• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 29

Discussione: Animali

Postatore Epico L'avatar di Ember

Animali

[color=darkblue:761acdcf6c]Mi capita spesso di sognare animali che si mangiano tra loro... anche nella vita da sveglia sono ossessionata dal fatto che due animali vicini non possono fare altro che sbranarsi a vicenda. Quando un animale (gatto, cane) si avvicina al mio cane mi sento ansiosa, non vedo l'ora che si allontani, e così via. Stanotte ho sognato che guardavo un acquario, nel quale c'erano anche dei serpenti acquatici. Uno di questi, un grosso serpente trangugia il pesce palla come fosse niente, nonostante la sua corazza. Subito dopo un altro serpente, molto più piccolo spalanca la bocca immensa e mangia il serpente grosso, che però dall'interno del suo corpo mangia a sua volta il suo mangiatore. Una scena abbastanza disgustosa. Un'altra volta ho sognato un albero nella savana che mangiava un leone. Si abbassava su di lui e lo ciucciava via... [/color:761acdcf6c]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    divorare ... mangiare, sbranare ...
    vuoi parlarne ancora un po' ??
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

[color=darkblue:84616edade]Beh, non so che dire... ogni volta che sogno due animali vicini, uno deve per forza mangiare l'altro con mio grande disgusto e spavento...
    Ho qualcosa che non va?[/color:84616edade]

Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    Mangiare...essere mangiati....animali,alberi che si animano e divorano ciò che c'è intorno....aggressività latente o paura di un mondo in cui ci sono lupi e volpi pronte ad aggredire il prossimo????
    ....
    .....o forse solo un grande bisogno di soddisfare pulsioni orali???
    .......Davvero particolare qsto sogno....non ricordi più niente...altri particolari o associazioni???
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....

[color=darkblue:1e4c47fd23]A dire la verita Penelope, non lo so neanche io... può darsi entrambe le cose...
    (non pulsioni orali, direi... in che senso poi?! :o)

Non ricordo particolari... so solo che i sogni si sono fatti più frequenti dopo che i miei due criceti si sono aggrediti fin quasi a uccidersi (poi li ho salvati). Ma cmq c'erano anche prima... cmq vi terrò aggiornati [/color:1e4c47fd23]

aggressività latente pulsioni orali da soddisfare

....

allora ... volevo solo che tu mi raccontassi se prevale di più l'angoscia, il disgusto, la paura, la compassione per il più debole ...cerca di rinarrare il sogno come se fosse una pellicola film un po' vecchia con parti rovinate e danneggiate e tu fossi il tecnico incaricato di restaurarla ... aggiungi, sposta rimuovi e crea foss'anche una nuova narrazione .. se ti va io sono qui ho fatto di questo forum un po' la mia casa :supersmack:

[color=darkblue:e559fc891e]E' un pò difficile, perchè è un sogno un pò "vecchio"... ricordo solo che ero in una hall di un albergo di montagna, e mi incantavo a quardare questo immenso acquario coloratissimo... vedo il pesce palla (che mi piace tanto) e vedo un grosso serpente verde che gli si avvicina. Comincio ad agitarmi, ma penso che il pesce palla possa difendersi bene, infatti alla vista del serpente si gonfia tutto, ma il serpente ha una bocca enorme e lo ingoia! La vista di questa cosa mi infastidisce e mi turba molto, ma continuo a guardare. Mentre il serpente verde digerisce il pesce palla, sopraggiunge un altro serpentello, piccolo, blu elettrico... Mi dico, ecco adesso quello verde se lo mangia. Invece no, il serpentello apre la bocca... le sue fauci erano enormi!!! Così riuscì benissimo ad ingoiare quello verde. Io ero nauseata da quella visione... poi non ricordo altro...
    Invece il sogno del leone che viene ciucciato dall'albero non me lo ricordo bene... ma la sensazione che prevale è il disgusto...[/color:e559fc891e]

da qualche film credo, ho avuto notizia che il pesce palla prelibatissimo per i palati giapponesi è in realtà VELENOSISSIMO (forse da qui , i serpenti Velenosi per antonomasia) forse però il serpentello piccolo piccolo blu elettrico è una piccola vendetta ??
    non sempre pesce grosso mangia pesce piccolo ....
    hai dato sfogo nel tuo lavoro onirico ad una dose massiccia di aggressività ... e il gendarme (con valenze superegoiche) ti ripaga con una sensazione disforica di disgusto ????
    disgusto ... allora forse sei tu che mangi qualcosa di "indigesto" ...

[color=darkblue3fb745127]Un'altra cosa che sento in questi sogni è di voler far qualcosa per l'animale che ha la peggio, ma di non riuscire per paura o semplicemente perchè mi fa "impressione" mettermi a separare due animali che si sbranano/mangiano...

Comunque si, forse il serpente blu era una piccola vendetta

Non so se do veramente sfogo all'aggressività con questi sogni... in fondo io sono solo una spettatrice (e pure disgustata! )... ma è anche vero che di aggressività repressa ne ho molta :o come ti dicevo nell'altra stanza del forum, tendo ad essere esteriormente tranquillissima... ma quando posso sfogarmi...

Comunque, ti terrò informata se avrò altri sogni...[/color3fb745127]

Amus
    Ospite non registrato
    Mi incuriosisce il fatto che nei tuoi sogni, Ember, talvolta sono i più piccoli a mangiare i più grossi... quasi una rivalsa sulla natura...???

[color=darkblue:8ee9fbe849] in effetti... e poi la pianta che mangia l'animale... boh!

Tra l'altro queste cose mi fanno molta impressione anche perchè io sono una "quasi vegetariana"![/color:8ee9fbe849]

ember ... posso stuzzicarti un po' ... vegetariana o vegetale ??? e allora sotto altra forma è sempre la stessa scena il debole ha la meglio sul forte ... :specchio: :specchio:
    continuano in questo periodo i sogni di divoramento ????

[quote:4a830a4d47="troppovecchia"] ember ... posso stuzzicarti un po' ... vegetariana o vegetale ??? e allora sotto altra forma è sempre la stessa scena il debole ha la meglio sul forte ... :specchio: :specchio:[/quote:4a830a4d47]

[color=darkblue:4a830a4d47]... cosa intendi?

no, x ora non si sono più fatti vivi questi sogni, ma credo sia solo xkè nn me li ricordo... [/color:4a830a4d47]

Amus
    Ospite non registrato
    Dici: "... ma credo sia solo perchè non me li ricordo" come se fosse quasi certo che tu debba farli...

[color=darkblue:50ca885f18]Beh, nel senso che erano sogni molto frequenti, ed essendo capitato anche poco tempo fa, vuol dire che ancora esiste, questa cosa... quindi forse non me li ricordo... ma chi lo sa...[/color:50ca885f18]

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy