• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25

"Gli animali non hanno sentimenti"....

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    me l'ha raccontata stasera la mia mamma questa storia................................ho pensato subito al rapporto simbiotico tra me e la mia piccina.......... anke il mio stronz****imo prof di psico generale disse che gli animali non hanno sentimenti e si che lui lo sapeva bene visto che aveva vivisezionato un sacco di bestie il luridone
    amo gli animali e li rispetto come tutti gli altri esseri della terra di cui noi "umani "siamo,tra l'altro,ospiti.

ed aggiungerei animali tanto quanto loro....

ma perchè un prof di psico ha fatto vivisez?

Postatore Epico L'avatar di Ember

Comunque questi episodi (sia per quanto riguarda gli animali sia per quanto riguarda l'uomo) non sono indicativi a essere cinici si possono trovare un sacco di spiegazioni alternative al comportamento umano e animale anche in quelle che sembrano manifestazioni di un amore incondizionato... naturalmente non voglio insinuare niente però boh...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Figo L'avatar di (sic)
    Io ho visto una coniglietta che per 3 giorni ha mangiato pochissimo ed era diventata apatica perchè il coniglietto col quale faceva coppia era stato ricoverato in clinica... Ed è sicuramente un comportamento anormale dal momento che i conigli sono dei mangioni e quando vivono liberi (come i due di cui parlo) sono abbastanza attivi. Ritornato il coniglietto... la situazione è tornata alla normalità. Quando si separano una femmina di porcellino d'India dai figli, questi e la loro madre cominciano a fischiare in modo continuo e molto forte per rintracciarsi. E ci sono altri esempi a dimostrare che gli animali provano dei sentimenti. Se molti esseri umani non sono in grado di vedere (o di comprendere) i sentimenti degli umani stessi, figuriamoci cosa possono fare con gli animali... Una volta che si conosce BENE il "proprio" animale, si arriva anche a notare che ha una mimica facciale diversa per situazioni diverse
    "l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole... sono prospettive!"

Originariamente postato da Scarlet
    ed aggiungerei animali tanto quanto loro....

ma perchè un prof di psico ha fatto vivisez?
    perchè è un ricercatore....disse questa frase che mi sconvolde"il periodo che c'ero io a Pisa non si trovava un gatto in giro neanche a pagare" per studiare il cervello e il comportamento umano apriva quello dei gatti e raccontava i minimi dettagli................un giorno andai da lui e gli chiesi,visto che ero una sprovveduta matricola,se per diventare psicologa mi sarebbe toccato,ad esempio nei tirocini ecc.. ,di fare queste porcherie..ero proprio sconvolta volevo ritirarmi dalla facoltà per fortuna come sapete no...

io col mio gatto ho una totale simbiosi.abbiamo un nostro linguaggio,un modo di capirci e gli stessi orari..finchè io non torno lei non ppranza,nel senso proprio che mi aspetta....e qundo piango o soffro lo capisce e per me può scendere anke diodal cielo a dire che c sono altre spiegazioni ma non me ne frega niente perchè per me è come se fosse la mi bambina

Il mio micio mi viene incontro,mi saluta con mille miagolii,mi parla (nel senso che ad ogni mia parola lui risponde con miagolii + o - brevi e di tonalità diverse.Ci gioco anche a nascondino,è uno spasso,lui mi cerca e se mi trova mi fa un prrrrrr strusciandosi contro qualcosa("eccoti.."),se non mi trova mi cerca nelle varie stanze con un miagolio interrogatorio e alto di voulume(tipo "Ale?" "sei qui?""sei qua?"

Originariamente postato da (sic)
    Una volta che si conosce BENE il "proprio" animale, si arriva anche a notare che ha una mimica facciale diversa per situazioni diverse
    Chi ha un cane l'avrà senz'altro visto sorridere quando è felice e appagato (tipo dopo un gioco o una bella passeggiata) e non c'è versi di confondersi,è proprio un sorriso tale e quale al nostro!

artid
    Ospite non registrato
    edit edit edit
    Ultima modifica di artid : 09-02-2008 alle ore 19.04.47

Originariamente postato da artid
    Resta comunque il fatto che la regione neocorticale contraddistingue gli esseri umani dagli altri animali.
    non di solo pane vivrà l'uomo...........vada per la distinzione.chi dice chi è meglio?
    chi dice che questa mitica zona c renda migliori???????????????????????????????????????

Hacker L'avatar di Neo
    Originariamente postato da stillmad
    anke il mio stronz****imo prof di psico generale disse che gli animali non hanno sentimenti e si che lui lo sapeva bene visto che aveva vivisezionato un sacco di bestie il luridone
    Strano ke abbia detto proprio queste parole, perkè avevo saputo da un mio amico ke seguì il corso tempo fa ke aveva per l'appunto smesso subito di fare queste ricerche proprio perkè nn sopportava più di fare questi esperimenti sugli animali!
    " Do not try and bend the spoon.
    That's impossible.
    Instead only try to realize the truth.
    There is no spoon.
    Then you'll see that it is not the spoon that bends.
    It's only yourself "

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da stillmad
    non di solo pane vivrà l'uomo...........vada per la distinzione.chi dice chi è meglio?
    chi dice che questa mitica zona c renda migliori???????????????????????????????????????
    Migliori? nessuno l'ha detto... diversi si, diversissimi. Io non penso che le emozioni provate dagli uomini siano le stesse che provano gli animali.
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Originariamente postato da Neo
    Strano ke abbia detto proprio queste parole, perkè avevo saputo da un mio amico ke seguì il corso tempo fa ke aveva per l'appunto smesso subito di fare queste ricerche proprio perkè nn sopportava più di fare questi esperimenti sugli animali!
    se ci riferiamo alla stessa persona... questa sosteneva che anzi "tanto non soffrono mica"........ma per questo c'è l'altro 3d sulla vivisezione...sennò vado

siamo diversi...per certe cose preferisco gli animali.....vorrei tanto che potessero parlare però uffa!!!!!

artid
    Ospite non registrato
    edit edit edit
    Ultima modifica di artid : 09-02-2008 alle ore 19.17.56

Originariamente postato da artid

OT: leggo ora che te la sei presa per il "puffi, gnomi" [che comunque ho tenuto separati da "vegetariani, vegani" e quindi non rivolto a te] di un thread di qualche mese fa.. come siamo melodrammatici, sbollisci un pochettino..
    se li hai tenuti separati meglio per te.avresti fatto una figuraccia tu.essere vegetariani è una scelta di vita di tipo etico e morale e per tanto va rispettata...o per lo meno io rispetto questo tipo di scelte te fa come vuoi.
    di tutto quello che hai scritto dopo che ho letto la cazzata delle "elementari "non ho letto più niente.quindi contiuno a pensarla a modo mio.punto.
    è chiaro che riesco a dialogare meglio col mio gatto che con te...chissà perchè
    ma guardate come è bello il mio micino dolce e con la bocca sorridente che amore!!!!
    io tra te e il mio gatto salverei il gatto lo ripeto perchè per me è come un figlio.amen.
    pensa quel che vuoi ..reazionaria e tutte ste varie ca***te non me ne frega niente chi vive a stretto contatto con un animale vi stabilisce un rapporto quasi simbiotico e in questo non c'è nulla di irrazionale.mi vieni a parlaRe di esperimenti...e meno male che sei sensibile alla "mia "nobile causa!
    rispetto ecco quello che ci vuole!
    in primis per le persone -altrochè puffi e gnomi-....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy