• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

{riflessione} Molti thread chiusi.. perchè?

Apro questo thread per parlare con voi utenti.
    Per cercare un punto d'accordo.
    Sentimentalmente nasce con lo scopo di parlare dei sentimenti e anche di sfogarsi per carità.
    Pensieri liberi è stato il primo thread dedicato a questo scopo: ci siamo molto affezionati. Conta moltissime pagine e cammina un pò di pari passo con l'intero forum di OPs.
    In questi giorni io e SuperManu siamo state un pò impicciate e, tornate quasi a tempo pieno alla moderazione, ci siamo rese conto che la stanza era un pò lasciata sè stessa.

A noi non piacciono le cose tanto per: la stanza non è nata con lo scopo di essere solo un contenitori di pensieri buttati là. Molti la usano addirittura per alzarsi il numero dei posts

Nn ci siamo.

Oggi sto chiudendo molti, moltissimi post che ritengo non idonei allo spirito di questa stanza.
    Perchè non li ritengo idonei? Perchè sono semplicemente sotto topic simili a Pensieri Liberi.

Parliamo un pò allora di Pensieri Liberi: sul regolamento c'è scritto
    Un'attenzione particolare merita il thread PENSIERI LIBERI ,: è un thread particolare, nato per scrivere "sul momento" quello che si pensa.. non è un blog. Per quello c'è la sezione apposita.
    Si consiglia quindi di evitare il più possibile chat, flame e reply costituiti interamente di commenti a post altrui.
    Questo però non presuppone che non si debba più scrivere: pensieri liberi è l'unico thread che viene moderato poco. Potete scrivere QUELLO CHE VOLETE basta che nn sia un pretesto per fare una chat.

Quando scrivete ponetevi le domande:
    1) Quello che sto per scrivere può essere scritto via messaggio privato a qualcuno?
    2) Quello che scrivo è possibile sia già stato aperto?
    3) C'è qualcosa di simile già esistente sul forum che posso usare per scrivere quello che penso?

E poi postate

Non è voglia di moderare esageratamente: ve lo diciamo perchè ci teniamo che sentimentalmente diventi un posto buono, sincero soprattutto. Bello. Perchè a noi i sentimenti piacciono li proviamo tutti. E allora è giusto che tutti possano esprimerli nelle forme più diverse.

Vi ringrazio per la partecipazione e vi invito a dire che ne pensate in questo thread...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Ah ci tengo a precisare che ho anche unito molti thread simili. Ne ho chiusi tanti. E ne ho lasciati aperti alcuni per parlarne con Manu stasera.

L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    assolutamente d'accordo con te

io scrivo da 3 anni (forse...più o meno...boh) su Ops, ma prima scrivevo su un altro forum molto simile (non faccio nomi perchè non è carino, visto poi che non è nemmeno così sconosciuto), e l'ho lasciato perchè vi regnava l'anarchia pura....
    l'ultima volta che ci sono entrata con l'intenzione di scrivere qualcosa erano sorti un bordello di topic del titolo:
    - "pensieri della notte"
    - "pensieri della sera"
    - "pensieri di primo mattino"

nulla di personale con chi apre questi topic
    ma son d'accordo con Haruka, forse perchè capisco le sue motivazioni e so cosa vuol dire partecipare ad un forum e trovarsi nell'anarchia pura

spero di non infiammare polemiche non era mia intenzione puntare il dito contro nessuno

baci
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    una curiosità...come mai i threads chiusi non vengono eliminati, ad esempio mettendoli in discarica?
    kisses

cla

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    perchè lo stavo per fare

L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    e lascitela respirare sta povera ragazza
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    non volevo polemizzare...era semplice curiosità...
    buon lavoro!
    kisses

cla

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Anch'io sono d'accordo con Haru
    Cappero, noi utenti abbiamo dato un bel lavoraccio extra a te e Manu
    Buon lavoro
    ...how much wood would a wood-chuck chuck, if a wood-chuck could chuck wood?

KIA & ZENO
    from online romance to lifelong commitment!

Il mio sito & blog

Partecipante Esperto L'avatar di lucia74
    Blog Entries
    5
    son d'accordo anch'io. personalmente vista la mia poca esperienza ringrazio i moderatori. grazie ad alcuni interventi comincio a comprendere meglio come funziona il forum e le sue regole.
    grazie e buon lavoro.
    Lucsa

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Bene mi fa piacere leggere queste cose cmq se avete bisogno di delucidazioni, anche sull'utilizzo o sulle regole "non scritte" ,mandate pm

Postatore Epico L'avatar di belanda
    Un ad Haruka&SuperManu
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Ospite non registrato
    vi confesso che all'inizio volevo replicare ma se tutti sono concordi allora,lunga vita alla decisione

Partecipante Super Esperto L'avatar di rexantony
    Sono d'accordo anch'io.
    Ho fatto un paio di cappelle ultimamnte e la prode Haru me le ha fatte puntualmente notare.
    Ritengo che la decisione di Haru giusta per tre motivi:

1) Evitare dispersione e confusione
    2) Facilitare la vita anche a chi è alle prime armi col forum al fine di comprendere meglio le sue
    funzionalità
    3) Fare in modo che, mantenendo una certa organizzazione e serietà, altri utenti che entrano per la
    prima volta sul forum tendano a ritornarci e anche presto.

Brave e buon lavoro!
    Spesso conosciamo la strada per uscire dal labirinto che ci circonda, ma... abbiamo troppa paura di quello che che ci aspetta una volta varcata l'uscita.

Se lanci una moneta infinite volte a terra, non sempre cadrà come credi... Prima o poi cadrà di taglio...

Ospite non registrato

Approvo anch'io!!Decisione giustissima

Privacy Policy