• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 50

Discussione: CINEMA!!

evaluna^
    Ospite non registrato

CINEMA!!

La bella discussione riguardo ai libri mi ha fatto venire uni'idea ,o forse me l'ha fatta venire questo tempo schifoso (schifoso per rendere l'idea, a me la pioggia piace da matti-a patto di essere al calduccio, perchè sennò mi fa paura): vabè insomma perchè non mi dite il titolo di qualche bel film??
    Sarà che d'estate mi viene la crisi di astinenza di cinema, e non ho di meglio che consolarmi con le videocassette, soltanto che quando vado in videoteca sto un'ora lì a leggere tutto e non mi decido mai!!
    Così si accettano consigli!
    Ciao Serena

[color=#9663CF:0e9ef6dccc] cinema...bene bene be', anche qui ci sarebbe da restringere il campo...con qualche indicazione sui tuoi gusti ma visto che, cinematograficamente parlando, sono onnivora provo a buttare un po' di titoli
    vediamo prima di tutto i film degli ultimi anni che mi sono piaciuti
    primo fra tutti..Magnolia di P.T.Anderson, e anche (sempre suo) Boogie Nights...sono *m*e*r*a*v*i*g*l*i*o*s*i* soprattutto Magnolia, che ha anche una colonna sonora(di Aimee Mann) davvero bella
    bellissimo Man on the moon...Jim Carrey meritava l'oscar, e il film è particolare, secondo me quasi geniale
    ...se nn l'hai ancora visto...Moulin Rouge!?! e poi...(sto pensando a qualcosa che potresti nn aver visto... )
    Memento..stranissimo, è da seguire con attenzione se no nn ci si capisce niente...American History x...Edward Norton è uno degli attori più bravi che si siano mai visti...i film di Cronenberg...
    :specchio: aiutaci un po' evaluna^ ...così è davvero difficile
    attendo indicazioni

chia [/color:0e9ef6dccc]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

evaluna^
    Ospite non registrato
    Allora, anche io sono onnivora, quindi va tutto bene quello che mi dite A parte i film di fantascienza per il resto....Comunque "Man on the moon" l'ho visto e sinceramente mi sono addormentata Forse ero un pò stanca..."Mouline rouge" l'ho visto quest'anno al liceo con tutta la mia classe, ma intanto ripassavo storia per l'interrogazione e quindi probabilmente non me lo sono goduto molto
    Riguardo agli altri che hai detto non ne ho visto nessuno...."Magnolia" è quello con Tom Cruise?
    Comunque posso dirti che il film che ho preferito quest'anno è stato AMELIE :raggiante: L'ho trovato davvero fantastico e beh, ho anche litigato con tutta la mia classe a causa di questo film :cry: ma è una storia lunga...Poi mi è molto piaciuto"Mi chiamo Sam", non so se lo hai visto! Grazie per i consigli Chiara!!! Spero che piova ancora !! (Tanto anche col sole non m'abbronzo lo stesso!! )
    Ciao Serena

Di Cronemberg potresti vedere existens, o cambiando completamente genere non so se hai visto Zelig di Woody Allen

[color=#9663CF:968f668944]ameliè eh, davvero bello...ogni volta che lo guardo, mi sento...più leggera anche "mi chiamo sam" mi è piaciuto abbastanza...un po' "furbetto" come film, ma Sean Penn merita...ora che ci penso, anche come regista, hai visto "La Promessa" con Jack Nicholson e Robin Wright Penn?la regia è sua
    Magnolia è proprio il film con Tom Cruise...e secondo me è da vedere...

i film "vecchiotti" ti piacciono? se si, poi parto in quarta a sparare titoli :o

cmq...queste discussioni su libri e film...mi hanno fatto venire un'idea perchè nn fare una stanza apposta x parlarne? magari anche in un'ottica "psicologica"...nn dimentichiamo l'influenza che psicologia e psicoanalisi hanno dato a cinema e letteratura se vi piace chiediamo ad Haruka un nuovo sondaggio

chia [/color:968f668944]

evaluna^
    Ospite non registrato
    La tua idea mi piace un sacco : il cinema e i libri sono le mie più grandi passioni
    Come si potrebbe chiamare una stanza del genere? Voi che ne dite ?
    Chiara "La promessa" l'ho visto e mi è piaciuto molto, ieri sera ho visto un thriller psicologico abbastanza bello, parla di uno psichiatra che non riesce a superare la morte del figlio ecc ecc si chiama "The Unsaid"
    Ciao
    Film vecchi?Perchè no? Sono ignorantissima e sarebbe ora di cominciare a guardarne
    Serena

Ospite non registrato
    [quote:f2371a8306="ezechiele"]Di Cronemberg potresti vedere existens, o cambiando completamente genere non so se hai visto Zelig di Woody Allen[/quote:f2371a8306]

beh... ha detto che non gradisce i film di fantascienza... e non mi pare il caso di iniziare proprio con existence... la mia faccia all'uscita del cinema dopo averlo visto era più o meno questa: ma i gusti son gusti! Tenete conto che sono anche uno che non ha mai visto guerre stellari, non gli è piaciuto matrix e non regge più di dieci minuti vedendo blade runner (ste tre cose me le rinfacciano sempre i miei amici

un bel film? mi è capitato di vedere poche settimane fa per la prima volta il dottor stranamore... consigliato!!!

[color=#9663CF:8dcb1f874f]be',vediamo un po' cosa ne pensano gli altri, e poi giriamo la proposta a chi di dovere intanto pensiamo ad un nome ad effetto
    film vecchi...se ti piace l'atmosfera di Ameliè, nn c'è niente di meglio che un film di Capra ma forse in videoteca è difficile trovarli e parlando di thriller psicologici...mi verrebbe in mente De Palma...

Voodoo bello si il dottor Stranamore come tutti i film di Kubrick ma eXistenZ nn è un film di fantascienza però è anche vero che Cronenberg o si ama o si odia

chia [/color:8dcb1f874f]

evaluna^
    Ospite non registrato
    Allora Voodoo nemmeno io ho visto guerre stellari e ho smesso a metà sia matrix (sebbene tutti dicono che sia un capolavoro) che blade runner :o Come vedi non sei il solo....
    MMM il dottor stranamore cos'è??Non l'ho proprio mai sentito!Di chi è?
    Non c'entra niente Alberto Castagna no? Ok, questa potevo risparmiarmela
    Ora vi saluto che vado a prepararmi che devo fare un viaggetto con il mio papi (stasera vado a sentire De Gregori :raggiante: )
    Ciao Serena

[color=#9663CF:c62c3dbe94]e io che credevo che solo mia sorella detestasse Blade Runner
    cmq il Dottor Stranamore nn c'entra con Castagna è un film di Kubrick...suppongo girato in piena guerra fredda
    buon concerto evaluna^

chia [/color:c62c3dbe94]

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:ef95c6490d]Bella idea quella del forum! comunque, anche io adoro il cinema, e sono troppi i bei film che mi vengono in mente, ma senza voler strafare, citerò qualche titolo, non troppo impegnativo(è pur sempre estate, insomma!): (forse sono titoli un pò scontati ma non si sa mai...)

Fratello, dove sei? (J.Coen)

L'uomo di Talbot (A.Paragamian)

Train de vie (R.Mihaileanu)

Pane e tulipani (S.Soldini)

Picnic ad Hanging rock (C.Green)

Dead man walking (T.Robbins)

Mediterraneo (G.Salvatores)

+ tutti i film di Woody Allen e di Nanni Moretti [/color:ef95c6490d]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Haruka ama:

Il favoloso mondo di Amèlie ( ho una venerazione per questo film)
    Il signore degli Anelli ( !)
    La saga di Guerre Stellari (!)
    American Beauty (Ah Kevin Spacey come ti amo! !)
    e Matrix!

e praticamente il 98% dei film di fantascienza creati! e il 100% dei film con Jim Carrey!

eh (troppo stringata? si vede che ho il modem a pagamento? !)

per la stanza a me sta ultra bene! la volevo proporre e mi propongo anche come moderatrice !

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:af38e4a66b]Anche io ADORO Kevin Spacey... sigh... e il suo mitico doppiatore... Roberto pedicini!!! :o Avete visto K-pax? io non ancora... e poi che ne dite di Tobey Maguire? mi piace anche (ma non sempre!) Johnny Depp... [/color:af38e4a66b]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

[color=#9663CF:59fcece57d]ho letto Tobey McGuire?!?
    [img:59fcece57d]http://www.tobeyonline.com/images/mag297.jpg[/img:59fcece57d]

a parte che secondo me è affascinantissimo...l'avete visto in Pleasantville e in Wonder Boys?? è anche bravo...ha un approccio ai personaggi che è pazzesco
    Kevin Spacey è Kevin Spacey
    ma approvo anche quello che dice Haruka...Jim Carrey è un grande [/color:59fcece57d]

Ospite non registrato
    [quote:fa2c1eb66e="Mia_Wallace"][color=#9663CF:fa2c1eb66e]e io che credevo che solo mia sorella detestasse Blade Runner
    cmq il Dottor Stranamore nn c'entra con Castagna è un film di Kubrick...suppongo girato in piena guerra fredda
    buon concerto evaluna^

chia [/color:fa2c1eb66e][/quote:fa2c1eb66e]

hehehe! no no! dille che non è la sola!! Eppure ogni volta mi ci metto con impegno ma niente da fare... riuscirò mai a sentire la famosa frase "ho visto cose che voi umani etc etc..."... beh, è colpa loro la potevano mettere all'inizio!
    Ah e vi racconto anche una cosa simpatica all'uscita del cinema dopo aver visto il dr stranamore... sento due signore che parlando tra loro si chiedevano: "ma 'sto film è del '93?"; "si si... c'è scritto qui sul programma dei film"... ahahahah!! avevano scambiato 93 (MINUTI!!) per l'anno di uscita... ora non so di che anno sia precisamente ma certo "un po'" prima del '93...

A queto punto di Kubrick mi manca solo di vedere Lolita... qualcuno l'ha per caso visto? è bello come tutto ciò che ha prodotto Kubrick?! Beh... tutto escluso wide shut...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy