
    - cameriera
    ... e infiniti altri!
    comunque ricordati che il miglior modo per ringraziare chi ti mantiene è fare bene il tuo "lavoro" cioè studiare!!!
    in bocca al lupo!

cla

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    benvenuta!! io nn posso molto aiutarti perchè ho la fortuna di poter studiare e basta , anche se ogni tanto suono in giro.. però penso che volere è potere!

Francy84
    Ospite non registrato
    la paura è di non riuscire a fare bene nessuna delle due cose..bisognerebbe partire con impegno e mantenerlo costante con la fondamentale idea però ke l'obiettivo è lo studio!!!

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Francy secondo me dovresti davvero trovare qualcosa di occasionale.. per esempio.. io ho mandato curriculum e foto a delle agenzie di promozione hostess e a volte mi chiamano quando ci sono promozioni a firenze.. mi chiameranno una volta al mese più o meno.. però lavori 2-3 giorni e basta e quando sei impegnata gli dici che non puoi e quando puoi gli chiedi maggiori informazioni.. firmi il contratto e poi per 2 giorni danno 260 euro che a parer mio non sono poche!! A me in genere hanno sempre chiamato per proporre creme per il viso, trucchi pupa, e profumi!
    Se vuoi i numeri telefonici o solo maggiori informazioni mandami un PM!
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

Francy84
    Ospite non registrato
    si mi farebbe molto piacere se potessi mandarmi altre informazioni ed è vero 260 euro x due giorni nn sono pochi!!!ti ringrazio ancora del consiglio!

Francy84
    Ospite non registrato
    scusa,l indirizzo e-mail è:fantifrancy@hotmail.com
    a presto

g3pp3tto
    Ospite non registrato
    grazie x la risposta g3pp3tto..posso kiederti ke lavoro fai e a ke anno sei??e una domanda ke non c entra niente:da dove viene il tuo nick?????

ciao francy,

scusami per il TREMENDO ritardo.. ma sono incasinatissimo in sti giorni.. ti rispondo volentieri però se può servire..

io sono al secondo anno.. mi manca un esame a dire il vero. però i miei li ho dati.. lavoro come programmatore dalle 8 alle 17 e spesso ben oltre... è stancante come lavoro, ma non mi lamento
    vivo in trasferta di lavoro in una città che non è la mia..
    ho 23 anni, e ti dico che si può fare.

si può fare se lo vuoi..
    non è semplice.. però se ti impegni, puoi farlo come lo fanno IN TANTI..
    io studio la notte.. non sempre è logico.. alle volte impazzisco..
    è normale, non siamo supereroi..
    ma si può..

.. ora però non ti racconto tutti i cicci miei, perchè questo è uno spazio pubblico, però non vivo certo una vita semplice..
    soprattutto per il fatto che da dove sono, l'ultima esame fatto,
    l'ho sostenuto di lunedi, partenza alle 3.45 del mattino, cambio treno a bologna, attesa, e ripartenza.. cazzeggio per far passare il tempo prima dell'esame e poi esame.

se hai bisogno, scrivimi pure per mail, così ti rispondo più velocemente che sul forum

g3pp3tto@tiscalinet.it

Buona fortuna, e scusami ancora per il ritardo.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy