• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    Partecipante Affezionato L'avatar di dopocena

prof. Palma

Ciao! Nei prossimi giorni dovrò andare a colloquio con il prof. Palma per l'esame di "fondamenti biologici dell'attività lavorativa" . A quanto mi risulta lui riceve il giovedì dalle 10.00 alle 12.00 è così? Che tipo di insegnante è? Che taglio dà ad esami e lezioni?
    GRazie anticipate a chi mi risponde.
    Insieme si vince...
    Mauro

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Ciao! I commenti su palma li puoi trovare sul *Valutaprof* (dove sei invitato a lasciare anche i tuoi commenti!) per il resto, chi vuole esporsi è pregato di farlo nel massimo rispetto anche se le simpatie e le antipatie per i vari professori ci sono eccome

A me ad esempio Palma non piace, diciamo che io e il suo modo di insegnare siamo due rette parallele... proprio non ci incontriamo
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Esperto L'avatar di psiche84

aiutooooooooooo!!!!!1

ciao ragazzi per caso sapete quali domande il prof palma fa nel test di biologia e genetica del comportamento? vi prego aiutatemi
    grazie

grazie!

Grazie per le tue indicazioni, Ember, sei la nostra tutor preferita. La settiman aprossima lo vedo e metterò commento nel valutaprof.
    Per il momento l'ho sentito via mail e mi ha risposto sempre gentilmente...
    Un sorriso dal tuo Mauro preferito.
    Mauro

Ciao dai un'occhiata a questo
    *medley di threads* , che è un pò vecchio ma tanto lui è sempre lui

Prego, figurati tu fai il primo anno, giusto? Quali altri esami hai dato, se ne hai dati?

primo anno. sux matricola

si, sono al primo anno, iscritto fresco fresco... a gennaio ne darò un paio, uno con la Minetti ed uno con Palma.
    Grazie per il tuo prezioso supporto, Ember.
    Io non frequento, sono di vicenza.
    Mi sai indicare qualcuno nelle mie condizioni x scambio appunti ecc?
    Se posso esserti utile, sono qui.
    Un abbraccio sincero.
    Mauro

Re: primo anno. sux matricola

Palma come primo esame sei coraggioso! Scommetto che sei bravissimo, ma ti do un consiglio: se non dovessi passarlo non ti scoraggiare, noi lo abbiamo tentato tutti più di una volta magari prova a fare anche l'orale!

Gli appunti che non trovi sul sito di Ops, te li puoi scambiare con chiunque li abbia, qui dentro! Io di Biologia non ho più nulla però! Però tieni conto che la biologia è universale cito come sempre la celebre frase di Gregorini "potete studiare anche sugli appunti della nonna"

Ember, + che bravissimo probabilmente sono audace. L'orale è obbligatorio? Ho visto che al mattino c'è scritto e pom. orale. A me basta anche un 18 e amen...
    Ti lascio mia mail: m.cason@studiociesse.it se vuoi passarla a q.cuno di psy del lavoro.
    giovedì mattina sono lì, in università. mi riconoscerai perchè sono il sosia di Tom Cruise.
    ciao!!!
    Mauro

Non credo sia obbligatorio l'orale

Giovedì se sarò in facoltà (ma che sede? Via Saffi?) magari ci si becca! Io ho la faccia che vedi nell'avatar

Partecipante Esperto L'avatar di psiche84
    Originariamente postato da Ember
    Ciao dai un'occhiata a questo
    *medley di threads* , che è un pò vecchio ma tanto lui è sempre lui
    ti ringrazio mi sei stata utile e sei stata molto gentile. comunque se sai qualcos'altro sul suo esame ti prego di rendermi partecipe grazie

in facoltà

Ciao Ember e grazie per la tua gentilezza. Purtroppo ieri sera mi è arrivato un improrogabile impegno di lavoro per il 16 ... pensi che il 23 Palma ci sia?
    Sarò in via Saffi, comunque... la tua faccia l'ho memorizzata . Io ti allego la mia... are you ready?
    Un sorriso
    Immagini allegate Immagini allegate
    Mauro

Flor
    Ospite non registrato

Esame di Biologia (urgeeeeente!)

Stamane, un messaggio di Anna (Annarella) al cellulare mi ha fatto venire molti dubbi. Lei mi chiedeva se bisognasse studiare la parte relativa ai virus, che Palma non ha mai spiegato, ma che nei lucidi c'è! Io quella parte pensavo semmai di leggermela alla fine, dopo il resto, dato che lui non gli ha dato molta importanza.
    Però, studiando sul Campbell mi sono resa conto che all'incirca dAlla pagina 408, fino alla fine, si trattano argomenti che non sono nè fra i lucidi di Palma, nè se ne è mai parlato a lezione..
    quindi, i capitoli come "Evoluzione delle popolazioni", "La tecnologia del DNA" , "L'origine delle specie" "le origini della diversità metabolica" "il sistema immunitario" "la riproduzione" e TUTTI i capitoli seguenti, fino alla fine del libro BISOGNA STUDIARLI O NO????????????????????????????

Un consiglio: guarda il programma sul vademecum! Tecnicamente lui non potrebbe chiederti argomenti che non siano sul programma! Ovvio che se una cosa l'ha spiegata la devi sapere, ma se non l'ha spiegata e non è neanche sul programma non può chiederla, e se la chiede è bastardo !

la gioconda
    Ospite non registrato
    Ciao Posso dirti che Palma omette di spiegare molte cose che invece ci sono sui lucidi!Purtroppo è una cosa insita nel suo modo di renderci padroni della materia(se qualcuno mai lo è stato o lo sara') Diciamo che sta anche un po' nel nostro buon senso capire cio' che è utile e quello che non lo è!Io ho seguito le lezoni l'anno scorso sempre di questo periodo e provato anche a dare l'esame a ottobre:giusto x sfizio!Non credo che le cose siano cambiate nel giro d pochi mesi.Posso dirti che i virus è vero non li spiegò nemmeno a noi ed infatti a quanto so io non bisogna farli.E mi pare poi ce lo disse anche lui.anch'io quando mi sono messa a studiare per la prima volta biologia credevo fosse da fare a momenti tutto il campbell ma poi ho capito l'andazzo e che tutti quei capitoli che hai nominatonon servono.Sul campbell sono importanti dall'1 al al 12 il 13 il 15 ed il 16.E facendo l'esame ho potuto riscontrare che sono anche troppi! Posso darti un consiglio davvero spassionato di chi ci è passato?Il campbell studialo perchè ti aiuta a compendere meglio la materia e se ti fa essere piu' sicura anche tutti quei capitoli che hai nominato ma sappi che l'esame si svolge esclusivamente sul suo libretto!Le domande sono tutte tratte da li' e spesso formulate anche in maniera identica!D'altronde lo dice anche Palma! In teoria potresti anche non aprire per niente il campbell ma se sai a memoria quel cavolo di libretto verde il 30 è assicurato! Ed è la stessa storia per tuttti gli appelli!Altro consiglio:ci sono argomenti che Palma predilige!Tipo la parte sul dna.Impara memoria il ciclo cellulare(mitosi,meiosi e tutta quella roba),il ciclo di krebs,la parte della genetica,gli ormoni,la sintesi proteica e anche un po' la chimica del carbonio.La parte come quella dell'atomo è piu' marginale!Calcola che l'80%dell'esame si svolge sulla seconda parte!Detto cio'spero di esserti stata utile e di averti dato dei consigli pratici.Poi agisci come ritieni piu' opportuno anche perchè finchè non provi non sai ed è giusto che sia cosi'!In bocca al lupo anche a me visto che a gennaio questo esame attende anche me! Buone feste a tutti!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy