• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21

Discussione: Dov'è?

Serendipity
    Ospite non registrato

Dov'è?

salve signorini e signorine del forum...una domanda che mi gira in testa da un pò:
    dove localizzate la vostra anima,o per dirla in termini tecnici,il vostro inconscio?se non coincidono, dove l'una e dove l'altro?

S.

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Sia inconscio che anima nella testa;bella domanda Serendipity

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    anche per me sia anima che inconscio sono localizzati nella testa

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    Tutto il mio corpo è il contenitore della mia anima e gli occhi le fessure attraverso cui la mia anima guarda al mondo e viceversa.
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

Picciurina L'avatar di peperina
    Originariamente postato da LaRoby
    Tutto il mio corpo è il contenitore della mia anima
    Anche io sento che la mia anima è diffusa in tutto il mio corpo, mentre l'inconscio lo sento come una parte della mia mente.
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

Partecipante Esperto L'avatar di lucia74
    Blog Entries
    5
    se volessimo usare una metafora immaginiamo una grande stanza con al centro una luce; l'area illuminata dalla luce la chiamo coscienza, in prossimità di questa un'altra area che nn è proprio illuminata come la prima, nn con la stessa intensità almeno, ma è sempre illuminata e che comprende tutto ciò che nn è arrivato ancora alla mia coscienza ma può diventarlo se vi pongo attenzione;l'are nn illuminata dalla luce la chiamo inconscio...l'anima per me è qualcosa che è dentro noi, persone fatte soprattutto di corpo ma che insieme trascende il corpo ed è quella parte che resta di noi anche quando nn ci saremo più con il corpo
    Lucsa

Partecipante Super Esperto L'avatar di rexantony
    Nella pancia, il centro di ogni uomo.
    Spesso conosciamo la strada per uscire dal labirinto che ci circonda, ma... abbiamo troppa paura di quello che che ci aspetta una volta varcata l'uscita.

Se lanci una moneta infinite volte a terra, non sempre cadrà come credi... Prima o poi cadrà di taglio...

Postatore Epico L'avatar di Ember
    non lo so... faccio fatica a pensare una distinzione dentro/fuori (e se dentro dove) quando si tratta dell'anima.
    L'inconscio lo penso dentro la testa.
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Ospite non registrato
    l'anima non esiste,l'inconscio si divide tra testa e cuore

la mia testa pero' e' vuota....fate un po' voi

Tom57
    Ospite non registrato
    Al brucio.. senza pensarci troppo e senza pensare a quello che si è letto.. direi:
    Anima: in tutto il corpo
    Inconscio: nella mente.

RaNoCcHiEtTa198
    Ospite non registrato
    ...l' anima è negli occhi...perchè è molto difficile riuscire a mascherare anche cio' che essi esprimono...
    ...l'inconscio invece è nella mente e...nelle mani, perchè dalle mani, dal loro movimento, spesso nn controllato si può cogliere cio' che nn viene espresso direttamente a parole

giulio
    Ospite non registrato
    perchè sia anima che inconscio sono interni alla persona ed esclusivi dell'individuo?
    parte della propria anima o inconscio non si possono condividere o comunque rendere accessibili ad altri?non so, l'anima gemella ad esempio, la persona con cui si passa l'intera vita condividendo un forte sentimento...non arriva a "depositare" in sè parte della propria anima?

robaccenture
    Ospite non registrato
    bella domanda... per me sono nel cuore, dove si trovano il sentimento e l'intuizione...

Bardo
    Ospite non registrato
    L'anima è in ogni nostro respiro, l'inconscio in ogni nostro sospiro.

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    l'Anima nella mia pelle a contatto fra il dentro di me e il fuori di me, l'inconscio nella pancia è da lì che sento le sensazioni a cui non so dare ancora una valutazione razionale...
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy