• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: tirocinio

Partecipante Affezionato L'avatar di cpz

tirocinio

vorrei fare una domanda.. chi ha avuto esperienza di tirocinio con i tossicodipendenti?

Neofita L'avatar di pilumina77
    ciao cpz, non ho avuto esperienze di tirocinio con tossicodipendenti, ma ho fatto volontariato in un centro a bassa soglia (struttura dove i tossicodipendenti poteva mangiare e dormire la sera ma non risiedere durante il giorno, non erano obbligati ad avere le urine pulite). E' stata un'esperienza molto bella ma ho passato anche molti momenti difficili anche perchè i tossicodipendenti sono dei gran manipolatori e devi essere "forte" per fare questo tipo di percorso anche se immagino che una comunità ad esempio porti ad affrontare delle problematiche diverse rispetto a quelle che possa aver vissuto io, comunque il rischio di bourn-aut è molto alto. In bocca al lupo per tutto sia se deciderai per il tirocinio con i tossicodipendenti sia se deciderai di intraprendere un'altra strada.
    bounce

Partecipante Affezionato L'avatar di cpz
    ciao.. io sto già facendo tirocinio e devo dire che è molto dura..Da quando ho cominciato mi è venuta l'ansia.. Non so.. Vorrei capire se questo è legato al fatto di avere poca esperienza e che quindi con il tempo supererò oppure è un mio limite nei onfronti di queste situazioni...

Privacy Policy