• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23

Discussione: albo: dove??

Serial killer
    Ospite non registrato

albo: dove??

Eccomi qui, finalmente posso chiedere il tanto sospirato pezzo di carta: l'iscrizione all'albo!! ma dove?? si può richiederla ovunque o solo dove si risiede? e c'è qualche motivo (se non è obbligatorio) per cui è meglio iscriversi nella regione in cui si vive? Dove mi sono laureata (poi mi sono trasferita) l'iscrizione, a parte la tassa nazionale uguale per tutti e una tantum, costa un quarto!! ammesso che si possa ci sono delle controindicazioni secondo voi?

Matricola L'avatar di Keru
    Ciao Serial Killer, allora per quanto riguarda l'iscrizione, tu puoi iscriverti in qualunque parte d'Italia, anche se nn risiedi nella regione in cui vuoi presentare la domanda. Io risiedo in Puglia ma, vivendo ad Ancona ho fatto domanda (proprio oggi) all'ordine della regione Marche. Prima di iscrivermi ho telefonato per informarmi di questo. Per quanto mi riguarda il motivo per cui mi sono iscritta qui è che, se ci fosse un convegno o qualche seminario organizzato dall'ordine mi sarebbe difficile prendervi parte in Puglia, visto che ormai vivo nelle Marche. Magari dico una scemenza, ma il motivo che mi ha spinto è stato questo. Spero di esserti stata utile
    a presto Rossella

Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    anch'io mi ponevo la stessa domanda di serial killer...non c'è nessuno che sa darci delucidazioni maggiori???
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....

Annamaria
    Ospite non registrato
    ciao Penelopeeeeeeeee e ciao a tutti

come va?

Allora, io ono residente a salerno e ho anche li` il domicilio e mi sono iscritta all'oridne psicologi lazio (sono ufficialmente iscrutta dal 29 dicembre 2004 evvivaaaaaaaaaa )

quindi puoi iscruverti dove vuoi....almeno credo, indipendentemente da dove eserciterai....almeno credo...correggetemi se sbaglio

un bacio e un abbraccione da me e Ila

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Verissimo, Annamaria! [come stai? ]

Ti puoi iscrivere assolutamente dove vuoi!!!

...how much wood would a wood-chuck chuck, if a wood-chuck could chuck wood?

KIA & ZENO
    from online romance to lifelong commitment!

Il mio sito & blog

Annamaria
    Ospite non registrato
    ciao kia...benone ho un sacco da fare con la mia pupetta che ora ha 4 mesi e 3 settimane circa e fa un sacco di cose nuoveeeeeeee....mamma che gioia

cenerentola31
    Ospite non registrato
    Anch'io mi ponevo la stessa domanda!Grazie per avermi fornito delucidazioni in proposito baci

Neofita
    Per quanto riguarda la Regione Lombardia, voi sapete com'è la procedura per l'iscrizione? Ho appena superato l'esame di stao e non ho idea di come muovermi.
    Grazie

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Vai sul sito dell'Ordine (www.opl.it) alla pagina segreteria e scarica il modulo in formato word. Togli le parti che non ti interessano, paga quel che devi (129 e rotti + altri due balzelli) e porta tutto (con l'immancabile marca da bollo, codice fiscale e carta d'identità) alla sede dell'Ordine a Milano (Corso Buenos Aires). Poi ... aspetta, perché (da quel che mi dicono) ci vorranno circa due mesi.

Ciao
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

sarafrancesca
    Ospite non registrato
    Ciao, si, puoi iscriverti dove vuoi, ma conviene senz'altro iscriverti nella regione dove vuoi esercitare. Innanzitutto perchè devi chiedere all'Albo il permesso per ogni cosa (anche i biglietti da visita!) e ti conviene averlo vicino a casa, poi così puoi risultare nelle pagine gialle...e infine puoi usufruire dei servizi che ti dà l'iscrizione, ad esempio consulenza legale gratuita e un ragioniere gratis a disposizione ad esempio per l'apertura della partita IVA...

Partecipante Assiduo L'avatar di jack kerouac
    Ma cosa comporta non iscriversi all'ordine?
    Please rispondete

Partecipante L'avatar di iside75
    Anche io avevo le stesse domande circa l'iscrizione all'albo.Mi chiedevo se fosse meglio iscriversi a quello di una città più piccola, e poi se eventualmente in futuro si può cambiare senza eccessive pratiche burocratiche e tasse da pagare.....qualcuno mi dia risposte. Ciao grazie!
    "Senza Cerere e Bacco l'amore è debole e fiacco"

Partecipante Figo L'avatar di Pandora
    Ciao a tutti!
    Io sono di Roma e mi sono iscritta lo scorso anno all'Ordine del Lazio sborsando la "modica" cifra di 250 euro, una delle + alte in Italia!
    Purtroppo iscriversi si rende necessario, ad es. per i concorsi pubblici, per le graduatorie della asl per psicologi ambulatoriali, per esercitare come perito nelle cause civili (separazioni, affidamenti etc): in questo ultimo caso, da quel che so, bisogna maturare almeno 5 anni di iscrizione.
    Spero di esservi stata utile!
    A presto!

Dove c'è la Ragione c'è il dispotismo, dove ci sono le ragioni c'è la libertà.
    (P. Martinetti)

Giace l'alta Cartago, appena i segni
    dell'alte sue ruine il lito serba.
    Muoiono le città, muoiono i regni
    copre i fasti e le pompe arena et erba...

(T. Tasso)

-Membro del Club Del Giallo - tessera n°6-SEGRETARIA DI REDAZIONE

TUTTO CIO' CHE NON CI UCCIDE CI RENDE PIU' FORTI

Partecipante Assiduo L'avatar di jack kerouac
    Comunque le cifre sono pressochè le stesse in molti ordini.
    In campania si paga circa 216 euro.
    Nel lazio 254 euro.
    In toscana 262 euro.
    In umbria 245.
    Non è che cambiano molto le cifre..

Partecipante Super Esperto
    L'iscrizione all'albo serve per poter esercitare la professione di psicologo, anche in ambito privato non solo per concorsi e simili.
    Gli ordini sono regionali e iscriversi in un ordine di una regione piccola o grande non credo faccia differenza, anzi di solito quelli più piccoli hanno orari di apertura ridotti data la ridotta affluenza, mentre quelli grandi, come quello della Lombardia, sono aperti agli iscritti tutti i giorni (in orari diversi in modo da andare un pò incontro a tutti).
    Comunque se si vuole lavorare come psicologo, in qualsiasi ambito, è necessario avere l'iscrizione all'ordine, altrimenti si è dottore in psicologia ma non abilitato ad esercitare la professione.
    Vimae

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy