• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: stage in HR

Azhut
    Ospite non registrato

stage in HR

Ciao a tutti,
    vorrei sapere da voi se vi è capitato di inviare il vostro CV in risposta agli annunci relativi a stage nel campo delle risosre umane ( tra quelli pubblicati su Ops) e di ricevere risposta sia positiva che negativa.

Lo chiedo perchè io ho inviato almeo 4 CV ma nessuno si è mai degnato di farmi sapere se perlomeno avevano "notato" le mie mails!!

Grazie mille!!

Azzurra

Partecipante Assiduo L'avatar di ladyghost
    siamo almeno in due! non so se sia consolante o se dobbiamo iniziare a preoccuparci...

cmq una persona che ha ricevuto risposta la conosco e la risposta è stata: non vogliamo psicologi, perché gli psicologi rovinano le aziende !!!!

quasi quasi è meglio non avere risposta....

Azhut
    Ospite non registrato
    UhMMMMMMMM, io non sono psicologa ma lo sarò in futuro ......ma che gli psicologi rovinino le aziende non credo sia esatto, guardacaso esiste un percorso di laurea in psicologia del lavoro e delle organizzazioni.....
    Grazie della testimonianza e spero che qualcuno si decida a risponderci prima o poi!!!!!

Azzurra

Neofita L'avatar di milly3
    Ciao ,
    io ahimè ho inviato più di 4 CV e nemmeno a me hanno mai mandato alcuna risposta...quasi quasi sembra che abbiamo la peste!!!!
    Ma perchè c'è così tanto bisogno di noi e nessuno vuole prenderlo in considerazione????
    Ragazze forza e coraggio non perdiamo la speranza.....
    Ciaooo
    Milly

Azhut
    Ospite non registrato
    Tempestiamoli di CV! Conoscete qualcuno di OPS che è stato richiamato per uno stage??? Teniamoci in contatto!!!

Partecipante
    confermo!!!!! Anche io ne ho mandato mooooolti più di 4 e nn mi ha considerato proprio nessuno....ma tanto ormai ci sono abituata.....ormai mando il cv in stato di catalessia....xò nn demordo, li devo stordire....tanto mandare cv via mail nn costa nulla e prima o poi ne avranno le palle piene e per esaurimento chiameranno!!!! Potrebbe essere una buona tattica???? paola

anna2004
    Ospite non registrato
    ciao! anche io ho inviato ben più di 4 cv... ben più di 40 cv... nn dico 400, ma più di un centinaio di sicuro!!! Le aziende che rispondono sono proprio poche, e quasi quasi sei contenta che ti dicano che nn hanno bisogno o che il tuo profilo nn corrisponde a quello ricercato... almeno ti danno un feedback, anche se negativo...
    Forza e coraggio!!!

giulio
    Ospite non registrato
    ci sono anche io! anche a me gli annunci di ops non hanno portato fortuna ma neanche quelli sui giornali, siti, agenzie interinali...

Azhut
    Ospite non registrato
    ma scusate, non potremmo scrivere alla redazione di OPS per saere da loro se gli annunci delle ditte che offrono stage hanno dato opportunità a qualcuno oppure no??? Altrimenti è inutile pubblicarli se non aiutano no???
    Forse ho dato un giudizio drastico ma ormai anche in altri settori hanno snobbato il mio CV, e sono un pò frustrata.....

ceschina
    Ospite non registrato
    E io che speravo che per voi le cose andassero diversamente! Ciao ragazzi sono una psicologa clinica quasi psicoterapeuta. Non ho mai provato interesse per la psicologia del lavoro e quindi non ho mai provato neppure a inserirmi in quest'ambito, però pensavo che la situazione fosse più rosea anche perchè continuavo vedere annunci relativi alla ricerca di personale. Fa male vedere che anche quello che dovrebbe essere il settore più ricco (se mi concedete il termine) sta perdendo colpi. In bocca al lupo comunque!

enneatre
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti, mi unisco alla disperazione generale...decine di curricula e mai una risposta anche per dire "non ci interessa...", nel dispiacere mi sento meno sola e un pò meno inadeguata!

Azhut
    Ospite non registrato

OT: diventare psicoterapeuti

Ciao Ceschina,
    volevo sapere qual è il percorso che hai seguito per diventare psicoterapeuta (a parte la laurea in clinica :-))) Io sono sempre stata affascinata da questa professione e infatti sto seguendo un iter formativo per diventare consulente filosofico (sono laureata in filosofia per cui non posso seguire la strada della consulenza psicologica, non ancora almeno :-)) Ovviamente tra consulenza e psicoterapia c'è una grossa differenza, ma se in breve, qui o meglio in privato puoi raccontarmi la tua esperienza mi faresti contenta :-))

Grazie!!!

Partecipante Assiduo
    sono laureata da quasi un anno, ho fatto uno stage in hr presso un call center solamente perchè ero già lì da un anno a lavorare come operatrice telefonica. devo dire che conoscendo già l'ambiente sono stata facilitata. adesso lavoro lì part time. anche io ho mandato un pò di cv ma 1 mi ha risposto!! non disperate la strada è lunga ma speriamo di arrivare
    ciao

silviamainardi
    Ospite non registrato
    Ragazzi in azienda vi dovete presentare di persona!!!! chiedere esplicitamente un colloquio!!!!Vi diranno che il responsabile non è disponibile ma almeno vi hanno visto!!

Partecipante L'avatar di ale_drago
    Ciao!sono daccordo con Silvia. Ho fatto tre mesi di stage in un'azienda. Ho mandato il cv e telefonato, mi hanno ricontattata e abbiamo fissato il colloquio. Il contatto l'ho trovato per conto mio, ma in seguito l'università ha cerificato e programmato un piano formativo concordato con l'azienda...paroloni...però se volete un consiglio, se siete studenti o neo laureati da meno di 18 mesi, scoprite se la vostra facoltà ha un'ufficio job placement e contattatelo. potrebbe essere una buona strada. in bocca al lupo

Privacy Policy