• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 113
    Ospite non registrato

Le donne in uomo guardano la bellezza oppure vogliono anche altro?

Cari colleghi!

Cosa cercano le donne in uomo?

domanda difficile...le risposte possono essere tante dipendono da tanti fattori e tanti variabili dipendenti .....

Oggi i media ci risaltono uomini belli, con uno status alto, con una buona posizione economica, insomma la ricetta vera per la cosidetta felicità!, permettetemi di non essere d'accordo con questa ricetta poichè, non vi è inclusa un'ingrediente fondamentale il carattere!....

Molte donne a volte per fatti di vita vissuta, esperienze negative tendono a compensare, l'attrazione fisica che possono nutrire verso una determinata persona, stando con una persona che non le attrae più tanto, purtroppo in relazioni simili le cose saranno più difficili, problemi amplificati dalla poca stima verso il partner etc...

Molte donne guardano la bellezza, e come dice la legge dell'effetto alone! si tende a giudicare altre qualità in un individuo, ad ampliarle come carattere, etc....

Molte altre tendono a guardare il portafoglio, sperando cosi che una buomna posizione economica risolva il 70 % dei problemi di coppia...

secondo voi cosa vogliono le donne?

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Questo è uno degli argomenti che ti assillano mi pare di capire

Personalmente della bellezza non me ne frega proprio niente nessun uomo mi sembra bello se prima non l'ho conosciuto e non mi ha saputo affascinare per il suo modo di essere (che magari dipende dai miei bisogni del momento... un giorno ho bisogno di un Bruce Willis, un altro di un Woody Allen!).

Poi gli uomini della tv (intendo quelli dei programmi spazzatura pomeridiani o della domenica) non rappresentano affatto un ideale secondo me, anzi! Sono i classici uomini che la maggior parte delle donne se avesse tra i piedi snobberebbe alla grande!

E'vero che un uomo può essere definito dolce perchè ha un dolce viso, ma credo siano valutazioni che si danno sapendo già che non hanno una base solida. Posso sbavare dietro a un cantante, è vero (beh, sarebbe meglio finirla, a una certa età), ma parlare di relazioni è diverso!

Tu dirai: "ma la velina e il calciatore si mettono insieme!" e io posso risponderti: "ma ti sembrano persone normali?!"
    Nutro seri pregiudizi su queste due figure e i loro simili...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

e tu cosa vuoi MD^_^ ?
    vuoi la donna ke vuole il bello? quella ke vuole il ricco? o quella che vuole te?
    perché la bellezza esteriore non conta praticamente un ca**o con una donna.
    E' indiscusso che l'aspetto fisico generi attrazione e interesse "di base" nei tuoi confronti, ma è una cosa che puoi ottenere in mille altri modi
    "il bello" se ha solo questo non va da nessuna parte con una donna..
    "il ricco" se ha solo questo non va da nessuna parte con una donna..
    ..e poi ripeto, dipende da che donna cerchi
    ma quello che conta DAVVERO è................................................

non te lo dico
    Remy Lebeau
    Fu Moderatore Dolce Vita e Raduni

SeeTheLifeIveHad.CanMakeAgoodManBad
    • • • • framtida självmordsoffer • • • •

[ regolamento del forum ] * [ regolamento de "La dolce vita" ]

Originariamente postato da Remy Lebeau
    ma quello che conta DAVVERO è................................................

non te lo dico
    lol!

Partecipante Super Figo L'avatar di MaRtHa_79
    Ma MD^_^..che domandone che fai!eheheh...Io credo dipenda dalla persona..C'è chi cerca solo l'aspetto fisico e se ne frega della persona e c'è chi,come tante persone tra le quali mi includo pur'io,cercano sia la bellezza esteriore(che cmq è la prima cosa che ti colpisce!)e il cervello..Personalmente non riuscirei mai a stare con una persona bella solo esteriormente..mi è capitato di uscire cn bei ragazzi che però,nel momento in cui si doveva affrontare anche un discorso semplice,avevano acqua in testa..sinceramente non riesco ad essere attratta da persone così..Quindi,vedi,ci sono le donne che vanno con uomini solo per una ragione (l'importante è che respiri!),chi cerca anche altro..E se poi aprissimo un thread su quello che cercano gli uomini in una donna??

Originariamente postato da MaRtHa_79
    E se poi aprissimo un thread su quello che cercano gli uomini in una donna??
    Ahah in effetti è una domanda che le donne non si pongono, in genere... siamo più sicure di noi? boh, a me non me ne è mai importato molto... sono cose che si capiscono, se una persona è attratta dal tuo fisico o da altro

Partecipante Super Figo L'avatar di BloodyKisses
    [QUOTE]Originariamente postato da Remy Lebeau
    "il bello" se ha solo questo non va da nessuna parte con una donna..
    "il ricco" se ha solo questo non va da nessuna parte con una donna..

Quoto assolutamente.
    Secondo me non è esiste una "scaletta a priori" di quel cercano le donne. Certo, si può dire che una data persona potrebbe attirarci più di un'altra per l'aspetto fisico, per certi tratti della personalità, ma l'attrazione non è una cosa che può essere definita razionalmente!

L'avatar di Duccio
    Sono d'accordo con quello che dice Remy, devo dire anche che ovviamente uno considerato bello fa meno fatica ad avere un approccio di uno considerato brutto... Devo dire che in questo cmq le donne sono molto piu' sensibili e pronte ad andare oltre le apparenze di quanto sappiamo fare noi maschietti. D'altro canto non si puo' neanche dire che la bellezza non conta niente, conta ha la sua buona importanza ma se dietro la bella facciata non c'e' niente, il vuoto, ovvio che la bella statuina va restituita al piu' presto...al museo delle cere...Il peggio e' se invece ti capita una persona brutta fuori e dentro...

"E la facciata che vuole la gente, quella che il mondo pretende da te… Ma basta un niente, e l’intonaco cede…e dietro la facciata, che c’è ?!"

Partecipante Super Figo L'avatar di MaRtHa_79
    Originariamente postato da Duccio
    ...Il peggio e' se invece ti capita una persona brutta fuori e dentro...
    In quel caso ci si potrebbe pure suicidare..

Hoghemaru
    Ospite non registrato
    secondo me è vero che ci sono donne che guardano solo l'aspetto materiale di un rapporto di coppia (bellezza, portafogli, status sociale) ma quelle stesse donne sono anche condannate a vivere rapporti superficiali e insoddisfacenti

una storia basata su quei presupposti non è in grado di dare nulla di più che una gratificazione apparente (ma è anche vero che per molte quell'apparenza è più che sufficente... )

la copertina di un libro può essere importante perchè ti attira e ti invoglia a sfogliarlo, ma se alla bella copertina non seguono i contenuti, il libro lo si prende e lo si usa per alimentare il camino...

mentre se un libro è un'opera d'arte, verrà considerato tale a prescindere dalla bellezza della sua copertina

a questo punto la questione è: il libro ci serve perchè vogliamo leggerlo o perchè deve fare bella mostra in libreria?

cosi parlò Hoghemaru...

Ospite non registrato
    infatti sono d'accordo....

per aver una relazione soddisfacente devono essere soddisfatte entrambe le componenti, solo che tutto non si può aver...

come dici hoghemaru la copertina dell'libro c'invoglia a leggerlo, ma se la copertina del libro non suscita interesse nella persona che lo nota che succede? 2 cose

1) non lo leggo
    2) lo prendo perchè al momento non ho altro da leggere...

la seconda soluzione che comporta? che appena ne troverà un altro di libro interessante, buttarà il primo libro che ha preso al caminetto!

Secondo me non è vero che devono essere soddisfatte entrambe le cose... se una persona ti piace per com'è, è praticamente impossibile non trovargli di conseguenza qualcosa di bello anche fisicamente. Anzi la cosa più bella è proprio questa, che cose della persona che ami che ad altri sono totalmente indifferenti, per te sono meravigliose

Poi le dinamiche dell'innamoramento sono così diverse ogni volta che non si possono definire... e comunque più che di aspetto fisico parlerei di fascino a questo punto. Per me uno può essere anche un angelo, ma se non lo trovo sexy c'è poco da fare

Ospite non registrato
    boh non ho parole.....

io so di gente che è stata mollata dalle proprie fidanzate per i seguenti motivi:

perchè erano troppo fedeli e pensavano solo a loro,

e perchè hanno trovato un tizio più str.... ma con il viso migliore! come me lo spieghi ember?

Che queste ragazze non erano innamorate dei loro ragazzi, non è difficile intuirlo

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Magari rischio di ripetere ciò che è stato già detto, ma ci tengo a sottolineare che (per fortuna) le donne non sono tutte uguali...come non credo siano tutti uguali gli uomini!!

Ci sono quelle che rinunciano ad essere felici e soddisfatte con un uomo pur di stare tranquille economicamente, e magari si sposano con uno molto più anziano di loro, oppure donne che si sentono talmente sole che si sacrificano a stare, magari per una vita, con un uomo che non le soddisfa nè fisicamente, nè sessualmente, nè mentalmente...

Quelle più felici e soddisfatte secondo me si godono la vita per come è, e sanno chiudere una storia quando capiscono di non essere poi tanto coinvolte, magari il loro ragazzo è bellissimo ma non provano più tutte quelle sensazioni che provavano all'inizio, e soprattutto non sanno mai di cosa parlare con lui perchè nel cervello ha 2 criceti che girano sulla ruota, ma uno è sempre stanco...

In finale penso che alla bellezza fisica ci facciano caso un po' tutti, anche se più si va avanti e meno si tende a dargli importanza...consapevoli del fatto che è quello che si è nell'insieme, quello che fa la differenza!! Però se una persona non ti piace per niente, è ben difficile starle accanto per TAAAANTO tempo, tutti i giorni, tutte le notti...

Io per esempio ritengo che un ragazzo che sta in palestra da me sia uno dei ragazzi più belli che io conosca (ce ne sono almeno altri 2 tra quelli che conosco ad essere considerati tali), eppure quando ne ho avuto la possibilità, non ho approfondito la conoscenza tra noi...
    Il mio attuale ragazzo è ESATTAMENTE l'opposto del mio "ragazzi ideale", ma a me piace così tanto che non lo cambierei mai con nessun altro, nonostante persone che prima mi piacevano si siano svegliate proprio adesso a corteggiarmi...

Come vedi, MD, non c'è una risposta univoca, però mi sembra che le risposte date qui sopra dimostrino che le donne non siano poi tutte superficiali come vorrebbero farci credere in tv o altrove (io la tv non la guardo da...mmmh...da quando ho fatto 18 anni!! Ho preso questa decisione da maggiorenne e non ho ancora cambiato idea!)....

E tu, cosa cerchi in una donna??
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy