• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    FIORIURLANTI
    Ospite non registrato

Attacchi di Panico [cerco materiale di qualsiasi tipo]

Salve a tutti
    [la faccio breve]
    Cerco materiale (per la tesi) sugli attacchi di panico, ed essendo di psicologia del lavoro parto proprio da zero, quindi se vi va, segnalatemi links, libri, autori, articoli, riviste di ogni sorta su questo argomento...

qualsiasi tipo di contributo è ben accetto!
    vi ringrazio anticipatamente!

Fiori

Eowin
    Ospite non registrato
    Ciao, ti consiglio il sito www.depressione-ansia.it. Troverai esplorando il sito diverso materiale scaricabile, cioè le pubblicazioni cartacee dell'Associazione per la ricerca sulla Depressione, l'Ansia e gli Attacchi Di Panico (DAP).
    L'associazione fa capo ad uno psichiatra, il dott. Di Salvo, che è conosciuto e citato dal prof. Cassano nei suoi libri.
    Spero tu possa trovare qualcosa di utile per la tua tesi.

Partecipante Esperto L'avatar di Santiago
    aNCH'IO STO FACENDO UNA TESI SULL'AGORAFOBIA-PANICO.
    pOSSO INDICARTI I MIGLIORI LIBRI DAL MIO PUNTO DI VISTA:

USCIRE DAL PANICO, DI GHEZZANI
    PANICO, DI ROVETTO
    IL DISTURBO DA ATTACCHI DI PANICO, DI iNFRASCA
    LE CRISI DI PANICO, DI FARAVELLI
    IL CAPITOLO SUI DISTURBI D'ANSIA IN GABBARD "PSICHIATRIA PSICODINAMICA"
    IL TERZO CAPITOLO DI "STORIE PERMESSE, STORIE PROIBITE" DI UGAZIO

GLI ALTRI CHE HO LETTO SONO MEDIOCRI DAL MIO PUNTO DI VISTA. mA SE VUOI SCAMBIARE INFORMAZIONI POSSIAMO TENERCI IN CONTATTO. IMBOCCA AL LUPO

santiago
    "Soltanto i pesci non sanno che è acqua quella in cui nuotano, così gli uomini sono incapaci di vedere i sistemi di relazione che li sostengono" L. Hoffmann

FIORIURLANTI
    Ospite non registrato
    grazie ad entrambi...
    siete stati di grande aiuto

si santiago, magari ti richiamo più in là così ci scambiamo le conotizie più interessanti trovate, ok? ciao

FioriurlaNTI

Partecipante Esperto L'avatar di Santiago
    Il mio approccio a problema è psicodinamico e sistemico.
    Considererò anche il versante cognitivo, ma solo a mò di critica.
    Tu, da quale prospettiva lo guardi?

Ciao
    Santiago
    "Soltanto i pesci non sanno che è acqua quella in cui nuotano, così gli uomini sono incapaci di vedere i sistemi di relazione che li sostengono" L. Hoffmann

Partecipante Affezionato L'avatar di Daevorn Li
    anche io sto facendo (o melgio finendo) una tesi sul DAP.

il mio punto di vista è stato cognitivo comportamentale; se testi di questo approccio ti possono interessare, ti consiglio "Panico"di Rovetto (già consigliato da Santiago) e "Terapia cognitiva dei distrubi d'ansia" di Wells (altri libri, se non ti interessa particolarmente la questione, non ti consiglio di leggerli... due piu un po di materiale da internet e dovresti essere a posto per un capitolo)

se mi mandi un messaggio privato con la tua mail, ti invio il mio "mischione", ovvero 63 pagine word di materiale copiato e incollato da internet (ovviamente robba seria, non articoli di cioè online)

Privacy Policy