• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Neofita L'avatar di Clarissa

Psicologia e forme d'arte

Ciao a tutti!
    Sto cercando informazioni su l'esistenza di scuole di specializzazione inerenti a forme di arte,dal disegno alla musica alla danza o al teatro,a roma possibilmente.
    Sarebbe bello per me non rinunciare a questo mondo.....

Partecipante Affezionato

forse danzaterapia ecc

Ciao forse posso aiutarti.
    Ho sentito di una scuola di formazione a Bologna in Danzaterapia
    e di un master in psicologia dell'arte a Firenze, quest'ultimo penso sia molto interessante, tra le sedi di stage c'è anche ROMA.
    pROVA SUI MOTORI DI RICERCA PIù FAMOSI A ISERIRE DEI TERMINI COME danza e psicoterapia ecc.

IN BOICCA AL LUPOOOOOOOO

Serendipity
    Ospite non registrato
    Ciao Clarissa...non so come siano messe le cose a Roma ma so che a Pescara ci sono due specifiche facoltà,una in danzaterapia, e l'altra in musicoterapia,presso l'Accademia musicale pescarese....anche io mi interesso delle intersezioni tra psicologia ed arte, ma non essendoci nulla di ufficialmente riconosciuto,almeno non che io sappia,nell'ambito del teatro,sto prendendo una specializzazione di altro tipo, e poi tenterò(credo mediante un'associazione)nel campo della teatroterapia,sfruttando sia la specializzazione, che la mia esperienza in ambito teatrale, che(naturalmente!)la mia amica futura danzaterapeuta.
    S.

Neofita L'avatar di Clarissa
    Grazie per le tue informazioni,cmq visitando il sito sono venuta a conoscenza della possibilità di partecipare ad un seminario gratuito sull'arte come tecnica terapeutica,che si terrà l'8 marzo a roma. Se ti interessa naviga nel sito....

Privacy Policy