• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: comunicazione

Partecipante Affezionato

comunicazione

ciao a tutti,
    sto cercando disperatamente qualcuno di buon cuore che mi possa dare gli appunti presi a lezione di psicologia della comunicazione del prof. Rigamonti. Non ho potuto seguire il corso per via del lavoro, volevo sostenere questo esame, ma purtroppo mi hanno detto che lui chiede sopratutto quello che e stato detto a lezione...quindi non potendomi basare solo sul manuale...devo per forza trovare gli appunti!
    spero in qualcuno!
    grazie in anticipo!
    birimba.

Picciurina L'avatar di peperina
    Birimba io gli appunti non li ho, ma ho i temi che ha toccato a lezione...in questo modo mal che vada puoi farti tu degli approfondimenti...
    (Ringraziando ancora Arioch per le informazioni )
    "I punti da lui toccati nelle lezioni son stati: i crittogrammi ed i codici (e ha fatto vari esempi su come, nella storia, l'uomo ha imparato a mandare messaggi segreti ad altre persone), gli albori della comunicazione (i pittogrammi dell'uomo primitivo) e qualche accenno su ideogrammi giapponesi e geroglifici egizi.
    La comunicazione tra gli animali (e questo argomento è ben spiegato anche sul libro) e infine qualche accenno sulle differenze tra i segni e la gestualità nei vari paesi del mondo. Per farti un esempio banale, in alcune zone dell'Albania quello che per noi vuol dire sì (scuotere la testa verticalmente) da loro significa no... Forse anche questo argomento è trattato dal libro di Argyle.""
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

Partecipante L'avatar di Arioch
    Io se vuoi ho le fotocopie delle slide, ma i miei appunti sono abbstanza indecifrabili... credo. Comunque qualcosa si può fare di sicuro... ammesso che tu ne abbia ancora bisogo!! ;o)

Ciao
    Sei vuoi avere più di quello che hai, devi essere più di quello che sei. Jim Rohn

Partecipante L'avatar di Arioch
    Originariamente postato da peperina
    Birimba io gli appunti non li ho, ma ho i temi che ha toccato a lezione...in questo modo mal che vada puoi farti tu degli approfondimenti...
    (Ringraziando ancora Arioch per le informazioni )

Sei vuoi avere più di quello che hai, devi essere più di quello che sei. Jim Rohn

Privacy Policy