• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    Partecipante L'avatar di rossella5

psicologia clinica = psicoterapia??

Ciao a tutti!
    sono laureata in psicologia clinica e di comunità, e da settembre sto svolgendo il tirocinio post- laurea in un'Azienda ospedaliera romana, dove si svolge molta attività clinica, ci fannno assostere ai colloqui, alle consulenze in reparto ecc...
    ebbene, credo che sto cominciando a scoprire che la mia "vocazione" non sia la psicoterapia...come invece credevo nel corso degli studi universitari...mi interessano di più attività come la formazione, la comunicazione, la pubblicità, la psicologia dell'emergenza, la prevenzione, il counselling....
    quando ne parlo ai miei "colleghi" non mi capiscono, c'è una fortissima identificazione dello psicologo con lo psicoterapeuta, e questo è evidenziato anche dalla fiorente presenza di scuole di specializzazione con cui si diventa psicoterapeuti... tutti sono indecisi su quale specializzazione prendere, di quale orientamento, ma io non voglio fare la psicologa delle psicopatologie e del DSM IV!!!
    ma per lavorare come psicologo clinico, invece, cosa bisogna fare? per fare counselling? psicologo dell'emergenza? prevenzione? forse dei master "abilitanti"? ne conoscete qualcuno? o dei posti in cui formarsi in questi campi?
    grazie mille a chi vorrà aiutarmi!!!!!
    ro
    "In questo mondo non vediamo le cose come sono. Le vediamo come siamo, perchè ciò che vediamo dipende principalmente da ciò che stiamo cercando"
    John Lubbock

veziosavoia
    Ospite non registrato
    Ciao Rossella