• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Stage

molly2003
    Ospite non registrato

Stage

Salve a tutti cari opsiani!!
    Ultimamente ho impiegato il mio tempo cercando di capire quale possa essere la strada "migliore" da intraprendere dopo aver terminato il mio secondo semestre di tirocinio. Forse farò sorridere qualcuno dicendo la strada migliore...so benissimo che è difficile fare un programma ed esser magari certo di aver fatto il meglio che assicuri un buon lavoro...diciamo comunque che per ilmomento sto escludendo la specializzazione. Mi sono laureata in Psico Lavoro e questo settore, per le cose che so, mi piace. A questo punto chiedo: visto che spesso ciò che conta è la pratica, mi sto orientando verso la possibilità di fare uno stage in azienda nel settore risorse umane. Mi sembra una buona occasione per inserirsi in un posto di lavoro e conoscere UN particolare settore tra le tante ma introvabili proposte lavorative.
    Qiundi oltre ad escludere la specializzazione per il momento mi ritiro anche dall'idea di fare master o corsi, ma non per mancata voglia di studiare bensì per la sfrenata voglia di entrare nel mondo lavoro che spero possa portarci lontani...
    Voi cosa ne dite di questi stage molti dei quali, aihmè, gratis come il fatidico tirocinio post-laurea?? Qualcuno ha la sua esperienza?

Grazie a tutti, facciamo coraggioooooo!!!!

Molly

Partecipante Affezionato L'avatar di psicopulce
    Ciao Molly,
    se hai intenzione di cercare nell'ambito della psicologia del lavoro, area risorse umane e soprattutto selezione, penso che tu possa trovare anche uno stage o un lavoro retribuito. Se dai un'occhiata alla bacheca delle offerte di lavoro su ops ci sono sempre diversi annunci in questo settore.
    in bocca al lupo!

anomis
    Ospite non registrato