• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17

Discussione: L'idea

isaefrenk
    Ospite non registrato

L'idea

nell'idea esiste la forma ed esiste la facoltà che questa idea si traduca in forma.
    senza l'idea non può esistere la forma e senza la forma l'idea poggerebbe sul nulla e tale non sarebbe. L'idea è quella che è, perchè esiste la possibilità che questa diventa forma.
    se non vi fosse il tradursi in forma dell'idea, l'idea non avrebbe luogo a compiersi e non esisterebbe ne forma, ne idea.
    che ne dite?

un abbraccio

isaefrenk
    Ospite non registrato
    E' l'idea che prende l'uomo o l'uomo che prende l'idea?

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da isaefrenk
    E' l'idea che prende l'uomo o l'uomo che prende l'idea?
    sinceramente non saprei proprio, nel frattempo però vi sposto la discussione in Dolce Vita perché in Attualità e Cronaca non centra una mazza di niente

Tenendo conto che vi ho già scritto in privato rispetto all'andare OFF TOPIC, vi auguro una buona fine 2004 ed un 2005 sereno, felice e... sgombero di off topic

isaefrenk
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da nico
    sinceramente non saprei proprio, nel frattempo però vi sposto la discussione in Dolce Vita perché in Attualità e Cronaca non centra una mazza di niente

Tenendo conto che vi ho già scritto in privato rispetto all'andare OFF TOPIC, vi auguro una buona fine 2004 ed un 2005 sereno, felice e... sgombero di off topic
    tenedo conto che è la prima volta che ci dici che la dolce vita fa a caso nostro, ne siamo appagati e ti ringraziamo di averci trovato un posticino anche per noi
    per il fatto che non sapresti proprio da dove derivano le idee, mi viene spontanea una riflessioe , è strano che non te lo sei mai chiesto visto che lavorare nell'informatica se non si hanno idee si rimane indietro, comunque è lecito.
    detto questo ti ringraziamo
    auguri
    Ultima modifica di isaefrenk : 31-12-2004 alle ore 10.22.10

Postatore Compulsivo
    tenedo conto che è la prima volta che ci dici che la dolce vita fa a caso nostro, ne siamo appagati e ti ringraziamo di averci trovato un posticino anche per noi
    scusa ma vorrei chiarire MOLTO BENE il concetto
    NON HO DETTO che la Dolce Vita fa al caso vs, ma che QUESTO thread era più adatto qui che in Attualità e Cronaca.
    Con ciò NON INTENDO che adesso voi trasformiate la Dolce Vita nella vs stanzetta giochi.

Torno a ripetere: se continuate in opera di Off Topic o di Spam vi verrà negato l'accesso al forum
    Quindi cercate di intendere bene ciò che vi ho detto, senza ricamarci sopra a vostro piacimento!

Ed ora buon anno,
    nicola

isaefrenk
    Ospite non registrato
    scusa ma vorrei chiarire MOLTO BENE il concetto
    NON HO DETTO che la Dolce Vita fa al caso vs, ma che QUESTO thread era più adatto qui che in Attualità e Cronaca.
    Con ciò NON INTENDO che adesso voi trasformiate la Dolce Vita nella vs stanzetta giochi.

Torno a ripetere: se continuate in opera di Off Topic o di Spam vi verrà negato l'accesso al forum
    Quindi cercate di intendere bene ciò che vi ho detto, senza ricamarci sopra a vostro piacimento!

Ed ora buon anno,
    nicola
    stanzetta giochi? questo è un'attacco gratuito o vi è rancore sotto? tu sai bene che non stiamo giocando, la vita non lo ha fatto con noi non vediamo perchè noi dovremmo farlo con il nostro prossimo e tu sai di cosa parliamo, ammeno che ti abbiamo sopravalutato.

(Torno a ripetere: se continuate in opera di Off Topic o di Spam vi verrà negato l'accesso al forum )

fuori tema lo abbiamo compreso e ci sarà più attenzione da parte nostra, ma spam che vor di?

ora come dicevamo sopra abbiamo capito come si usa un forum, è per questo che ne siamo stati fatti fori da altri, per la nostra inesperienza della praticità del forum.
    questo è stato compreso, ma quella dei giochini non te la facciamo passare.
    allora secondo noi quando dovremmo aprire una discussione è meglio interpellarti prima, onde evitare duscussioni o rancori, poi vedete voi

un abbraccio

Postatore Compulsivo
    stanzetta giochi? questo è un'attacco gratuito o vi è rancore sotto?

[cut]

ma quella dei giochini non te la facciamo passare.
    ho risposto male, perché non mi piace quando scrivo delle cose chiare e le persone ne fanno un esplicito utilizzo personalistico e distorto

se scrivo CHIARAMENTE che QUESTA e SOLO QUESTA discussione non era adatta a Attualità e Cronaca, ma alla Dolce Vita, NON MI PIACE tornare e leggere:

fuori tema lo abbiamo compreso e ci sarà più attenzione da parte nostra, ma spam che vor di?
    spam usualmente significa "inviare messaggi non desiderati (solitamente commerciali) a liste di persone"
    in questo caso significa: "non riempire una stanza con un botto di thread", ciò non significa "mettere un limite alla partecipazione", ma semplicemente non essendoci una stanza prettamente dedicata alla vs tematica NON si può inondarne un'altra...

un abbraccio
    un cordiale saluto,
    nicola

PS: se avete altri aspetti da sviscerare, vi prego di mandarli in PM che qui abbiamo sin troppo intasato. Grazie!

isaefrenk
    Ospite non registrato
    ho risposto male, perché non mi piace quando scrivo delle cose chiare e le persone ne fanno un esplicito utilizzo personalistico e distorto

se scrivo CHIARAMENTE che QUESTA e SOLO QUESTA discussione non era adatta a Attualità e Cronaca, ma alla Dolce Vita, NON MI PIACE tornare e leggere:

spam usualmente significa "inviare messaggi non desiderati (solitamente commerciali) a liste di persone"
    in questo caso significa: "non riempire una stanza con un botto di thread", ciò non significa "mettere un limite alla partecipazione", ma semplicemente non essendoci una stanza prettamente dedicata alla vs tematica NON si può inondarne un'altra...

un cordiale saluto,
    nicola

PS: se avete altri aspetti da sviscerare, vi prego di mandarli in PM che qui abbiamo sin troppo intasato. Grazie!
    Ti abbiamo mandato un PM, ma ci è sfuggita quest'ultima cosa, la parola sviscerare, viene da qualcosa di viscido, non riteniamo che sia un'espressione giusta , nè il nostro caso, sempre se dietro non ci sono altre intenzioni.

saluti

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    la parola sviscerare, viene da qualcosa di viscido
    Lemma sviscerare
    Sillabazione/Fonetica [Svi-sce-rà-re]
    Etimologia Deriv. di viscere, col pref. s-
    Verbo
    Vedi Sinonimi e contrari

Definizione v. tr. [io Svìscero ecc.]
    1 togliere i visceri
    2 (fig.) esaminare, studiare a fondo: sviscerare un argomento ||| sviscerarsi v. rifl. dare dimostrazione affettata o eccessiva d'affetto, di stima per qualcuno.

non riteniamo che sia un'espressione giusta , nè il nostro caso, sempre se dietro non ci sono altre intenzioni.

Che noia.

tosca nessuno
    Ospite non registrato
    la parola sviscerare, viene da qualcosa di viscido, non riteniamo che sia un'espressione giusta , nè il nostro caso, sempre se dietro non ci sono altre intenzioni.

saluti

non per fare la maestrina, anche perchè per trovare la definizione corretta ho utilizzato un dizionario online

svisceràre: svisceràre

v. 1ª tr. e intr. pron. (Ind. pres. svìscero)

tr.

non com. ripulire, privare dei visceri; sventrare

fig. trattare, discutere compiutamente, a fondo, sotto ogni aspetto

intr. pron., indulgere a espressioni esagerate di stima, di rispetto, di sottomissione e simili.

non credo che con la parola *sviscerare* si intendesse qualcosa di *viscido* nei vostri confronti
    ciao ciao e buon anno

tosca nessuno
    Ospite non registrato
    Ila scusa abbiamo postato insieme quando ho cominciato il mio post il tuo non c'era ancora

scusami :*

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    lol Ila no prob :* è che "le parole sono importanti"

isaefrenk
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka
    lol Ila no prob :* è che "le parole sono importanti"

sviscerare? cercare nel nostro intimo? il suono è diverso.
    collaborare? ricercare? ancor un suono diverso ma sviscerare non lo accettiamo al posto giusto per un rapporto che dovrebbe tendere ad un fine oggettivo, quindi una parola con un sentimento non all'altezza di un rispetto ricevuto e se un rapporto deve essere un equilibrio noi diamo il 50 e ci deve tornare l'altro 50 con le parole più positive possibili scoprire l'equilibrio delle cose, ma non tutti ci stanno.
    un abbraccio

isaefrenk
    Ospite non registrato
    sviscerare significa tirare via le budelle , sbudellare, svuotare l'intestino.
    questo voleva dire altro? questo è il significato dove la parola trae le sue radici.
    e noi andiamo sempre fino in fondo fino alla radice.
    questo linguaggio non è gradito ?

ciao
    Ultima modifica di isaefrenk : 31-12-2004 alle ore 19.31.19

Partecipante Assiduo L'avatar di Snick
    se io fossi di ghiaccio e tu fossi di neve.....
    ....non è flamenco....
    flmenkito
    comunque sono dell'opinione che ogni messaggio è reinterpretato dalla posizione sogettiva di chi lo riceve;
    che certe volte inseguo l'equilibrio altre lo squilibrio; Ma come è nato l'interrogativo che comincia il tread??
    Ciao
    PS"perchè esiste la possibilità che questa diventa forma" a iaia ia iai è "diventi" ....
    back in Ops-Online from 9/8/08

Stefano S.
    Sapore di sale

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy