• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: tesi test figura umana

Partecipante Esperto L'avatar di rosjbee

tesi test figura umana

Ciao a tutti! ho iniziato a lavorare alla mia tesi (prof.ssa Picone universitàdi roma) sul test della figura umana....vorrei chiedere se qualcuno è nella mia stessa situazione di dover somministrare un test e nello specifico io dovrei farlo in una scuola ...ho bisogno di confrontarmi con qualcuno che non sia la prof...è tanto brava ma è sempre la prof.......io poi vivo a pistoia e non godo del supporto della facoltà. E poi sto uscendo pazza per trovare un libro (Polacek-De Carli"test della figura umana") che non si stampa più! vabbuò....non vi annoio oltre...ciao e grazie comunque!

Partecipante Super Esperto
    Io quel libro ce l'ho in fotocopia, però abito a Milano e alcune parti mancano e sono illeggibili.
    La persona che me lo ha dato aveva fatto l'università a Roma, perciò credo che nella loro biblioteca di psicologia ci sia.
    Prova a vedere se la tua università è in grado di farsi mandare il libro tramite il prestito interbibliotecario...
    Ti interessano solo gli aspetti intellettivi del test o anche quelli proiettivi?
    Buon lavoro
    Vimae

Partecipante Esperto L'avatar di rosjbee
    ciao e grazie per la risposte....purtroppo la biblioteca di psicologia di roma non dà il libro in prestito, ma lunedi proverò a firenze in due biblioteche che non dovrebbero farmi problemi,almeno spero! tu che ce l'hai com'è sto libro? è solo un manuale del test?
    io dovrò somministrare questo test a dei bambini dai 6 agli 11 anni contemporaneamente ad un test cognitivo (molto probabilmente le matrici colorate di raven...). il mio interesse è anche volto agli aspetti proiettivi del test, che è veramente interessante. Le riflessioni sui test proiettivi sono enormi....anche tu sei un laureando? Io ora sto nella fase di ,come dire, scioglimento dei nodi della tesi. Anche il fatto di stare a pistoia non mi è di grande aiuto....comunque giovedi scendo a roma, sprando di aver già il libro in mano.....
    ciao e grazie!

rosy

Privacy Policy