• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 46 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 681
    Partecipante Affezionato L'avatar di ariel81

Utenti spaesati, matricole, consigli, domande...

Questo è quanto riportato sul sito della facoltà di psicologia:

N.B.: Gli studenti attualmente iscritti al I° anno potranno cambiare liberamente indirizzo di appartenenza all'atto dell'iscrizione al II anno

Partecipante Assiduo L'avatar di Berserk00
    Allora si può cambiare..in effetti mi sembrava un po' strano... Io avevo pensato di prendere il terzo..quello x i gruppi e le comunità..adesso so ke ho ancora tempo x pensarci.
    Ti ringrazio molto ariel81!

Ospite non registrato

nuovo iscritto cerco amici studio napoli

Ciao a tutti,sono iscritto al primo anno del cl scienze psicologiche a chieti,essendo studente lavoratore e non essendo piu' in tenera eta' cerco amici studenti per tenermi in contatto e sapere tutte le novita' dell'universita'.
    grazie a quanti mi contatteranno
    ps. cerco anche libri di testo usati il mio cognome inizia con la P non so se e' importante per i testi da usare.
    ciao attendo
    baci a tutti da napoli

Hoghemaru
    Ospite non registrato
    ciao e benvenuto!

se hai bisogno di aiuto fammi un fischio, nei limiti del possibile cercherò di darti una mano!

Ospite non registrato
    grazie.............................
    ma la facolta' di psicologia di chieti com'e?
    pro e contro
    qualcuno mi sta' dicendo...Pentiti della scelta,pare che gli studenti che non frequentano in particolar modo lavoratori non vengono x niente aiutati.... cavolo ma e' vero?????
    ciao
    gianni

Hoghemaru
    Ospite non registrato
    contro:

la frequentazione non è obbligatoria, ma i frequentanti vengono avvantaggiati negli esami (ad esempio con domande riservate solo ai frequentanti, oppure con testi aggiuntivi dati ai non frequentanti...) e con i parziali che sono esclusivo appannaggio di chi frequenta

per quento riguarda gli studenti lavoratori so che ci sono delle agevolazioni a livello del fuori corso, ma per quanto riguarda i programmi degli esami non mi sembra ricevano un trattamento diverso da chi non frequenta (ma potreo anche sbagliarmi, dal momento che lavoro part time non mi sono mai interessato alla questione...)

ci hanno costruito 2 "stupende" aule in cartongesso sul cucuzzolo della collina del campus... però il rettore spende migliaia di euri per decorare il campus con "capolavori d'arte moderna" (chi ha visto Full Metal Jacket capirà...)

pro:

il campus è molto bello (monumenti a parte...) e quando è bel tempo si può studiare all'aperto

ci sono tante ragazze (e quelle carine sono una buona percentuale... )

poi... poi... beh, non mi viene in mente nient'altro...

Ospite non registrato

grazie

grazie per la rapida risposta,certo ancora devo iniziare e gia' sono in parte deluso poiche' temo di non riscontrare cio' he mi e' stato assicurato dalla lunga telefonata fatta con l'ufficio orientamento prima che mi decidessi ad iscrivermi.
    Speriamo ke riesca nel mio intento e ke non mettano troppo il bastone tra lke ruote, io lavoro a tempo pieno e sono sottetto a turni sulle 24 ore,inoltre sono di napoli.quindi frequentare per me ed essere trattato come gli altri studenti sara' 1 impresa difficilissima.
    ciao e grazie.
    by
    gianni
    napoli

Hoghemaru
    Ospite non registrato
    per quanto riguarda il trattamento degli studenti lavoratori ripeto che non so niente di sicuro: siccome non sono sotto contratto non posso fare richiesta per i trattamenti da studente lavoratore, quindi non me ne sono interessato particolarmente

per quento riguarda i frequentanti è vero che ufficialmente le cose stanno come ho detto io... ma ci sono modi per arginare la cosa: a lezione non prendono le presenze, semplicemente quando si stabiliscono i parziali raccolgono le firme, quindi la maggior parte delle volte basta qualcuno che firmi al posto tuo

e poi le lezioni sono generalmente frequentate da parecchi alunni, quindi i professori difficilmente si ricorderanno le facce di tutti quanti... quindi se trovi qualcuno che ti fotocopia gli appunti anche li non dovresti avere problemi (l'ho fatto tante volte anch'io, basta avere un pò la faccia come il culo e dire: "certo che ho frequentato!")

ovviamente queste sono soluzioni "estreme" che cmq non credo siano necessarie, in fondo se ti hanno detto che per chi lavora ci sono delle agevolazioni credo che qualcosa di vero ci sarà

honejwell
    Ospite non registrato
    ciao sono una matricola di 40 anni, immaginate in che confusione mi trovo, vivo, lavoro a Roma sono separato ed ho u figlio di 13 anni, seguire le lezioni mi è estremamente difficile, qui subentra il mio appello: bisognoso di appunti, testi,ovviamente del I° anno e di quant'altro mi possa aiutare a sostenere gli esami, oggi è il 26 ottobre 2004, conto di venire a chieti mercoledi 3 novembre, avrei bisogno di contattare per quel giorno anima pia che illumini il mio cammino, dedicandomi un pò del suo prezioso tempo, vi prego aiutatemi, grazie infinite ciao

honejwell
    Ospite non registrato

disperato bisogno di un aiuto

ciao sono una matricola di 40 anni , immaginate in che confusione mi trovo, vivo, lavoro a Roma sono separato ed ho un figlio di 13 anni, seguire le lezioni mi è estremamente difficile , qui subentra il mio appello: bisognoso di appunti, testi,ovviamente del I° anno e di quant'altro mi possa aiutare a sostenere gli esami, oggi è il 26 ottobre 2004, conto di venire a chieti mercoledi 3 novembre, avrei bisogno di contattare per quel giorno anima : pia che illumini il mio cammino, dedicandomi un pò del suo prezioso tempo, vi prego aiutatemi, grazie infinite, ciao

Hoghemaru
    Ospite non registrato
    ciao e benvenuto!

non posso assicurarti niente, ma forse il 3 novembre nel pomeriggio potrei stare da quelle parti...

honejwell
    Ospite non registrato
    ciao Hoghe, dovrebbe esserci anche marcheseblu, non sarebbe male incontrarci e unire le forze, inviami un recapito tel. dove posso contattarti. ciao

Ospite non registrato
    ragazzi non demordete, anche io non sono piu' in tenera eta' e fra lontananza,lavoro e famiglia....beh.. ma diamoci dentro aiutiamoci a vicenda,stabiliamo un contatto diretto fra di noi. Hoghemaru grazie per i grandi e bei consigli che ci dai!!!!

honejwell
    Ospite non registrato
    grande verità Lorgi, spero in un coinvolgimento in toto degli opsiani, invitiamo il gruppo di chieti a navigare insistentemente nel forum, un abbraccio sincero a tutti voi
    ciao

Hoghemaru
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da lorgi
    Hoghemaru grazie per i grandi e bei consigli che ci dai!!!!
    beh... per così poco...

honejwell, adesso ti mando un pm col mio numero di cell

Pagina 1 di 46 12311 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy