• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 155
    Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi

Psicologia dei processi cognitivi (Giannini)

Info.... Info.... Info....

Cercasi!

Grazie grazie
    *Dany*

E' possibile che nessuno abbia dato questo esame???
    *Dany*

Xa
    Ospite non registrato
    Nessuno sa come si articola l'esame? Sto valutando di togliermelo dalle scatole anch'io

Francy
    Ospite non registrato
    Emm io l'ho dato, ma 3 anni fa

All'epoca erano 30 domande a scelta multipla, con la possibilità di consegnare una tesina che veniva valutata da 0 a 3 punti

Io ho scritto un'e-mail alla prof ma non mi ha risposto, il secondo libro "lineamenti note e sintesi di psi generale" l'ho comprato....ma chi me l'ha fatto fare mi sembra pallosissimo come st'esame del resto! il manuale poi meglio non parlarne!
    *Dany*

Sono rassegnata
    la Giannini lo sarà anche più di me....possibile che nessuno recentemente abbia dato questo esame???
    qualche disperato come me che lo vuole preparare per marzo va bene lo stesso, così ci consoliamo a vicenda

io aspetto sempre fiduciosa eh
    *Dany*

Per chiunque intenda dare questo esame a Marzo ho saputo che del mattone ehm....del libro lineamenti.....ci sono da studiare solamente i capitoli 1/8/9/10/11/12/15/16/17/18/19 meglio di niente no le domande sono solo a scelta multipla (31) e qualche tempo prima dell'esame la Giannini farà una prova con qualche domanda aperta che varrà 4 punti in più all'esame se fatta bene

Ciao ciao
    *Dany*

Per favore, se qualcuno segue le lezioni mi dica qualcosa, scrivo un sacco di e-mail alla giannini ma mai una risposta, l'esame c'è a marzo ma sul sito ancora non è nella lista di prenotazione esami, quando ce ne sono alcuno datati luglio!!! non è che l'hanno spostato senza comunicarlo sul sito? io mi baso solo sulle informazioni che compaiono lì, non posso frequentare, poi la giannini ha aggiunto due ausili didattici che non ho capito, un'immagine e una specie di questionario, ma che vuol dire!!! si deve fare una tesina? per favore se qualcuno sa qualcosa mi dica tutto!!!
    *Dany*

Partecipante L'avatar di Irulan_psi
    Riporto su questa discussione per chiedervi se qualcuno a qualche informazione recente. Modalità d'esame, capitoli da studiare ecc..

Grazie
    [CENTER]
    Irulan - Samantha
    "Quello che bisogna cercare di sapere è in quale modo bisogna vivere la propria vita affinchè sia la migliore possibile" - Socrate -

Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara
    qualcuno che ha gia dato questo esame, potrebbe darci qualche consiglio?

Partecipante Esperto L'avatar di StePsiRoma
    Ciao Sara
    io fortunatamente non devo darlo xchè mi è stato convalidato un altro esame, però qualche mese fa lo ha dato una ragazza che conosco e mi ha detto che la Giannini x questo esame fa domande molto pignole.
    Dovrebbero essere 31 a scelta multipla, e come ti dicevo, purtroppo, non facili.

Altro non so dirti... in bocca al lupo!
    ________
    ste

crepi!!
    ti ringrazio..ciao ciao

Partecipante Veramente Figo L'avatar di 84roby84
    io lo darò domani l'esame, e quindi non posso ancora dirvi come è. Però mi ci sono messa di punta, e ho seguito tutte le lezioni.
    non mi sembra così difficilè, e facendo un lavoro di raboratorio più una tesina ci arriva a dare fino a 6 punti!!purtroppo queste cose le permette solo ai frequentanti.
    però so che le domande saranno 32 e che sono abbastanza facili. farà molte domande sulla percezione, e sugli esperimenti del new look.
    poi so che le domande sull'intelligenza saranno pochissime. ha puntato molto sulla percezione. io avrei anche delle domande da inserire però non ho capito bene come funziona ancora il forum,e quindi non so dove devo metterle..se qualcuno me lo riesce a spiegare ci provo. Mi spiace aver letto tarti questo forum, perchè magari alcune cose vi potevano essere di aiuto. spero di rimediare però!
    un bacio a tutti!!

ciao e ben venuta 84roby84..volevo informari anche per il futuro che le domande le puoi postare direttamente nel topic dell'esame..
    e per l'esame di oggi effettivamente era basato prevalentemente sulla percazione
    alcune domande che ricordo:
    -chi ha iventato il qi
    -quanto dura la memoria a breve termine
    -l esperimento delle monete
    -l esperimento delle carte che cambiano colore(che non ho mai letto!!)
    - l esperimento del riconoscimento dei profili
    -su cosa si basano i transazionalisti
    ..e poi non le ricordo piu..

Partecipante L'avatar di Irulan_psi
    L'esame è stato meno complesso di quello che credevo. 31 domande da fare in 30 minuti.. il tempo forse era un po' pochino però si poteva fare.
    Oltre alle domande di Sara io mi ricordo:
    - la memoria semantica di quale memoria fa parte;
    - i tipi di memoria
    - su cosa si basa il new look on perception
    - i fattori formali
    - indici di distanza
    - il concetto di geoni
    - gli schemi mentali
    - l'attenzione
    - il pandemonium
    - i riflessi condizionati

.. e non mi viene in mente altro
    [CENTER]
    Irulan - Samantha
    "Quello che bisogna cercare di sapere è in quale modo bisogna vivere la propria vita affinchè sia la migliore possibile" - Socrate -

Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy