• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Equipollenza titolo

Ospite non registrato

Equipollenza titolo

Qualcuno sa dove posso trovare le equipollenze tra i titoli di studio? In particolare mi interessa capire se la laurea scienze dell'educazione è o meno equipollente a quella in psicologia (e, se no, magari anche il perché)

Grazie a tutti

Ste

Ospite non registrato
    ciao, non ho ben capito a cosa ti riferisci quando parli di equipollenza tra i titoli di studio...comunque se l'equipollenza tra scienze dell'educazione e psicologia ti ervirebbe per iscriverti ad una sucola di specialità psicoterapeutica ti posso dire che questo non è possibile. le scuole sono aperte a psicologi e a medici..il motivo mi sembra ovvio; la differenza sta nelle competenze acquisite; la laurea in scienze dell'educazione è più improntata agli aspetti pedagocici e non ha carattere di intervento "riabilitativo".spero di essere stata chiara.ciao alle

Ospite non registrato
    [quote:b73887a6c3="ales"]ciao, non ho ben capito a cosa ti riferisci quando parli di equipollenza tra i titoli di studio...comunque se l'equipollenza tra scienze dell'educazione e psicologia ti ervirebbe per iscriverti ad una sucola di specialità psicoterapeutica ti posso dire che questo non è possibile. le scuole sono aperte a psicologi e a medici..il motivo mi sembra ovvio; la differenza sta nelle competenze acquisite; la laurea in scienze dell'educazione è più improntata agli aspetti pedagocici e non ha carattere di intervento "riabilitativo".spero di essere stata chiara.ciao alle[/quote:b73887a6c3]

Ciao

Nei bandi di concorso pubblico (nella fattispecie per operatori di asilo nido) è spesso riportato:

Titolo richiesto: Laurea in scienze dell'educazione o titolo equipollente.

La laurea in psicologia è equipollente?

So che il ministero ha sul sito una tabella delle equipollenze, ma non riesco a trovarla.

Ste

Ospite non registrato
    questo non te lo so dire..ma sinceramente ho seri dubbi rispetto all'equillenza tra le 2 lauree...in bocca al lupo e se hai più inf. daccele, ok? ciao ciao

Ospite non registrato
    Ciao!
    Guarda proprio oggi ho avuto modo di sapere che le 2 lauree non sono considerate equipollenti.
    L'informazione l'ho avuta dal Sevizio Personale degli uffici della mia Provincia. I numeri di telefono li trovi se vai sul sito ad esempio: www.provicia.ferrara.it o della provincia che vuoi naturalmente.
    Loro sicuramente hanno la lista che cerchi!
    Ciao e buona ricerca :computer:

Privacy Policy