• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante

aiuto esami vecchio ordinamento opzionali

Salve sono uno sfigato studente non vi dico l'età senno ridete .
    vorrei provare a suicidarmi dando piu esami possibili che opzionali mi consigliate? della serie quali sono i piu facili?

grassie
    Andrea disperato

lucy
    Ospite non registrato

Re: aiuto esami vecchio ordinamento opzionali

[color=brown:843b8f60ff][/color:843b8f60ff][size=9:843b8f60ff][/size:843b8f60ff]Perchè preoccuparsi tanto???

I più gettonati sono genetica- sociologia- pedagogia
    In bocca a lupo
    Lucy

Ospite non registrato

dai stai su!

ciao io ho fatto del triennio a roma:
    sociologia della famiglia(solo delle dispense però da sapere benissimo perchè l'esame è a risposta multipla), criminologia con serra, psicologia dell'handicap però con ferri non con baldini , psicologia dell'arte, psicologia dei gruppi è semplice ed anche psicologia dell'orientamento scolastico
    non buttarti giù perchè sono periodi che capitano un pò a tutti
    poi nn so di quale indirizzo tu sia nè di quale città...fammelo sapere, anche solo per parlare!OK? un abbraccio
    fammi sapere

lucy
    Ospite non registrato

Re: aiuto esami vecchio ordinamento opzionali

Ciao Andrea,
    scusami se ti rispondo solo ora ma non ho scaricato la posta...
    I 3 opzionali che ti ho consigliato sono del biennio
    Del triennio devi vedere quali sono quelli inerenti il tuo indirizzo: io per es. sono di sviluppo. Fammi sapere qualcosa.
    Cmq genetica è l'unico che mi manca del biennio e proverò a darlo il 19 sett. ed è solo scritto, così come pedagogia (puoi scegliere tu se fare l'orale); sociologia non so, perchè l'ho fatto con la Montanari ed era orale, con Losito scritto.
    A presto Lucia.
    N.B.Ho cambiato e-mail: lucia.pacetti@libero.it

Ospite non registrato

ESAMI OPZIONALI vecchio ordinamento

Ciao Andrea, sono Patty e anch'io sono vecchiotta! Vorrei proprio vedere chi è più temerario dei due!! Comunque riguardo al biennio gli esami che ho dato sono: genetica (ma so che ora è cambiata la modalità d'esame, se ti interessa fammi sapere perchè potrei inviarti del buon materiale d'esame!); storia della psicologia con Cimino ( ne vale la pena); sociologia con Barberis ( EVITA ASSOLUTAMENTE!!). Riguardo al triennio io sono dell'indirizzo clinico. Se anche tu sei dello stesso indirizzo... fammi sapere. Coraggio!!! L'università non è difficile, è solo squallidamente incasinata . Più che studiare è come ballare il tip tap in una pista affollata....!! Ma se riesci nella vita... riesci anche nell'università. Aspetto tue notizie. Auguroni

Ospite non registrato

Ciao ciao

...probabilmente dipende un po' dove studi e dai professori che tengono i corsi opzionali nella tua facoltà e in altre...L'opzionale più bello che ho seguito è Antropologia culturale...e molto nbello anche criminologia...Opzionale che vorrei ma non so se farò...storia del giornalismo...

Ciao, buona fortuna!!!

Puck

Privacy Policy