• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    kiss
    Ospite non registrato

partita iva per counseling

ciao a tutti
    sapete dirmi se nel counseling in azienda bisogna applicare l'IVA?
    mi hanno chiesto di svolgere dei colloqui in azienda richiedendomi la partita iva....che tra l'altro devo ancora aprire.........come funziona per attività di questo tipo? grazie kiss

Re: partita iva per counseling

Originariamente postato da kiss
    ciao a tutti
    sapete dirmi se nel counseling in azienda bisogna applicare l'IVA?
    mi hanno chiesto di svolgere dei colloqui in azienda richiedendomi la partita iva....che tra l'altro devo ancora aprire.........come funziona per attività di questo tipo? grazie kiss
    Ciao,

quando eroghi una determinata prestazione professionale, le possibilità (che conosco) sono due: o hai la partita IVA e fatturi direttamente alla società committente; oppure fai una ricevuta di collaborazione occasionale con ritenuta d'acconto (20%).

Un saluto
    Fabrizio
    Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
    -- Dalai Lama --

Postatore Compulsivo
    esatto, solo che all'azienda conviene ricompensarti con P iva così da poter scaricare di più
    in pratica a loro conviene ed a te tocca aprire la partita iva che non è costosa tanto in avvio quanto in "mantenimento"...

bella storia, vero

kiss
    Ospite non registrato
    grazie mille per le vostre risposte penso che aprirò la partita iva, almeno comincio a fare qualcosa in questo mare......ciao

Privacy Policy