• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Partecipante Esperto L'avatar di lucia74
    Blog Entries
    5

cerco colleghi/e in Emilia Romagna

Cerco colleghi/e con esperienza nella progettazione per la presentazione di un progetto a strutture nel territorio dell'emilia romagna. Per ulteriori informazioni contattatemi.
    Lucsa

laisa
    Ospite non registrato
    Come posso contattarti?
    ciao
    Lisa

Partecipante
    ciao sono giovanni da bologna...

volevo chiederti a che tipo di progetto stai pensando... perchè io alcuni li ho fatti e sto cercando di realizzarli...

ciao

gio

Blog Entries
    5
    ciao giovanni,
    stavo pensando di realizzare un progetto raccogliendo un'opportunità di finanziamento della regione in favore di un bando per la realizzazione di un progetto riguardante terapie innovative (arteterapia, pet-therapy, ergoterapia) rivolto a strutture dell'emilia romagna. sono una psicologa clinica e di comunità e ho una specializzazzione in counseling orientato all'espressione e all'arteterapia. Ho esperienza nella conduzione di gruppi ed i settori a cui mi son rivolta ultimamente sono quello psichiatrico e quello delle tossicodipendenze ma son aperta a nche ad altre tipologie d'utenza. Tu di che ti occupi?
    Lucsa

Partecipante
    mi occupo sostanzialmente di psicologia dell'anziano...

faccio terapia agli anziani e formazione

nella casa protetta dove lavoro io hanno realizzato proprio un laboratorio di pet therapy e mi hanno chiesto una consulenza per il test...

per accedeer ai fondi bisognerebbe però esser un ameno un' associazione

fammi sapere che ne pensi

gio

Blog Entries
    5
    Originariamente postato da zvan1972
    mi occupo sostanzialmente di psicologia dell'anziano...

faccio terapia agli anziani e formazione

nella casa protetta dove lavoro io hanno realizzato proprio un laboratorio di pet therapy e mi hanno chiesto una consulenza per il test...

per accedeer ai fondi bisognerebbe però esser un ameno un' associazione

fammi sapere che ne pensi

gio
    associazione....
    ciao, ti rispondo in merito al tuo messaggio lasciatomi sul thread.
    Esistono diverse categorie di soggetti che possono partecipare al progetto; se vuoi farti un'idea più precisa consulta il sito della regione emilia romagna.troverai il bando di concorso a cui mi riferisco con scadenza 31 maggio 2005. alla voce modulistica specificano quali soggetti possono prenderne parte.
    per quanto riguarda l'associazione; sì in alcuni casi sarebbe meglio costituirne una.io al momento sono da sola e sto cercando di prendere contatti con qualcuno che sia disposto a mettersi in gioco per:
    1) forte motivazione a fare esperienza nel lavoro tramite progetti
    2) spendere un pò di energia, tempo e denaro in un'attività partendo dal presupposto che devi investire tutto questo nel tempo per poi raccoglierne i frutti qualora il progetto venga approvato
    3) assumersi il rischio che il progetto nn venga approvato

fammi sapere se vai a consultare il sito e se hai bisogno di qualche altra delucidazione.
    grazie intanto, lucia

Matricola
    ciao!mi chiamo Elena e sono anch'io una psicologa clinica, ho svolto una tesi nell'ambito della pet-therapy, frequentato un corso pratico annuale sull'argomento e per alcuni mesi ho portato avanti in collaborazione con altri colleghi progetti di attività assistite da animali in strutture socio-assistenziali per disabili e anziani a Reggio Emilia. Sarei molto interessata a partecipare al bando di concorso, io abito in provincia di Ferrara, tu di dove sei? ciao a presto

Partecipante
    cara elena non è facile trovare i finaziamenti per il progetto, perche devi avere una struttura che te lo coofinanzia. e poi a quanto mi sembra di aver capito i soldi possono essere dati solo ad alcune categorie di enti tipo asl, comuni, enti privati senza scopo di lucro, associazioni ecc.

se quindi tu conosci associazioni che sono interessate e case di riposo o comunità fammi sapere che si può fare qualcosa insieme.

io sono di bologna

ciao giovanni

Ospite non registrato
    Ciao, mi chiamo Giancarlo...non è facile trovare finannziamenti, ma nenache impossibile...sono un consulente e da anni mi occupo di progettazione e devo dire con successo....sarebbe preferible avere uno scambio informativo...quanto agli investimenti...se ne può parlare

Blog Entries
    5
    Originariamente postato da sonica78
    ciao!mi chiamo Elena e sono anch'io una psicologa clinica, ho svolto una tesi nell'ambito della pet-therapy, frequentato un corso pratico annuale sull'argomento e per alcuni mesi ho portato avanti in collaborazione con altri colleghi progetti di attività assistite da animali in strutture socio-assistenziali per disabili e anziani a Reggio Emilia. Sarei molto interessata a partecipare al bando di concorso, io abito in provincia di Ferrara, tu di dove sei? ciao a presto
    ciao ti ringrazio per aver risposto. Non conosco la pet-therapy anche se ne ho sentito parlare. Il mio interesse si rivolge all'arteterapia. Grazie comunque e ciao.
    Lucsa

Partecipante

ciao giancarlo

Originariamente postato da reggiano
    Ciao, mi chiamo Giancarlo...non è facile trovare finannziamenti, ma nenache impossibile...sono un consulente e da anni mi occupo di progettazione e devo dire con successo....sarebbe preferible avere uno scambio informativo...quanto agli investimenti...se ne può parlare
    ciao giancarlo io mi chiamo giovanni da bologna, anche io mi occupo da anni di formazione, ora sto facendo master biennale di clinica della formazone. mi piacerebbe sapere di che cosa ti occupi nello specifico per capire se i nostri ambiti di formazione possono essere simili...

per gli investimenti se la cosa mi convince ci posso anche pensare

ciao giovanni

Ospite non registrato
    Ciao Zvan1972, di che master stai parlando? Clinica della formazione? Potresti darmi qualche input?
    Grazie.
    A me piacerebbe propormi nelle scuole, inizialmente con qualche proposta per aiutare gli insegnanti a sviluppare progetti di apprendimento cooperativo (focalizzati sulle emozioni, difficoltà di studio ricerca di strategie, sulla motivazione, ecc..), e poi magari formare proprio gli insegnanti stessi ... ma entrare nelle scuole senza storia (ho fatto qualche esperienza, sia come tirocinio che come Servizio Civile, ma ....) e senza un ente o cooperativa che ti sostiene è veramente difficile.
    Anche il discorso arteterapia mi interessa, Lucia 74, mi sapresti dire qualcosa di più in merito? Hai fatto un corso? Io ho una grande passione per il disegno, ma non credo sia sufficiente!!!
    Ciao a tutti e grazie.

Privacy Policy