• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Nick Cave

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

Nick Cave

Quanti di voi conoscono Nick Cave? Uno dei più interessanti e particolari artisti degli ultimi 20 anni. Io ho ascoltato un po di cose e finalmente (approfittando di una temporanea disponibilità economica ) vorrei comprare un suo album. Il problema è che Cave ha fatto, fra produzione solista e coi Bad Seeds, qualcosa come 15-16 album! Che ovviamente non sono tutti dei capolavori. Quindi domanda: qualcuno di voi ha qualcosa di Cave? Potete consigliarmi? Grazie
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Pare che The Good Son sia uno dei migliori

Ma ti do un link molto buono *CLICK* ... scegli la lingua e vai su "musica"... è fatto benissimo, ci sono un sacco di info soprattutto su tutta la musica rock!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Il sito dello scruffone! Grazie Ember, ma lo conoscevo già. La recensione di Scruffi su Nick Cave l'ho gia letta, ma volevo sentire anche qualche altra campana. Comunque credo che comprerò The Good Son. E' veramente raro che Scaruffi dia un 9 quando fa le recensioni.
    Grazie pre la risposta Ember! Ciauz!

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Allora è un sito famoso e io che l'ho scoperto per caso cercando info sui Led Zeppelin
    Sai che quasi quasi The good son me lo compro anche io... era un pò che volevo conoscere Nick Cave
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Il sito di Scaruffi è una miniera di informazioni. La sua unica pecca è la musica Italiana che lui stesso ammette di non conoscere, tanto che si possono mandare delle recensioni che poi lui può pubblicare. Anche se ci sono delle restrizioni. Bisogna scrivere in italiano corretto, non esegerare coi 10 e cose così. Mio fratello per esempio gli ha mandato una recensione dei primi tre album del Banco del Mutuo Soccorso, e lui l'ha pubblicata. Te la linko qui. C'è scritto recensione di Egidio La Rocca.

Sai che quasi quasi The good son me lo compro anche io... era un pò che volevo conoscere Nick Cave
    Ti ho fatto venire voglia di comprarlo? Mi fa piacere, credo che Nick Cave sia uno dei pochi artisti veri. Io l'ho (intra)visto al concerto del 1° maggio un paio di anni fa, ed era fantastico.
    Ultima modifica di Antopsi : 30-01-2005 alle ore 16.43.21

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Io ti consiglio Murder Ballads, dove c'è (fra le altre) la stupenda "Where the wild roses grow".

Lo comprai un bel pò di anni fa e nn me ne solo mai pentita (sarà che mi piaccioni i temi mortiferi!!!)
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    oltre a murder ballads, dove cave canta anche con P.J.Harvey (che non è male!), ti consiglierei di ascoltare anche "let love in " e "Henry's dream", tutti e due molto belli. se poi vuoi ascltare anche cosa riesce a fare nick con le ballate ti suggerisco "the boatman's call". poi puoi provare ad andare indietro nel tempo, quando l'autore suonava punck con i suoi Bad Seeds.
    buona giornata
    ...non sono forse un accordo stonato, nella divina sinfonia,
    grazie alla vorace ironia che mi squassa e che mi morde?
    E' dentro la mia voce, come stride!
    E' il mio sangue, questo veleno nero!
    Sono lo specchio sinistro in cui si guarda la megera.
    io sono la piaga e il coltello! Sono lo schiaffo e la gota!
    Sono le membra e la ruota, e la vittima e il carnefice!
    Sono del mio cuore il vampiro,uno di quei grandi derelitti
    condannati all'eterno riso
    e che non possono più sorridere

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Ah, Nick Cave....grandioso!!!! Per il suo modo di fare musica, per la sua voce cavernosa....
    Io ho "Murder Ballads", album che scoprii grazie ad una mia amica, quasi per caso, alle superiori....ne rimasi fulminata!!!!
    Molto belli i duetti che fa con P.J. Harvey, con Kylie Minogue e tanti altri. Chiaramente l'album è un po' "dark", sono tutti racconti di delitti, spesso raccontati in prima persona dall'omicida o dall'ucciso (vedi "Where the Wild Roses Grow"). Secondo me non è un disco facilmente digeribile, soprattutto se sei in un periodo in cui ti senti un po' depresso (ah, fantastica la canzone "Death is not the End"), ma secondo me è veramente bello.
    Se l'hai già preso dammi il tuo parere.
    Bye bye
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Quasi quasi mi compro anch'io un cd di Nick Cave...
    Non ho niente e mi avete fatto venire voglia ...

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    Nuovo album per Nick Cave and The Bad Seeds
    Durante un’intervista alla BBC per la presentazione del nuovo progetto Grinderman (vedi News), Nick Cave ha rivelato di essere al lavoro all'album che segnerà il suo ritorno con i Bad Seeds. “Sto scrivendo il nuovo disco dei Bad Seeds”, ha spiegato il rocker australiano, specificando: “Entreremo in studio tra giugno e luglio”.
    L’ultimo album di Nick Cave con i Bad Seeds è il doppio “Abattoir blues/The lyre of Orpheus”, pubblicato nel 2004.

da rockol.it
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico
    sai che nick non riesce a trasportarmi emotivamente x via della voce che non mi piace particolarmente e dell'umore che è in grado di insediarmi.forse ho sbagliato le canzoni, forse i momenti non giusti..forse non l'ho proprio ascoltato.x dirti riesco ad ascoltare, e in piu, mi piacciono, joy division x il tono cupo e x la voce tom waits, che voglio dire non sempre sono facili da ascoltare e da digerire...è una cosa stranissima..mi rendo conto solo che la sua è una voce particolare, ora mi viene da dire come quella di johnny cash(non toccatemi jhonny)però.....
    uff è un limite, ascolto di tutto ma nick non riesco a digerirlo x quel poco che son riuscita ad ascoltarlo..x questo chiedo a voi, voglio superare il limite, minimo mi diventa l'amico del cuore signor nick: allora x iniziare che album mi consigliate?il migliore ovviamente

Il migliore è sicuramente "The Good Son". E' molto oscuro, dark e molto minimalista. Anche "The First Born Is Dead" è un grande album, solo leggermente inferiore al primo che ti ho detto. Del resto "The Good Son" è venuto dopo molte altre cose, dopo i Birthday Party sopratutto, e dopo una certa elaborazione fatta con i Bad Seeds. Diciamo che è molto più maturo.
    Sempre con i Bad Seeds è molto interessante "Kicking Against The Pricks", un album di cover di canzoni degli anni '20 totalmente stravolte negli arrangiamenti, tanto da risultare praticamente irriconoscibili. In questo esce fuori tuto il suo talento da grande crooner.
    Non ho ancora ascoltato per intero l'ultimo album con i Grinderman, solo un paio di pezzi, ma devo dire che mi sono piaciuti tantissimo. Nick Cave è l'unico grande artista che riesce sempre a reinventarsi e a non risultare mai la banale parodia di se stesso, secondo me. Chiaramente non è di facile ascolto, vuoi per la voce cavernosa (del resto si chiama Cave! ) vuoi per la tristezza di fondo dei testi e degli arrangiamenti, in ogni caso è difficile da digerire.

ok vada x il 1 album..nn vorrei dire scemenze ma fors l'ho gia ascoltato..ho tant di quella musica ke a volte mi dimentico pure quello ke ho.mille grazie comunque

non riesco a trovar the good son...uff

Privacy Policy