• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: psico lavoro:cos'è?

Neofita L'avatar di Tirocinante77
    Blog Entries
    1

psico lavoro:cos'è?

ciao a tutti!
    la mia domanda è rivolta a chi si occupa di psico del lavoro, in particolare formazione. sarei curiosa di avere dei pareri in merito alle varie esperienze su COM'E' lavorare in questo ambito: le soddisfazioni, le frustrazioni, che cosa c'è nel lavoro di "psicologico"-nel senso oltre ai test vari...- che ci sono nel lavoro...e ce n'è di lavoro?
    ...insomma se vi va mi piacerebbe avere racconti e suggerimenti su com'è o com'è stato per voi FARE psico del lavoro, per farmi un'idea di come potrà essere il mio prossimo futuro...
    (sono un po' ansiosa lo so...)
    GRAZIE!

Ciao

io mi sono laureato in psi del lavoro nel 2000, e a distanza di 5 anni devo dire di essere soddisfatto della mia scelta.

diciamo che all'inizio mi sono occupato di tutto: formazione, selezione, attività commerciale (acquisizione di competenze trasversali ), progettazione FSE ed altro.

Le diverse esperienze fatte mi hanno dato la possibilità di poter effettuare una scelta migliore (per me) rispetto al campo principale nel quale lavorare; attualmente mi occupo di formazione, in particolar modo di formazione a distanza (e-learning) con molto entusiasmo (e un pò di competenza ).

Beh, cosa c'è di psicologico?...parlando di formazione, necessariamente si parla di apprendimento, di comunicazione, gestione di un gruppo, creazione di un clima emotivo che favorisca l'apprendimento etc. C'entra la psicologia? Penso proprio di si

Dal punto di vista lavorativo è un pò come in tutti i campi, ovvero nessuno Ti regala nulla e bisogna conquistarsi i propri spazi.

A presto
    Fabrizio