• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Preston & Child

Eowin
    Ospite non registrato

Preston & Child

Per mia disgrazia è accaduto che la mattina del 31 dicembre mi sono svegliata con una brutta influenza che mi ha mandato all'aria ogni progetto di festeggiamento di Capodanno.

Costretta a letto, pur tra i fumi della febbre ho messo mano ad alcuni romanzi che giacevano in attesa di lettura e in 24 ore mi sono sparata Il Codice Da Vinci, di cui non so se si è già parlato in qualche 3d e che mi è piaciuto abbastanza, anche se l'ho trovato piuttosto "un'americanata" che altro.

Poi, il pomeriggio del 2 gennaio, ho iniziato le 463 pagine de La Stanza Degli Orrori, di Douglas Preston e Lincoln Child, gli stessi autori di Relic (che non ho letto perchè avevo già visto il film) e Mount Dragon, che mi era troppo piaciuto.

Bhè, ho dovuto stare sveglia fino alle 5 e 30 del mattino del 3 gennaio perchè non potevo assolutamente smettere la lettura prima di sapere come andava a finire.

C'è qualcuno che ha mai letto qualcosa di questi autori? Sono io a essere un po' malata o effettivamente è condivisibile il mio entusiasmo per il modo in cui sanno stendere gli intrecci e suscitare tensione e aspettative non procrastinabili?

Intendiamoci, anche qui siamo nel settore "americanate", ma di quelle piuttosto gradevoli anche se di pronta beva.
    Mi fate sapere? Ciao a tutti

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Anch'io ho letto la stanza degli orrori e mi è piaciuto, anche se un po' fantastico. Comunque un piacevole passatempo per le ore in spiaggia quest'estate.
    Però è stato l'unico che ho letto di questi autori.
    Non conosco nemmeno altri titoli loro...
    Dany

Eowin
    Ospite non registrato
    Sì, certo non si tratta di un immortale capolavoro, ma ci vuole qualcosa di "pronta beva", che scorra piacevolmente appunto quando si è in spiaggia o allettati...
    Il più famoso dei loro libri è Relic, reso celebre da un film "de paura".
    Io però ho letto solo Mount Dragon, che ha un'ambientazione totalmente diversa, ma è ugualmente accattivante e impossibile da mollare fino alla fine.
    E uno degli autori, Douglas Preston, è curatore del Museo di Storia Naturale di New York (scusate se è poco).

Invece, qualcuno ha letto Il Codice Da Vinci?

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Adesso capisco la descrizione accuratissima del museo.....

Dany

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Chiedo scusa se ho ripreso questo thread vecchissimo, ma mi piacerebbe dargli un pò di vita perchè anch'io sto leggendo i libri di questi due signori!

Ho letto per primi dossier Brimstone e La danza della morte, ma poi mi sono accorta che erano solo gli ultimi di una lunga serie! Perciò ho ricominciato di nuovo la serie e ho letto Relic e ora è in corso la lettura di Ice limit.

C'è qualcun'altro che come me si è inoltrato in queste letture?
    Ultima modifica di psychodany : 29-08-2007 alle ore 12.58.24

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Io avevo letto "Mount Dragon" anni fa...
    Ma non sono riuscita a finirlo
    Forse perche, da biologa, ci avevo trovato alcune imprecisioni...a volte son troppo pignola
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Originariamente postato da Alessia Va

Forse perche, da biologa, ci avevo trovato alcune imprecisioni...a volte son troppo pignola
    Io, invece, da perfetta profana mi bevo tutto!

Cmq a Mount Dragon ci devo ancora arrivare è unom degli ultimi della collana.
    Ultima modifica di psychodany : 29-08-2007 alle ore 18.08.21

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83
    Belliiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! Io ho letto tutti quelli con l'agente Pendergast, che adoro!!!!!
    E i romanzi sono: Relic, Reliquary, La stanza degli orrori, Natura morta, e poi la trilogia, in cui il prode eroe combatte contro un rivale a lui molto vicino: Dossier Brimstone, La danza della morte, Il libro dei morti.
    Io li adoro, e i due autori riescono a catturare sempre l'attenzione! Mozzafiato!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Riferimento: Preston & Child

Dopo quasi 2 anni () riporto in auge questo thread; adesso sto leggendo l'ultimo romanzo che hanno scritto: "La ruota del buio": mi sta prendendo tanto, l'ho iniziato ieri sera e sono già a pag.160! Qualcun altro lo sta leggendo? Che ne pensate?
    Ciao!

Privacy Policy