• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 125

Discussione: Cose molto cattive

Tom57
    Ospite non registrato

Cose molto cattive

Scriviamo sempre di buoni propositi e di cose positive... maaa.. chi non ha mai fatto qualcosa di brutto?
    Non è facile scriverlo, perchè si pensa che gli altri possano nn accettarlo e condannare il gesto.. ma credo che possa essere questo un modo per riflettere su quanto possa essere sbagliata quell'azione.
    .....
    inizio io per quello che mi viene in mente ora..

Ho rotto una macchina di proposito... (ero moooolto piccolo)

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Inizio con la cosa più recente: ieri sera non ho telefonato a una persona per i tradizionali auguri di mezzanotte, con la scusa che non mi prendeva il cel, il realtà non mi andava di sentirlo
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Tom57
    Ospite non registrato
    Ecco.. volevo appunto aggiungere.. che "una cosa cattiva" è intesa in senso relativo...quindi non bisogna per forza aver ucciso qualcuno per sentirsi cattivi...

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    ho detto tantissime bugie un pò a tutti
    ho messo contro 2 persone alle quali tengo(e non so naenk'io perchè l'ho fatto)

Partecipante Affezionato L'avatar di jill
    cattiva???
    non credo, ieri ho fatto fare una figura di m**** ad un ragazzo.
    gli ho spiattellato davanti agli okki il messaggio ke avevo ricevuto da lui, pur nn essendo io la destinataria, in cui parlava di me ad un'amica ...roba del tipo "ke devo fare con lei, nn la capisco" ...
    ammetto ke è stato divertente federe la sua faccia, pero mi sono sentita un po' cattiva
    "And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking"
    Pink Floyd, time

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    non sarà proprio cattiveria...ma non so tenere i segreti...

Angelus
    Ospite non registrato
    Ho mentito.
    Ho picchiato una persona che amavo molto.
    Mi sono fatto del male per molto tempo.

rotfl XD
    da piccolo avevo preso per i capelli mio fratello e lo ho sbattuto su una scrivania finchè non è caduto giu'.
    gli è rimasto un occhio pesto per giorni.
    un'altra volta gli ho piantato una matita nel bicipite, ha ancora ora la mina nel braccio '
    Vabbè, per ora basta così d'altronde a livello fisico non ho fatto di peggio mi sa :p
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Tom57
    Ospite non registrato
    Per Dreamstalker
    Tutto ad un tratto, non so perchè, ma non mi va di contrariati anche se hai torto su qualcosa

Ospite non registrato
    Il rancore, purtroppo. Credo sia l'aspetto più cattivo di me. Non ho molta confidenza con il... perdono... La cosa carina è che poi, al dunque, non so render pariglia, mi intenerisco, considero stupido vendicarmi, capisco improvvisamente le ragioni dell'altro, mi sento puerile, così, il rancore, nel frattempo, ha fatto male solo a me.

isaefrenk
    Ospite non registrato

Re: Cose molto cattive

Originariamente postato da Tom57
    Scriviamo sempre di buoni propositi e di cose positive... maaa.. chi non ha mai fatto qualcosa di brutto?
    Non è facile scriverlo, perchè si pensa che gli altri possano nn accettarlo e condannare il gesto.. ma credo che possa essere questo un modo per riflettere su quanto possa essere sbagliata quell'azione.
    .....
    inizio io per quello che mi viene in mente ora..

Ho rotto una macchina di proposito... (ero moooolto piccolo)
    possiamo dire la nostra?
    se la cattiveria parte dall'intenzione, be noi prima che l'intenzione si materializzi in azione, cerchiamo di sistemare le nostre intenzioni alla radice.
    facendo questo noi non facciamo cose cattive, l'inevoluzione non vuol dire essere cattivi ma inevoluti.

scusate ma noi ragioniamo così, ed è sempre un punto di vista personale .

grazie

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Anni fa, da adolescente violenta , mi sono picchiata con una mia amica...
    Ho criticato tante persone causa la mia intolleranza...
    Quest'estate ho tradito una persona che si fidava di me...
    Per l'ultimo dell'anno anch'io come Ember, appositamente non ho chiamato per gli auguri una mia amica perchè in questi giorni proprio non la sopporto...

Sono tanto cattiva???

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Re: Re: Cose molto cattive

Originariamente postato da isaefrenk
    se la cattiveria parte dall'intenzione, be noi prima che l'intenzione si materializzi in azione, cerchiamo di sistemare le nostre intenzioni alla radice.
    Bisogna vedere il concetto che ognuno ha di "cattiva azione"... certo io non mi sfogherei mai con la violenza, ma se una situazione non mi va giù, c'è poco da analizzarla alla radice. Sistemare l'intenzione significa reprimersi? Allora è quella 'azione più cattiva che si possa fare se invece si sistema la situazione, va bene, ma spesso non dipende da noi stessi

isaefrenk
    Ospite non registrato

Re: Re: Re: Cose molto cattive

Originariamente postato da Ember
    Bisogna vedere il concetto che ognuno ha di "cattiva azione"... certo io non mi sfogherei mai con la violenza, ma se una situazione non mi va giù, c'è poco da analizzarla alla radice. Sistemare l'intenzione significa reprimersi? Allora è quella 'azione più cattiva che si possa fare se invece si sistema la situazione, va bene, ma spesso non dipende da noi stessi
    se dovessimo meterializzare tutto ciò che ci passa per la mente, penso che non ci sarebbero soprovissuti.
    quindi l'intenzione nasce da qualche parte e là l'attendiamo.
    la situazione è un'intenzione gia materializzata.
    se noi riusciamo ad intervenire un po alla volta alla radice dell'intenzione, un po alla volta risolviamo il problema, poichè un problema con la bacchetta magica non si può risolvere.
    dipende sempre ed esclusivamente da noi!
    ciao

Prendiamo in esame il fatto che io (e altri) a capodanno non ho voluto sentire una persona per gli auguri.
    E non è una materializzazione violenta.

Come avrei potuto agire sull'intenzione? imponendomi di chiamare ugualmente questa persona rovinandomi magari una bella serata?

Intervenire a poco a poco è "cosa buona e giusta" in un periodo di tempo lungo, come un'analisi, ma quando sei li e questa persona non la vuoi sentire c'è poco da fare se non trovare un compromesso azione e intenzione...

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy