• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Ospite non registrato

INFO ANTROPOLOGIA CULTURALE!!

salve a tutti....frequento il primo anno e devo fare l'esame di antropologia culturale, volevo sapere se qualcuno di voi sapeva darmi informazioni su come si svolgerà l'esame (scritto o orale) e sopratutto quali sono i testi su cui studiare...io ho "antropologia culturale di lavenda e schultz" e "il cinghiale cacciatore di padiglione" sono questi?
    grazie marilenasofia@jumpy.it

Xa
    Ospite non registrato
    Io l'ho fatto orale...c'è stato qualche appello scritto ma da come so io è tornato l'orale. Cmq l'esame non è molto complicato, ma spero per te che tu lo faccia con l'assistente. Lui è un po' rompiscatote, se non rispondi a una sola domanda, è un po' difficile riprendersi. Lui ti aiuta, ti permette di tenere il libro, ma se si accorge che la parte che ti chiede non la sai, la storia diventa complicata. :cry:

Ospite non registrato

...

grazie mille per le info...non è che mi sapresti dire anche i testi? ciao marilena

Xa
    Ospite non registrato
    Ti riporto quello che sta scritto sull'ordine degli studi.... :computer:

[b021828893]LIBRI DI TESTO[/b021828893]

1) E. Schultz & Lavenda, [i021828893]Antropologia culturale.[/i021828893] Una prospettiva sulla condizione umana, Zanichelli.

2) V.Padiglione, (in pubblicazione)

[b021828893]TIPO DI ACCERTAMENTO[/b021828893]

Esonero scritto opzionale e riservato ai soli studenti frequentanti. Altrimenti esame orale.

Cmq per il tipo di esame ti conviene guardare sulla bachecha, l'ordine degli studi è stato fatto all'inizio dell'anno, forse qualcosa l'ha cambiata. :teach:

Ospite non registrato

..

grazie mille xa, sei stata un tesoro...marilena!!!

Ospite non registrato
    Io l'ho dato un paio d'anni fa con il vekkio ordinamento cmq Padiglioni è un pò capotico:se dimostri di aver capito e di riuscire a dare un giudizio critico e matuto su quello ke studi (ke tra l'altro è davvero interessante!!!!!!)ti da spazio e ti concede anke delle imprecisioni ma se gli presenti uno studio mnemonico allora comincia a kiederti delle cose assurde e ti stecca anche se sai a memoria i rituali dei funerali a Bali!!!Insomma:a me è piaciuto e ti consiglio di goderti la materia e l'esame in mezzo al piattume dei nostri piani di studio!!!!! P.S.Schismogenesi,De Martino e il 30 è tuo!!!!!!

Ospite non registrato
    IO STO FREQUENTANDO IL CORSO ma lui non mi piace per niente!!! mi hanno detto che all'esame orale prende il libro lo apre a caso e ti chiede anche la nota a calce!!!! comunque ha detto che il 22 novembre fa un esonero scritto solo per chi frequenta, prende le firme a sorpresa durante due sole lezioni (che vergogna!!!!), l'esonero sarà sugli appunti suoi e della Dott.ssa Inglese, sua assistente e poi sul libro di Schultz e Laveda "Antropologia Culturale". la parte orale che si terrà a febbraio si svolgerà su un libro che deve ancora decidere e che riferirà a lezione.
    io invece volevo chiedere se devo studiare anche tutti i rituali delle varie popolazioni che il libro cita, io ho impostato uno studio umanistico e generale sulle varie faccie della società come il linguaggio, e tutto quello che il libro tratta, però non mi soffermo su tutti gli esempi che loro portano... ma li devo sapere a memoria i loro rituali????????????????

alessio

Privacy Policy