• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Giocate a carte???

Giocate a carte???

[se il forum è sbagliato, chiedo venia a Manu e Haru...ma non saprei proprio dove inserirlo... e il dubbio tra Sentimentalmente e Sanitarium mi ha spinto a postare qui! ]

Comunque, quanti di voi giocano a carte??? Che giochi preferite??? Quanto vi spingete???

Io solitamente prendo in mano le carte solo durante le vacanze di Natale... Quest'anno, fino ad oggi, son già sotto di una ventina di Euro...se non di più...

Solitamente giochiamo a Baccarà (spero si scriva così), Shmen (spero anche questo si scriva così, ma comunque è il Baccarà uno contro uno col banco che gira), Cavalcata Selvaggia, Black Jack (che ODIO!!! ) e se tutto va bene, a fine serata, quando le persone diminuiscono per SONNO o per ritirata, si gioca a POKER!!!

Io perdo quasi sempre a tutti i giochi sopra elencati, me la cavo solo col Poker! Ed infatti fino ad oggi, durante queste vacanze, ancora niente Poker e si son visti i risultati...

Coi parenti, poi, si gioca a Sette e Mezzo, Piattino, TOMBOLA... mitica sfida pre-cenone tra me, mio fratello, mia nonna e mio padre a SCOPA...

Comunque sia, solitamente non mi sono mai spinto oltre la puntata di 5 Euro!!! Già è assai!!! Eppure ho amici che hanno come puntata minima 5 Euro!!! Ed ho altri amici che non riescono a smettere una volta che cominciano!!! Ad esempio io il 25 sera mi ero fissato di cazzarmi un massimo di 15 Euro, li ho cazzati e mi son fermato, non sono andato oltre...un mio amico, invece, ha continuato ed alla fine ha "cacato" 80 Euro!!! Ieri sera non sono nemmeno andato a giocare perchè sapevo l'ambiente di Santo Stefano (un mio amico strariccone organizza per il suo onomastico, Santo Stefano, una giocata a carte a casa sua a botte di 50 Euro alla volta!!! ) ed io me ne sono rimasto bello bello a casa a vedermi X-Men 2 su SKY...

E voi che mi dite delle carte???

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    io mi diverto a giocare a poker con un bel pacco di sigarette da consumare e il grappino accanto

No...se gioco a carte preferisco evitare alcolici...

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Odio le carte e odio qualsiasi gioco di carte,nn sopporto proprio l'idea di mettermi a giocare qundo vedo i miei amici perdere giornate a giocare a tressette mi viene il nervoso nn sopporto nemmeno di giocare a scopa o rubamazzo,infatti questa estate eravamo in 4,e 3 su 4 avevano portato le carte ma nn ci hanno mai giocato xche'"mancava il quarto" convinti di farmi giocare le hanno portate loro le carte e mai usate!!!

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Ospite non registrato
    POKER, JACK DANIEL'S (o RHUM minimo 18 anni) E SIGARO+sigarette varie sono la mia droga...vivrei di quello....e...a natale VIVO di quello...

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Odio le carte sapevo giocare a Rubamazzo (esiste vero?), a Scopa, a Merda e sapevo fare i solitari, ma non mi ricordo più nulla! L'unico gioco di carte che adoro, soprattutto se fatto con la gente giusta, che sa rischiare grosso IL MERCANTE IN FIERA non sapete quanto posso pagare per la foca (poche battute, è la mia carta fortunata!) naturalmente non giochiaaaaaamo a soooooldi eeeeeh! Mi raccomando! ... ...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

MITICO "MERDA"!!!! Se ci giochiamo, è di rigore giocare dopo la mezzanotte perchè deve risuonare tra le mura silenziose di casa il grido MERDA!!!!!

Al Mercante ci giocai due Natali fa e mi diverte parecchio...solo che i miei amici lo ritengono un gioco stupido...

Ah Ember, rubamazzo esiste!!!

L'avatar di Duccio
    Quanto ero piu' piccolo giocavo molto, soprattutto d'esate con gli amici, con il passare del tempo ho trovato questo passatempo sempre piu' noioso, molto da vecchi...insomma se non ho niente ma proprio niente da fare, neanche mettermi a contare i passanti sulla strada che camminano.. posso anche farmi una partita. I miei preferiti sono comunque briscola, poker (anche se ogni volta devo farmi spiegare per bene le regole)....
    tutto qua

Bardo
    Ospite non registrato
    Qualche volta mi capita di giocare con le carte, a briscola, poker, ramino, ma il gioco che preferisco è lo scopone dove secondo me, rispetto ad altri, bisogna ragionarci di più e preparare tattiche sempre più efficaci. Anche il tresette, ma non lo conosco bene purtroppo.

Ho anche giocato a Munchkin, troppo bello e comico, soprattutto per quelli che hanno esperienza di giochi di ruolo. Troppo bella la carta "Corrompi il master con del cibo". Ma comunque si parla di un universo totalmente diverso dai giochi di carte elencati prima.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Ah a parte le carte classiche, a me piace anche giocare a "UNO"

E poi un gioco da deficienti ma con le immagini troppo carine DUMMY!

*** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Ospite non registrato
    ora che ci penso...col mercante in fiera l'anno scorso ci ho potuto mangiare 2 giorni per quanto ho vinto in una serata!!!

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Qualche volta mi cimento nel gioco delle carte ...
    Ma diciamo solo in periodi di crisi, quando sono in ritiro spirituale fra parenti che mi fanno giocare a RAMINO, CONCHINO, PINNACOLO (alcuni nomi sono locali...)... Aggiungo BLACK JACK, da piccola lo adoravo, qualche volta a MERDA!, POKER (ma sono una frana), BRISCOLA (figlia d'arte, ma poco portata...), SCOPA.... Tutto questo però solo in momenti "morti", magari dopo una cena in mancanza di altre idee e di voglia di uscire...

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Ember...mitico UNO!!! Ci gioco spesso con gli amici nelle serate morte!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    A me piace molto giocare a carte durante le feste di Natale, soprattutto a Pinnacola e a Scopa. E poi adoro giocare a Poker con gli amici nella calde sere estive
    ...how much wood would a wood-chuck chuck, if a wood-chuck could chuck wood?

KIA & ZENO
    from online romance to lifelong commitment!

Il mio sito & blog

Privacy Policy