• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Seconda laurea

Azhut
    Ospite non registrato

Seconda laurea

Ciao vorrei qualche dritta in merito al mio desiderio di conseguire una II laurea in psicologia.
    In particolare mi rivolgo agli studenti della facoltà di psicologia di Firenze: sapete dirmi dove devo andare per il riconoscimento dei crediti e se la trafila burocratica è lunga e noiosa??

Grazie mille!!!

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    3
    Ciao, in non ti posso aiutare per Firenze, ma ti dico: io sono laureata in sociologia ad Urbino. Sempre ad Urbino mi sono iscritta a psicologia del lavoro. È stato un po' traumatico: riconosciuti 4 esami di tutta la laurea quadriennale (persino esami denominati uguali...niente) e iscritta al secondo anno.
    Adesso sono al terzo e non vedo l'ora di finire, anche perchè lavoro e sta diventando insostenibile data la malaorganizzazione!!!!
    Non so se consigliartela, dipende dagli obiettivi che vorresti raggiungere...
    ciao
    Sara

Azhut
    Ospite non registrato
    Grazie Sarab,
    certo il fatto che vengano riconosciuti così pochi esami mi lascia perplessa...comunque prima o poi mi laureerò anche in psicologia, questo è un obiettivo, non tanto per motivi di lavoro quanto per cultura personale.
    In bocca al lupo!!

Azzurra

toporosso
    Ospite non registrato
    Non credo che si possa parlare di cultura personale almeno reativamente al corso di laurea in psicologia a Firenze;
    Cmq molto dipende anche dalle tue aspettative lavorative e di apprezzamento sociale più che di una crescita culturale.
    Io mi sono laureato il 29 settembre 2003 presso l'università Vita-Salute San Raffaele, tutta questa crescita culturale non mi è parsa di averla avuta
    In ogni caso una seconda laurea è un impegno che se c'è una motivazione dietro nessuno ti può consigliare contro.