• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Praga!?

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Praga!?

Salve
    a dicembre io e il mio ragazzo volevamo andare a Praga..
    lui gia' c'e' stato (per un convegno) ma io no cosi' volevo sapere qualcosa da chi gia' aveva avuto la fortuna di andare

Consigli, dritte, costi e "how to" sono ben graditi

Grazie millissimo

Haru!

evaluna^
    Ospite non registrato
    PRAGAAAAAAAA Allora vediamo un pò un brevissimo bilancio della mia gita di V liceo a Praga....
    Bè, tralasciando tutto quello che riguarda la gita e considerando quello che riguarda Praga, posso dirti che a me è piaciuta parecchio, anche se mooooooolti dei miei amici non sono stati della stessa opinione Direi che ha un fascino piuttosto...decadente
    La cosa più sconvolgente è che c'era veramente da mettersi a piangere per il freddo :cry: Della serie il piumino sopra al cappotto e le calze sotto ai pantaloni (orrore !!!)!! Tu comunque non dovresti avere questo problema... noi siamo andati a marzo....Voi dovreste trovare il sole adesso
    Poi naturalmente il cibo non è un granchè, ma magari tu e il tuo ragazzo non andrete negli sfigatissimi ristoranti dove hanno portato noi!! Dovrebbe esserci in giro qualche locale carino...anche se io non l'ho visto!!!
    Se partite diffidate dei piatti che vi presenteranno e soprattutto
    NON ASSAGGIATE UNA POLTIGLIA GIALLINA SIMIL-PURE':NON E' PURE', E' RAFANO GRATTUGGIATO e personalmente l'ho sputato ovunque mentre la mia amica si è messa ad urlare facendo girare tutti gli avventori del locale
    Poi c'è di bello che i prezzi sono mooooooolto bassi e...beh, è comunque una splendida città parecchio diversa dalle capitali europee...
    Ciao Serena
    P.S.=Pensavo....ma avete guardato il TG??Adesso è allagata!!!

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    :cry: :cry: :cry: :cry: un romanzo ..avevo scritto un romanzo su Praga :cry: :cry: e quasi alla fine con una mossa da pollo l'ho cancellato :cry: :cry: :cry: mi viene da piangere :cry:
    Lo riscriverò,ma tra qualche giorno :cry: :cry: adesso sono troppo deluso e arrabbiato e ho sonno :cry: :cry: a presto...tanto ci andate a dicembre no??

evaluna^
    Ospite non registrato
    A dicembre???Allora ho detto una marea di sciocchezze, vi congelerete pure voi.... però chi lo sa, a me il freddo piace un sacco e poi se ci trovate la neve è davvero bello
    Parsifal sono curiosa di leggere il tuo romanzo...sei stato al cimitero ebraico?? Mi ha sconvolto... è una delle cose che mi è piaciuta di più....vabè un pò macabro...però è affascinante!
    Haruka avrei delle foto qua sul computer ma non riesco ad inviarle perchè sono parecchio imbranata!!

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Praga
    Ci sono stato 6 anni fa in estate.
    E' una città incantata per come l'ho vista io
    Mi sono innamorato anche dei particolari...ad esempio la voce femminile che annuncia le fermate sulla metropolitana..in modo angelico diceva qualcosa come sesavireni,vamastup e Anja
    Poi in dicembre e magari con la nebbia andando in giro per le stradine vicino al castello e nella zona di Mala Strana (mi sembra che si chiami proprio così)dà ancora più forte l'impressione di una città popolata di maghi e di fantasmi..non a caso è la città di Kafka.
    Avevo letto molto tempo fa come Kafka definiva Praga ;se ricordo bene dice che è come una madre che accoglie amorevolmente,ma che poi affera i figli con i suoi artigli e non li lascia più andare via.
    Assomiglia di più alle città tedesche che a quelle dell'est,anche per il cibo e la lingua.I vecchi capiscono il tedesco e il russo i giovani parlano l'inglese.
    Poi sono belle le bancarelle e i suonatori sul ponte Carlo..c'era un complessino con tutti i componenti vestiti da soldati sudisti
    Il parco anche se in inverno non sarà il massimo.
    E il cimitero ebraico
    E ci sono tantissime chiese.
    I prezzi sono bassi per tutto,alberghi e ristoranti,anche quelli belli;lo chef consiglia quello figo vicino al castello,uno in centro riconoscibile perchè sull'insegna ha un monaco..e uno vicino al fiume,all'altezza dell'isoletta nel quartiere di smichov;dentro sembra l'interno di una nave e facevano un gulasch capace di far apprezzare ai fortunati clienti la grandezza del creato;poi moltissime bancarelle dove con2000 lire all'epoca si prendeva Wurstel con crauti e birrone che io mi facevo per colazione,per iniziare bene la giornata ..la birra è Staropramen senza nessun dubbio le sigarette si dicono papirosa e quelle ceche sono le Sparta e fanno schifo.
    I locali uno caratteristico è l'U Fleku,birreria antica "asburgica",ma chiude presto la sera;là si può sentire il liquore becherovka se chiedi una birra ti portano il boccale da un litro;se ne vuoi meno devi specificarlo e vieni servito da un cameriere che fa un sorrisino riservato ai lattanti italiani comunque io non ho mai commesso questa infamia locali movimentati e validi sono il Bunker con musica pesa e il Taz pub.Meglio evitare invece le bettole dopo le tre di notte ..ho scoperto che sono Molto pericolose soprattutto se non si parla il dialetto praghese
    Ci si muove molto bene di giorno con metropolitana e bus,di notte si deve andare soprattutto a piedi,ma non è una città particolarmente pericolosa.
    Costa tutto poco,prezzi speciali soprattutto per il cristallo di Boemia e per gli Svarowskj (se si scrive così)che a me piacciono tanto
    In dicembre farà un freddo incredibile,ma cosa positiva non sarà pieno di turisti
    La gente è meravigliosa,a me dava l'idea di una nobiltà decadente e insieme di cortesia e generosità..quando avevo qualche problema mi hanno sempre aiutato anche oltre il livello della semplice gentilezza ...a parte ovviamente i tizi che si incontrano nelle bettole dopo le tre di notte
    Cavolo adesso che ci ripenso mi sa che la prossima primavera ci torno
    Per qualsiasi altra informazione Haruka,chiedi e avrai risposta

Ospite non registrato
    Praga è semplicemente la città più bella e affascinante del mondo

Spero che l'inondazione di poco tempo fa non le abbia provocato troppi danni, mi veniva da piangere a vedere il ponte Carlo così pericolosamente lambito dalle acque del fiume :cry:

Cmq è un posto da visitare, e soprattutto di notte ha un fascino e una magia uniche...

Per il clima, beh, io ci ero andato a Pasqua (all'inizio di aprile) e avevo beccato la neve... che però dava quel tocco in più all'atmosfera... che bello giocare a palle di neve per le viuzze di Stare Mesto

Quindi Harù, vacci e mandami una cartolina

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Che bello mi fate venire voglia di andarci subito

Ora mi informo sui prezzi e una bella settimanella con il mio amore li' nn me la leva nessuno

Grazie ancora tanto

Privacy Policy