• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Bibliografia Tesi

marelunaC
    Ospite non registrato

Bibliografia Tesi

Ciao a tutti! Sapete dirmi orientativamente quanti testi occorre reperire per la tesi di laurea? (Laurea quinquennale) E quante pagine dev'essere più o meno la tesi? Grazie !!!

Ospite non registrato
    ciao mareluna!! mi sono laureata lo scorso marzo con una tesi in psicologia del lavoro, su stress, affaticamento mentale e monotonia nell'ambito bancario...la mia era una tesi sperimentale, e il num di pagine preciso, bibliografia compresa e' di circa 180 (fai conto che solo la biblio sara' di 20 pagine...)..ma questo è un dato molto soggettivo, dovresti chiedere al prof con cui ti laurei di darti un'indicazione del lavoro che vuole fare lui!
    la stessa cosa per quanto riguarda i libri...indicativamente io ti posso dire che di libri in sè ne avro' usati una decina, ma poi ho dovuto recuperare su varie biblioteche di riviste on-line, e biblioteche italiane una miriade di articoli scientifici sul tema che mi interessava..il 99,9% di questi articoli era in inglese!

Cmq il tuo prof. ti potrebbe dare tutte queste info in maniera sicuramente piu' precisa...in ogni caso, io sono qua se hai qualcos' altro da chiedere!

Un bacione e in bocca al lupo....

Sally

marelunaC
    Ospite non registrato
    Al mio prof ho chiesto queste cose ma ancora non si è espresso ... Grazie per la tua risposta! Baci

marelunaC
    Ospite non registrato

Tesi

..E per le citazioni? Le odio!

Neofita L'avatar di nuvolablu
    Ciao mareluna! La mia tesi di laurea in psicologia del lavoro di tipo sperimentale era di 100 pagine comprese la bibliografia. Quando avevo posto domande alla mia prof. sulla lunghezza non ha saputo darmi nessuna risposta, perchè non lo riteneva importante... le interessava solo che il contenuto fosse giusto. Forse sono voci di corridoio che parlano della lunghezza... ma effettivamente nemmeno io avevo mai visto scritto da nessuna parte regole ii merito. Idem sulla bibliografia, però fa sempre più bell'effetto vedere che hai consultato tanti testi o riviste. Ciao

appello per sally79. mi piacerebbe sapere qualcosa della tua tesi, in particolare sulla monotonia. ho aperto un thread su ricerche in ambito bancario. se sei disponibile ci troviamo la'.

mari1404

Privacy Policy