• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Stage Roma

Postatore Epico L'avatar di belanda

Stage Roma

Mi sono laureata a novembre,indirizzo del lavoro e delle organizzazioni...chi mi spiega perché trovare uno stage é così difficile?Noto,con dispiacere,ke qui a Roma nessuno stage é retribuito(mentre al nord lo sono)..ma la cosa ancora più brutta é che nessuno risponde alle mails che mando!
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

XKè..

Ho visto ke 45 xsone son entrate a leggere quello ke ho scritto..come mai nessuna ha scritto?Ha commentato?Ha dato consiglio?
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

anitagange
    Ospite non registrato
    ciao,
    mi chiamo Anita e sono al terzo anno del corso step-lav di psicologia 2. Ancora non sono laureata, ma quello che hai scritto ho capito che sarà molto difficile trovare uno stage o un lavoro alla fine degli studi.
    Tu sei una laureata del vecchio ordinamento?
    L'unica cosa che posso consigliarti è di non arrenderti e se puoi cerca un corso di formazione che possa darti una qualifica in più.
    In bocca al lupo.
    Anita.

Originariamente postato da anitagange
    ciao,
    mi chiamo Anita e sono al terzo anno del corso step-lav di psicologia 2. Ancora non sono laureata, ma quello che hai scritto ho capito che sarà molto difficile trovare uno stage o un lavoro alla fine degli studi.
    Tu sei una laureata del vecchio ordinamento?
    L'unica cosa che posso consigliarti è di non arrenderti e se puoi cerca un corso di formazione che possa darti una qualifica in più.
    In bocca al lupo.
    Anita.
    Sono laureata al nuovo..ho fatto un corso in risorse umane..ho anke fatto1stage(ma durato pokisssssssssimo x colpa della poca serietà dell'azienda!)
    (Gabriel García Márquez)

anitagange
    Ospite non registrato
    Forse ti conviene provare con l'auto-candidatura. Cerchi delle aziende che si occupano del settore che ti interessa e gli invii una lettera di presentazione con allegato il C.V. oppure non so se hai visitato lo sportello stage e tirocini di via Macedonia. Dovrebbe esserci anche un sito.
    Mi chiedevo se hai qualche dritta da darmi su alcuni esami del terzo anno, tipo domande d'esame ecc.
    Grazie.

lessi
    Ospite non registrato
    Ciao, sono laureata e specializzanda, risiedo e abito a Roma, per cui conosco la sua realtà lavorativa. Ti chiedi perchè le cose funzionano così? Siamo tanti, vai a vedere gli iscritti all'ordine degli psicologi del lazio e quelli che stanno per laurearsi alla Sapienza... siamo in un rapporto numerico sproporzionato rispetto alla popolazione, ogni azienda riceve una decina di curriculum al giorno, che risponde a fare, visto che al massimo può prendere un paio di stagisti all'anno?
    Sei laureata in psicologia del lavoro, quindi una privilegiata rispetto agli altri indirizzi, ma se vuoi un riscontro devi spostare il tuo focus almeno nella provincia di Roma.
    Abbi pazienza, prima o poi l'opportunità esce fuori, ma soprattutto non perderti d'animo, a volte quello che serve è trovarsi al posto giusto al momento giusto.
    Ma cerca anche di andare personalmente a consegnare il tuo curriculum e chiedi di parlare con il principale!
    In bocca al lupo
    Alessia

silvia badii
    Ospite non registrato
    Ciao, comprendo perfettamente quello cie provi... ho mollato un lavoro dopo tre anni e, nonostante tre specializzazioni fatte adesso sto facendo uno stage... non ho dritte da darti ma ti auguro in bocca al lupo!!!

Neofita

Riferimento: Stage Roma

Cara amica,

anche io sono laureata in psicologia del lavoro e delle organizzazioni (v.O.) e comprendo benissimo quali siano le tue difficoltà perchè ci sono passata anche io.
    Io sono nata e abito a Roma e benchè ci siano molte persone che vengono da numerose città d'Italia credendo di trovare qui chissà quali possibilità lavorative la realtà è totalmente differente.

Dopo la laurea avrei voluto svolgere il mio tirocinio in un'azienda o in un ambito più affine al mio, invece ho dovuto ripiegare in un tirocinio che si occupa di terzo settore. E naturalmente dopo il tirocinio, ho trovato numerose difficoltà a trovare il mio spazio lavorativo perchè secondo i dirigenti non avevo la qualifica giusta per svolgere determinati lavori (tipo educatrice e operatore sociale). Immagina quanto io possa essere amareggiata.

Gli uomini trovo che abbiano più chances nell'ambito della psicologia del lavoro.
    Ora c'è da chiedersi: la sitiazione lavorativa delle donne molto deprimente è una realtà italiana o circoscritta alla città di Roma oppure come al solito se non hai un Santo in Paradiso non avrai mai chances?

Lascio aperto il dibattito.

Un saluto e in bocca al lupo a tutti.

Privacy Policy