• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Cosa ci aspettiamo....

Partecipante Super Esperto L'avatar di rexantony

Cosa ci aspettiamo....

Spesso, sopratutto in questa branca del sito postiamo msg basati sul nostro umore, i nostri problemi sentimentali, cosa ci rattrista e ci rallegra, per condividerli con tutti.
    Molte volte non sappiamo niente di chi ci risponde anche a questioni intime e private, però lo facciamo comunque, sottoponendoci a osservazioni che possono essere di tutti i tipi chiaramente.
    Come in oggetto, voglio porci questa domanda che vuole essere anche un motivo di riflessione e sfogo..........
    Cosa ci aspettiamo da noi stessi e dagli altri quando lasciamo i nostri messaggi?

A voi il calcio d'inizio......

Partecipante Super Figo L'avatar di MaRtHa_79
    Onestamente posto nella speranza di non essere presa per pazza

Originariamente postato da MaRtHa_79
    Onestamente posto nella speranza di non essere presa per pazza

Io non mi aspetto nulla...lascio solo una mia traccia, un segno del mio passaggio. :9 Che sia un post di cazzeggio o un post di sentimenti, è pur sempre una mia traccia ed è questo l'importante!

bella ivan, son d'accordo.
    Remy Lebeau
    Fu Moderatore Dolce Vita e Raduni

SeeTheLifeIveHad.CanMakeAgoodManBad
    • • • • framtida självmordsoffer • • • •

[ regolamento del forum ] * [ regolamento de "La dolce vita" ]

Partecipante Esperto L'avatar di lucia74
    Blog Entries
    5
    Io non mi aspetto nulla, sono mossa solo dal desiderio di comunicare, pensieri, opinioni, stati d'animo personali che possono essere più o meno condivisi da altri...io sto attraversando un momento molto complicato della mia vita e proprio qui dentro....ho trovato qualcuno che lo ha compreso e che è mosso dalla stessa voglia di comunicare....il fatto stesso di sentire questo mi sta facendo sentire meno sola....e mi sta aiutando ad affrontare questo brutto momento....nn smetterò mai di ringraziarti....tu che stasera nn sei qui con noi....grazie ancora.
    Lucsa

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da lucia74
    Io non mi aspetto nulla, sono mossa solo dal desiderio di comunicare, pensieri, opinioni, stati d'animo personali che possono essere più o meno condivisi da altri...
    praticamente aprire un blog..

Signori io colgo l'occasione per invitarvi cmq a dare una regolata alla mole di post..
    Alcuni usano le pagine di sentimentalmente quasi alla stregua di una chat o di un blog.
    Per cortesia, venite anche incontro a chi deve moderare: andateci più piano...

Partecipante Super Esperto L'avatar di rexantony
    Io non mi aspetto nulla...lascio solo una mia traccia, un segno del mio passaggio. :9 Che sia un post di cazzeggio o un post di sentimenti, è pur sempre una mia traccia ed è questo l'importante!

A livello di principio lo condivido anche se non pienamente visto che la stessa curiosità di sapere il pensiero altrui rispetto a un nostro problema o a un nostro stato d'animo da noi esposto pubblicamente è motivo di aspettative, altrimenti non scriveremmo..... Non credi Ivan?

Giusto! Ma comunque è implicito nel forum stesso ricevere risposte ai propri post! Io, comunque, raramente parlo dei miei stati emotivi sul forum, sarà capitato pochissime volte in Thread dal chiaro fine di "apertura" della propria sfera emotiva! Ma il più delle volte ciò che scrivo non è dettato da cosa ne avrò come risposta, ma dalla semplice volgia di voler comunicare! Se poi torna un post di reply benvenga, lo leggo e magari continuo a replicarci, ma se non arriva nulla non importa: lì, in quel Thread, in quel oru,, c'è una mia traccia! Ovviamente, cercando sempre di non andare in Off-Topic: è facile lasciare tracce sensa senso...

Ospite non registrato
    io veramente mi aspetterei na cosa di soldi....

Tom57
    Ospite non registrato

Re: Cosa ci aspettiamo....

Originariamente postato da rexantony
    Spesso, sopratutto in questa branca del sito postiamo msg basati sul nostro umore, i nostri problemi sentimentali, cosa ci rattrista e ci rallegra, per condividerli con tutti.
    Molte volte non sappiamo niente di chi ci risponde anche a questioni intime e private, però lo facciamo comunque, sottoponendoci a osservazioni che possono essere di tutti i tipi chiaramente.
    Come in oggetto, voglio porci questa domanda che vuole essere anche un motivo di riflessione e sfogo..........
    Cosa ci aspettiamo da noi stessi e dagli altri quando lasciamo i nostri messaggi?

A voi il calcio d'inizio......
    mi piace la tua riflessione.. ci avevo pensato anche io, ma in modo diverso..
    Secondo me non è tanto il fatto volerlo veramente fare.. cioè dare un nostro parere perchè lo volgiamo, ma perchè la maggior parte di chi legge e partecipa a questo forum condivide il presupposto che qui (in questo forum) ci si possa mettere in discussione (certo, non per tutti) e dare quell'aiuto empatico che non vuole essere per forza un consiglio, ma un parere "pensato". Non so se mi sono spiegato chiaramente..
    ... è il fatto di studiare questa materia o di lavorarci che (secondo me, ma non in assoluto) ci fa agire in modo propositivo e a un livello "confidenziale".

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    da me, di sentirmi + leggera, dagli altri che possano conoscermi

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Originariamente postato da psicoivan83

Quoto e sottoscrivo la risposta del Mollicon Moderator

Quanto agli stati d'animo, nello specifico... ... chiaramente sono variabili.
    In questo periodo, ad esempio, sono preso praticamente tutto il giorno dall'esame di genetica e dò poco spazio al puro cazzeggio.
    Di solito però mi piace spaziare.
    Il Forum ti dà modo di esprimere gli stati d'animo a 360 gradi.
    In genere mi interessano parecchio gli argomenti di "Attualità e Cronaca"
    Ultima modifica di marcheseblu : 24-01-2005 alle ore 17.26.35
    "La voce dell'intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finché non trova ascolto"

Hai dato un'occhiata al Regolamento di Ops? Clicca [Quì] o [Quì]

*Die schöpferische Gestaltung des Ganzen ist mehr als die Summe der einzelnen Teile*

*Il mio spazio* sulla "Cucina Giapponese"
    Visita il sito di Altra Psicologia

Hoghemaru
    Ospite non registrato
    bell'argomento...

in linea di massima conconrdo con quanto espresso da ivan e da marcheseblu: lo stato d'animo che può spingerci ad aprire un thread può variare dalla voglia di cazzeggio estremo al desiderio di esternare un vissuto particolarmente intenso e del quale si vuole rendere partecipi anche gli altri

mentre il motivo che può spingerci a rispondere con un nostro post può essere dettata dalla voglia di dare un contributo ad una discussione che reputiamo interessante (che poi questo contributo sia serio o meno è un'altro discorso) o per una forma di empatia nei confronti del thread che magari si lega ad esperienze passate che sentiamo adatte al tema trattato

in qualunque caso, la ragione scatenante è quella di lasciare una propria traccia: sentiamo il bisogno di dire qualcosa e vogliamo che più persone possibili si fermino a leggere ciò che abbiamo scritto (perchè altrimenti lo scriveremmo su un diario segreto e non su un forum), vogliamo che la gente rida leggendo le nostre vaccate, vogliamo che la gente rifletta sulle nostre esperienze e magari ne tragga insegnamento, vogliamo che la gente pensi a quello che abbiamo scritto

cosa mi aspetto da chi legge?

rispetto, perchè in un modo o nell'altro ciò che posto rappresenta una parte del mio essere di cui vi faccio partecipi

partecipazione, perchè se ciò che scrivo in qualche modo vi tocca è giusto che esterniate ciò che provate esattamente come ho fatto io, facendo in modo che la discussione non muoia nel disinteresse

poi da tutto questo deriva il resto...

scusate se mi sono dilungato, ma in questo momento stavo particolarmente ispirato (sarà l'effetto dello studiare psichiatria... )

----------------------------------------------------------

OT, OT, TREMENDAMENTE OT:
    rexantony, il tuo nick mi riporta alla mente il periodo in cui facevo il DJ (mamma, quanto tempo...)
    FINE OT

Postatore Epico L'avatar di Ember
    A me piace comunicare... mi piace sapere che tutti leggeranno quello che dico (o a volte lo eviteranno, ma anche questo fa parte del gioco), godo quando vedo che qualcuno mi ha quotato e fa un commento, positivo o negativo a quello che ho scritto

Non pretendo di salvare il mondo con le mie parole, né di trovare a mia volta la salvezza in quelle degli altri, eppure è capitato che attraverso il forum, sono stata colpita da persone e sono stata spinta a conoscerle, e posso dire in effetti che mi hanno cambiato molto la vita.

Ho anche avuto delusioni e incazzature ma ripeto, è il gioco
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Figo L'avatar di Bianca

Io mi aspetto il confronto... Trovo che avere una panoramica più vasta su determinati argomenti, da quelli personali ad altri più futili sia molto intrigante, attratta come sono dai tanti punti di vista...

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Privacy Policy